esordio con la terna

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

esordio con la terna

Messaggioda Pounds il mer apr 27, 2016 10:17 pm

Finalmente questo weekend uscirò per la prima volta in terna:) avete qualche consiglio pratico?
Pounds
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 09, 2012 10:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: esordio con la terna

Messaggioda gad il gio apr 28, 2016 9:35 am

Innanzitutto complimenti.
Dal punto di vista pratico: sei il capoterna. Questo vuol dire che devi avere delle doti manageriali non da poco ovvero capire che tipo di colleghi hai di fronte, motivarli se necessario e tutta una serie di altre cose.....ma queste sono cose che sentirai ai raduni futuri.
Il primo consiglio veramente pratico che ti do è: arriva prima di loro all'appuntamento: se hai detto loro alle 2 tu arriva alle 13:55.
Il secondo consiglio pratico per l'esordio è: visto il periodo della stagione sportiva e il fattore esordio ti avranno dato una gara molto semplice, magari con collaboratori esperti; questo vuol dire che domani hai la possibilità unica di pensare quasi esclusivamente alle cose nuove che devi imparare in campo: collaborazione con gli assistenti e spostamento.
Terza cosa: prepara il briefing visto che è la prima volta che lo farai, portati pure un foglio con lo schema del campo, con una scaletta se necessario così da non dimenticare nulla.
Quarta cosa: è l'esordio; è vero che sei il capoterna ma se arriva qualche consiglio sensato dagli assistenti ascoltali.
In bocca al lupo; se ci sono domande più specifiche chiedi pure.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron