Che faccio?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Che faccio?

Messaggioda Aniello3 il ven lug 08, 2016 9:03 am

missed_approach ha scritto:
Aniello3 ha scritto:... ma vuoi mettere l'alzare un cartellino con.... l'alzare una bandierina???


Aniello3 ha scritto: l'onesta verità è che come arbitro mi "accontenterei" di arrivare alla CAI perchè poi le priorità sono altre..


Guarda,ti parlerò francamente (ma con comprensione,quella sempre),a costo di farmi mandare a quel paese e con la molta probabilità che tu ignori totalmente le mie parole(in tal caso comunque servirebbe ai colleghi che leggono):
devi accettare i tuoi limiti. Tu non lo stai facendo,almeno non ad ora..."anche perchè le priorità sono altre"....NO! "Anche perchè non ho le qualità per arrivarci in CAI,figuriamoci andare sopra".....questa sarebbe la frase di chi accetta e convive dignitosamente con i suoi limiti,non rifugiarsi dietro ad altre priorità per non ammettere a se stesso certe cose.
Che poi amico....in Promozione mica è un traguardo da tutti....sai quanti si fermano all'OTS....quindi prima cosa accettare il fatto che tu sei un arbitro "arrivato" da Promozione.(24 anni.....da 2 che tenti ma non ti mandano in Ecc....ragazzini che a 21 sono in CAI...te sei un arbitro arrivato,questa è la dura e cruda realtà).
Ora il discorso è questo: il tuo CRA ti ha già fatto capire che non hai futuro,se ti impegnerai ti faranno fare anche l'Eccellenza,quanto meno per rispetto...il discorso però è questo: sei uno che vuole "arrivare"? Se si....devi convergere e farti piacere l'A.A . Sennò....rimani a fare l'A.E,ti fai qualche stagione al CRA...debutterai magari in Ecc....e poi tra un paio di stagioni o 3 tornerai all'OTS. Questa è la nuda e cruda realtà.....


è la verita... nient'altro che la verità, perchè dovrei mandarti a quel paese? tra mille rimpianti, uno su tutti quello di aver cominciato troppo, troppo tardi, ho preso la decisione giusta per ricercare nuovi stimoli, perchè la passione senza stimoli poi va scemando.... e allora, fatte tutte le riflessioni del caso, tra cui tutte quelle che hai citato tu, è giusto accettare la verità! senza mandarti per niente a quel paese... sai com'è, siamo arbitri, e scegliendo non vorremmo mai uscire da quel rettangolo, la mia sconfitta? volevo semplicemente superare la categoria che ho affrontato da calciatore XD grazie di tutto..

-- ven lug 08, 2016 10:06 am --

missed_approach ha scritto:
gtrs ha scritto:Esiste sempre il C5 dove puoi ampiamente ambire al nazionale


Ambire a 90€ in A1.....prendevo di più quando uscivo in Terza prima di diventare OA :lol:


Nono... il calcio a 5 proprio non mi si addice, non mi piace neanche giocarci.... hahahhaha

-- ven lug 08, 2016 10:16 am --

RSM_Assistant ha scritto:
Aniello3 ha scritto:..........il consiglio di tutti, dopo aver sfiorato con le dita l'eccellenza per due anni di seguito, è quello di provare a fare l'assistente per un discorso di futuribilità... ma vuoi mettere l'alzare un cartellino con.... l'alzare una bandierina??? Forse non mi dispiacerebbe neanche, e se poi me ne pento? intanto dovrò deciderlo entro oggi, e la lunaticità di questa decisione che mi porta a spostare l'ago della bilancia ogni 5 minuti mi sta uccidendo!
Non so ancora cosa farò..........

Caro Aniello3, evito consigli perchè ognuno deve agire secondo ciò che si sente. Ti posto però un mio vecchio post, sperando che, ciò che ho scritto, ti aiuti nelle tue decisioni. :ok
L'ultima gara.
Messaggioda RSM_Assistant il dom mag 10, 2015 10:32 pm

Alla fine, il momento tanto temuto da tutti gli Arbitri, per me è arrivato: dismesso per limiti di età!
Alla luce di questo evento, l’arrivo dell’ultima designazione ha per me un sapore e un valore diverso, quasi solenne, e mi accorgo con sorpresa che le due gare che ricorderò di più saranno la prima (in senso assoluto) e si, proprio questa, l’ultima.
Immediatamente mi assalgono dubbi, tristezza e paure, stupidaggini forse, ma sono lì e non mi lasciano:
- mi preoccupo di far bene anche stavolta, senza farmi vincere dall’emozione;
- ho paura di chiudere la carriera con qualche topica clamorosa;
- ho voglia di dare il meglio di me come al debutto;
- ho paura che si accorgano del tumulto emotivo che ho dentro e che pensino che posso essere in qualche modo "inaffidabile".
Arrivo al campo 1 ora e 20 minuti prima, briefing con l’Arbitro e l’altro Assistente, mi cambio e indosso la tenuta da allenamento e poi via in campo per il riscaldamento con i colleghi.
Rientro negli spogliatoi, indossiamo la tenuta di gara, effettuiamo il controllo dei cartellini e delle liste, facciamo gli appelli e si entra in campo: l’emozione mi fa sentire le gambe di pietra, le mani sudate e la bocca asciutta: "sono un arbitro!" mi dico, "devo essere lucido, concentrato, le squadre si aspettano che io sia professionale".
Controllo delle reti, è tutto ok e mi posiziono sull’ultimo difensore, prova delle bandierine elettroniche e degli auricolari, è tutto a posto e l’Arbitro fischia: ecco, è iniziata la mia ultima partita!
Mi concentro sulla gara e mi scopro stranamente calmo, concentrato, professionale:
- calcio d’angolo, la palla prende una traiettoria strana e passa la linea di fondo, è uscita. “Fuori fuori fuori”, comunico con l’auricolare, “alzo” e indico la rimessa del portiere: tutto ok, è andata;
- scatto dell’attaccante, immediata la mia reazione: “è fuori gioco, alzo!” penso, e vado su: tutto giusto, ok, è andata anche stavolta;
- tiro in porta, il portiere devia impercettibilmente con la punta dei guanti, ma l’ho visto: “se va fuori è angolo” dico al collega con l’auricolare: palla fuori, alzo e mi posiziono per il corner, giusto anche adesso!;
- l’attaccante reclama il rigore per fallo di mano ma lui ha tirato direttamente sul braccio del difensore: assolutamente involontario. “Nulla, nulla, nulla” urlo al microfono degli auricolari e la gara prosegue, buona anche questa;
- contropiede, la difesa chiede il fuori gioco ma l’attaccante era in linea, di nuovo urlo al microfono “nulla, nulla, nulla” e la partita prosegue: ho indovinato anche adesso!
Improvvisamente sento tre fischi, mi sembra di svegliarmi da un lungo sonno e realizzo: è finita la partita, la mia carriera è chiusa, da domenica prossima bandierina e scarpini saranno giocoforza sostituiti da telecomando e ciabatte: inarrestabili arrivano le lacrime.
Il portiere alla mia destra ha capito, mi abbraccia, mi da la mano e mi dice “Auguri per tutto Direttore”!
Già, “auguri Direttore”, che bello sentirselo dire, ma sono consapevole che è l’ultima volta che mi dicono questa frase e le lacrime aumentano.
Nello spogliatoio l’osservatore e i colleghi mi festeggiano tra una fetta di dolce e un bicchiere di spumante, l’Arbitro e l’altro Assistente scherzano: “mi raccomando, quando verrai a vederci da osservatore non segarci!”.
Come (bonariamente) li invidio! Loro potranno ancora sentire e provare quelle emozioni, quei rituali che io sto lasciando:
- mi mancheranno i briefing pre gara;
- mi mancherà la preparazione degli auricolari, delle bandierine elettroniche, la scelta con i colleghi del colore del completo da gara da indossare;
- mi mancheranno quelle battute e quelle chiacchiere durante il riscaldamento;
- mi mancherà quell’odore di canfora, quel caratteristico rumore dei tacchetti sul pavimento degli spogliatoi;
- mi mancherà quella scarica di adrenalina che ti arriva ogni volta (si, anche quest’ultima) quando senti il fischio d’inizio;
- mi mancherà il confronto con l’osservatore a fine gara;
- mi mancherà tutto, tutto, tutto!
Abbraccio idealmente tutti i colleghi che ancora correranno su un campo di calcio, in mezzo o di lato poco importa, vorrei essere ancora li con loro ma l’anagrafe, non il fisico, mi da torto.
Scusate, sto commuovendomi ed ho bisogno di asciugarmi gli occhi.
Vi saluto, voglio bene a tutti!


Inutile rigraziarti per aver sprecato del tempo per me, se ripenso a queste due stagioni non posso che essere lo stesso felice perchè anche se il mio CRA non ha creduto in me, mi ha permesso di dirigere ogni domenica partite di spicco, e di ricevere gli 8,60 non dagli osservatore, ma da calciatori e dirigenti che hanno apprezzato "le mie qualità" anche in quelli che per loro erano momenti difficili... ero titubante quando ho cominciato a fare l'arbitro ma poi me ne sono innamorato, che sia di buon auspicio questa mia titubanza anche nel fare l'assistente?? speriamo..
Aniello3
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:43 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Casarano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Che faccio?

Messaggioda missed_approach il ven lug 08, 2016 10:48 am

Aniello3 ha scritto: ho preso la decisione giusta per ricercare nuovi stimoli, perchè la passione senza stimoli poi va scemando....


Esatto!Ti comprendo al 100% perchè è successo anche a me....solo che con qualche anno in più,quindi preclusa la possibilità di fare AA. Ero li che vivacchiavo tra Terzacce e Jup....a lucrare....m'ero dato lo stimolo dei soldi. Per carità,dirigevo con serietà e professionalità....però m'ero fatto tutto un film mentale motivazionale sul fatto di vederlo come un secondo lavoro(mi pesava tantissimo andare nei peggio campi sperduti,annessi agricoli più che terreni di gioco, con gente sovrappeso che non riusciva a stoppare un pallone e farmi riempire di insulti se invertivo una rimessa laterale :lol: ). Poi è venuta la spending review e a noi vecchietti hanno tolto il giochino....quindi avevo 2 scelte: o mi dimettevo....o trovavo qualche altro stimolo. Sono passato a fare l'OA giovanissimo e mi si è aperto un mondo....sono stato fortunato, perchè poteva non piacermi. Ogni tanto vorrei fare qualche gara,una ogni 2 mesi giusto perchè sono sempre veramemte giovane.....ma non me la fanno fare.....e amen,ognuno porta la sua croce.
Consiglio mio? Prova da AA....guarda,magari ti piace.....sennò torni all'OTS.....tanto ascolta,come AE al Cra ci stai altri 2 anni poi a 26 anni ti invitano a scendere perchè "rubi" le PRO ai futuribili. Tenta come AA....se sei bravinoo in 2 nanosecondi vai in Can/D (il livello dell'AA CRA è imbarazzante proprio perchè ripiegano morti e feriti,come per gli OA CRA).
E poi una volta OTS tra qualche anno...c'è l'opzione OA......oppure......c'è l'opzione "qualcosa fuori dall'AIA".
Come vedi,si tratta solo di crearseli li stimoli... :ok :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti