Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Messaggioda ref8 il sab apr 30, 2016 6:23 pm

No, non prendono tutti e la deadline per molti tornei è già passata, ma visto che ci sono ancora posti liberi mi hanno detto che ci si può ancora iscrivere.

Tutte le info le ho trovate su refereeabroad.com

Qualcun altro che ha partecipato in passato ha voglia di condividere la sue esperienza?
ref8
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 28, 2016 6:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Messaggioda strambox il sab apr 30, 2016 6:24 pm

Lui ha chiesto se la cosa è consentita e io ho risposto. Che si tratti di un'esperienza utile mi sembra più che scontato, infatti il mio intervento non aveva come scopo scoraggiarlo ad andare, bensì avvisarlo dei rischi. Nell'era di internet tra foto sui social e chat private che vengono mostrate al mondo intero tramite screenshot non mi stupirei se si venisse a sapere che sei andato ad arbitrare all'estero.

Ora, visto che in molti hanno espresso delle opinioni su questa esperienza mi permetto di dire che alcuni miei conoscenti hanno partecipato ad un'esperienza simile in Portogallo dovendosi pagare le spese di viaggio, e arrivati lì avevano vitto e alloggio pagato (dormivano in decine in una palestra sgangherata, luogo non proprio fresco e confortevole nell'estate iberica...)e hanno arbitrato circa 2/3 gare al giorno (ovviamente non parliamo di gare da 90'), inoltre al ritorno molti hanno avuto problemi con le navette che dovevano portarli in aeroporto (poche navette, troppa gente) ed alcuni hanno perso l'aereo a causa di ciò, hanno dovuto prendere un volo successivo a spese loro, quindi non a tutti è andata bene come a Gabri23...
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Messaggioda ref8 il sab apr 30, 2016 6:29 pm

Il requisito base è avere un anno di anzianità, mi sembra. Chiedono anche una lettera della tua federazione che confermi il tuo essere arbitro (cosa che a quanto pare l'Aia si rifiuta di fare) ma penso che non sia indispensabile.

Trovi tutte le info su refereeabroad.com

Nell'altro thread avevano detto che in questo forum c'è anche il fondatore di Tournaments Abroad, Daniele Curcio... Lui potrebbe sicuramente dare più informazioni :)

Edit: grazie strambox per aver condiviso questa esperienza, bisogna effettivamente pensarci bene. Era la stessa organizzazione?
ref8
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 28, 2016 6:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Messaggioda Mich il ven lug 08, 2016 11:33 pm

Gabri23 Che torneo era di preciso? Potresti dirmi più informazioni? Anche per privato
Mich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom gen 25, 2015 5:51 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tournaments Abroad/Iber Cup e simili

Messaggioda UEFAREF il mar ott 04, 2016 8:00 am

Salve a tutti, lo scorso anno ho partecipato ad uno dei tornei di Daniele Curcio e volevo raccontarvi la mia esperienza.
Parto innanzitutto con lo spiegare una cosa che io ho capito solo andando là : Daniele si occupa di reclutare arbitri e di mandarli poi in vari tornei nei quali lui non fa assolutamente parte dell'organizzazione. Nel torneo eravamo una trentina di arbitri provenienti da varie nazioni europee: Olanda, Irlanda, Inghilterra, Polonia... Avevamo dei mini van con cui muoverci ma purtroppo essendocene pochi dovevamo restare al campo tutto il giorno aspettando che alle 9 venissero a riprenderci ( le partite iniziavano alle 9 di mattina e finivano alle 9 di sera, 2 tempi da 25 minuti).
L'esperienza è stata fantastica, conosci persone con la tua stessa passione, arbitri in inglese/spagnolo/francesce, stai in un "villaggio olimpico".... per me è stato come partecipare a degli Europei in miniatura... Esperienza incredibile.
Purtroppo essendo l'organizzazione del torneo molto poco affidabile ( i principali organizzatori non parlavano inglese... il che rendeva tutto più difficile) ed essendo stato quasi tutti i giorni ad arbitrare 3 partite al giorno alla fine ti sentivi un po' sfruttato... Ma gli altri arbitri (molti avevano già partecipato ad altri tornei internazionali) mi hanno detto che quella manifestazione era un eccezione, nelle altre venivi pagato, le designazioni erano chiare ed avevi del tempo libero tutti i giorni.
Se ne avete l'opportunità andate, siamo 35.000 e l'esperienza umana che si fa in una settimana là è come arbitrare qui 5 anni, sul serio.


Se avete domande chiedete pure!
UEFAREF
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 03, 2016 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti