Esordio totale fallimento

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda rikpally il sab mar 21, 2015 7:31 pm

Oggi ho fatto la mia terza partita ma, nonostante fossero esordienti, credo di non aver fatto un'ottima prestazione più che altro perchè ero confuso essendo la prima volta che li arbitravo, poi la forma dei tre tempi forse sono andato in confusione per questo però essendo bambini non ho tirato fuori cartellini anche quando c'era stato un fallo da "ultimo uomo", da quanto ho capito in questa categoria si fischia e basta a meno di cose eclatanti... Alla fine non ci sono state troppe contestazioni, tutto liscio ma so di aver fatto delle "cappelle" non fischiando quando c'era da fischiare e viceversa... Ancora devo capire meglio questo mondo missa.. Prossima torno ai giovanissimi almeno qua so come funziona il tutto e forse sono più tranquillo :-?


E cosa incredibile non c'era nemmeno il tutor che in teoria ci dovrebbe ancora essere alla terza partita...
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda 2amuele il sab mar 21, 2015 10:58 pm

rikpally ha scritto:fallo da "ultimo uomo"


Ohi..
2amuele
 
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 06, 2011 11:29 am
Ha detto grazie: 51 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda LaPelataDiWebb il mar mar 24, 2015 2:25 pm

E cosa incredibile non c'era nemmeno il tutor che in teoria ci dovrebbe ancora essere alla terza partita...


Questo ti dimostra "l'importanza" delle gare di torneo di esordienti (sia chiaro, tu devi dare il 100% in ogni partita, però è innegabile che ci siano partite più importanti di altre). Il tutor probabilmente lo avrai nella partita di giovanissimi, in quanto è campionato e tu appartieni a quella categoria.
LaPelataDiWebb
 
Messaggi: 121
Iscritto il: dom gen 25, 2015 12:54 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda santacruz il mar mar 24, 2015 5:42 pm

2amuele ha scritto:
rikpally ha scritto:fallo da "ultimo uomo"


Ohi..


però l'ha vigolettato dai..è già un passo avanti! :lol: :ok
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda rikpally il mar mar 24, 2015 10:43 pm

LaPelataDiWebb, Quello si però ero comunque un po' disorientato perchè non sapevo come comportarmi dato che la formula era diversa e referto anche, sono andato sulla fiducia dei dirigenti che mi hanno fatto da tutor quando doveva esserci il vero tutor... Che se poi i dirigenti mi raccontavano frottole poi ci rimettevo io ma alla fine mi avevano detto tutto quanto bene anche perchè non aveva senso mentire per dei bambini :lol:

santacruz, si è virgolettato apposta, lo so che non si dice più però era per semplificare la cosa :lol:
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda TIMW il gio mar 26, 2015 10:58 am

Rikpally stai tranquillo, accumula esperienza e ad ogni partita dai sempre il meglio.
Ho iniziato 1 anno e 3 mesi fa ad arbitrare. All'inizio (ho anche il video) sembravo un morto in campo: restavo fermo a centrocampo e quando correvo sembravo un bradipo. Non prendevo provvedimenti, tante proteste, mancanza di carattere ecc.
Con il tempo, con tanti 8.40 e molti consigli vedrai che non farai altro che migliorare. Mi hanno tenuto un anno nei giovanissimi, ho fatto 3 partite negli allievi, ora sono in juniores e tra 2 settimane salgo in Terza.
Quello che voglio dirti è dai tempo al tempo. Nessuno quando inizia ad arbitrare ha esperienza, quindi tutti fanno errori su errori all'inizio... anche Rizzoli, Orsato, Collina.. Cosa pensi? Che la loro prima partita non sia andata come la tua?

La ripetizione crea l'abilità e successivamente la maestria. Continua a fare esperienza, NON MOLLARE (tante volte lo stavo per fare, pensavo che ero destinato a stare nei giovanissimi per sempre) e quando sarà il momento giusto e troverai il tuo "modo di arbitrare" esploderai e farai carriera. Vedrai miglioramenti già tra 5-10 partite. Dopo 20 partite sarai molto più sicuro e rinforzerai la tua autostima.

In bocca al lupo
TIMW
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:55 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda Nicolas Soult il gio mar 26, 2015 1:57 pm

anche io la penso come TIMW

ad esempio: io sono arbitro da aprile scorso e ho fatto due gare nello scorso campionato discrete
ripreso questo anno ho alternato buone gara e pessime di giovanissimi
terribile il mio debutto in allievi (o almeno così credevo)
a metà gara volevo i giovanissimi o gli esordienti
tre settimane dopo ho debuttato in juniores e due mesi fa ho arbitrato la seconda categoria

bisogna fare tesoro di errori e consigli e andare sempre avanti e vedrai che andrai bene :ok
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda rikpally il gio mar 26, 2015 5:14 pm

Grazie ragazzi per il supporto, spero in un percorso simile per poter formare il mio carattere! ora mi aspetta un altra settimana "pesante", sabato e mercoledì ad arbitrare dei giovanissimi! Speriamo vadi tutto bene e che abbia imparato un po' di più :D
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda tony il ven mar 27, 2015 10:04 am

:offtopic Premio per il nickname: the winner is LaPelataDiWebb
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Esordio totale fallimento

Messaggioda LaPelataDiWebb il ven mar 27, 2015 11:43 am

Premio per il nickname: the winner is LaPelataDiWebb


Ahahahahahah grazie! :lol: :icon-mrgreen: :lol: :icon-mrgreen:
LaPelataDiWebb
 
Messaggi: 121
Iscritto il: dom gen 25, 2015 12:54 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti