Calo di motivazione

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Calo di motivazione

Messaggioda ClaudioV il mar mag 24, 2016 12:52 pm

Ciao colleghi

Premetto che arbitro in svizzera, e quindi la mia valutazione puo' essere differente da quella in italia. Dunque, sono stato osservato due volte: una l'anno scorso di questi periodi e una volta in autunno. Entrambe le osservazioni hanno una cosa in comune: il voto (7.2). Una volta con lo stesso voto sono stato promosso in 5. Categoria, e in autunno no (mi mancava circa 0,1 per essere promosso). Ora io ho tante partite davanti, mi impegno e non vedo l'ora di arbitrarle tutte. Ma dall'altra parte muoio dal desiderio di fare l'assistente, di essere in terna e anche singolarmente di salire di categoria. Considerando che non ci sono riuscito per cosi' poco a me questa situazione mette una tristezza assurda. Ora non so piu' come gestire questa situazione, e ho paura che questi cambiamenti d'umore mi possano influenzare negativamente nelle prossime partite. Il fatto è che io mi sento pronto, porto le partite a termine senza mai grandi proteste e quando esco dal campo c'è sempre qualcuno a farmi i complimenti (anche se non sono importanti...). E' chiaro che tutti devono migliorarsi, ma posso essere bastonato per dei dettagli? Ho 20 anni, se tutto va bene ho ancora 15 - 20 anni per arrivare in secondo categoria, ma io voglio di piu' perchè questo hobby è una delle cose piu' preziose che ho.
:band
Cosa mi consigliate di fare? Avete avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti