Corso Arbitri esame

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda missed_approach il dom ago 07, 2016 12:02 am

gad ha scritto:
Perchè ci mancherebbe?

Il regolamento è una cosa che durante l'arco del corso si impara. La condizione atltetica non si costruisce in 2 mesi. Per questo penso sia tollerabile che un neofita possa avere difficoltà a superare i test atletici


Il limite è 15.2 allo yoyo per i non selezionabili.
E in 2 mesi di allenamento a 15 anni uno non arriva a fare 15.2? Ma state scherzando?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda Giulioooo il lun ago 08, 2016 6:06 pm

Un'altra domanda: lo yo-yo test come si fa a stare "al passo" con il beep. Non dico la preparazione atletica ma la giusta velocità da adottare.
Giulioooo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 8:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Categoria: Allievi

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda thedruyd il lun ago 08, 2016 7:06 pm

Il trucco é affiancarsi ad un collega esperto durante il test e cercare di mantenere il suo passo.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda gad il lun ago 08, 2016 7:26 pm

E in 2 mesi di allenamento a 15 anni uno non arriva a fare 15.2? Ma state scherzando?

Esiste anche chi pesa +di 100 kg, chi ha un probelma di salute, chi non ce la fa psicologicamente,ecc,ecc....... e grazie alla pazienza dei dirigenti sezionali ha potuto vivere l'emozione di fare l'arbitro. Certo sono casi rari (appunto come dicevo) ma possono esistere.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda missed_approach il lun ago 08, 2016 8:01 pm

gad ha scritto:
E in 2 mesi di allenamento a 15 anni uno non arriva a fare 15.2? Ma state scherzando?

Esiste anche chi pesa +di 100 kg, chi ha un probelma di salute, chi non ce la fa psicologicamente,ecc,ecc....... e grazie alla pazienza dei dirigenti sezionali ha potuto vivere l'emozione di fare l'arbitro. Certo sono casi rari (appunto come dicevo) ma possono esistere.


Non stavamo parlando dei casi umani: do per scontato che sia un normalissimo ragazzo di 15 anni che brucia l'erba per terra,non un problematico ragazzino sovrappeso di 15 anni con problemi cognitivi,sociali,comportamentali....
C'è un ragazzino di 15 anni che,preoccupato per non aver mai fatto attività fisica,che chiedeva quanto fossero proibitivi i test atletici. La risposta è che il limite dell'OTS non selezionabile è un limite molto molto basso, superabile da tutti(casi umani esclusi appunto),superabile anche da me con la buzzetta, quindi basta che faccia un minimo di allenamento prima dei test e li passa senza problemi :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda Giulioooo il lun ago 08, 2016 9:47 pm

Per fortuna non sono un ragazzo sovrappeso e/o con problematiche ; non avendo mai fatto calcio mi chiedevo se fossi preparato atleticamente. Sono felice invece nel sapere che vengono aiutati ragazzi con problematiche varie nel vivere esperienze nuove. Non volevo però creare queste controversie, mi scuso.

Aggiungo anche che attività atletica l'ho fatta, ma come detto sopra, non sapevo se al giusto 'livello'.
Giulioooo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 8:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Categoria: Allievi

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda missed_approach il lun ago 08, 2016 11:05 pm

Giulioooo ha scritto:Per fortuna non sono un ragazzo sovrappeso e/o con problematiche ; non avendo mai fatto calcio mi chiedevo se fossi preparato atleticamente. Sono felice invece nel sapere che vengono aiutati ragazzi con problematiche varie nel vivere esperienze nuove. Non volevo però creare queste controversie, mi scuso.

Aggiungo anche che attività atletica l'ho fatta, ma come detto sopra, non sapevo se al giusto 'livello'.


Macchè,se non ci sono le controversie,le inventiamo....sennò che ci si sta a fare qua :lol: :lol:
Vai tranquillo,i test sono veramente semplici....le cose si faranno piu serie mano a mano che salirai di categoria ma sarà tutto proporzionato con l'esperienza,la passione etc.....vai e divertiti :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda Giulioooo il mar ago 09, 2016 7:44 am

missed_approach ha scritto:
Giulioooo ha scritto:Per fortuna non sono un ragazzo sovrappeso e/o con problematiche ; non avendo mai fatto calcio mi chiedevo se fossi preparato atleticamente. Sono felice invece nel sapere che vengono aiutati ragazzi con problematiche varie nel vivere esperienze nuove. Non volevo però creare queste controversie, mi scuso.

Aggiungo anche che attività atletica l'ho fatta, ma come detto sopra, non sapevo se al giusto 'livello'.


Macchè,se non ci sono le controversie,le inventiamo....sennò che ci si sta a fare qua :lol: :lol:
Vai tranquillo,i test sono veramente semplici....le cose si faranno piu serie mano a mano che salirai di categoria ma sarà tutto proporzionato con l'esperienza,la passione etc.....vai e divertiti :ok

Grazie :-)
Giulioooo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 8:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Categoria: Allievi

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda gad il gio ago 11, 2016 5:34 am

Macchè,se non ci sono le controversie,le inventiamo...

Da quello che ho capito è una affermazione generale ed ironica...comunque tengo a sottolineare che non volevo inventare nessuna controversia.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Corso Arbitri esame

Messaggioda Exarbitro il gio ago 11, 2016 8:56 am

Oggi ho scoperto leggendo qui che un quindicenne sovrappeso è un "caso umano"....non si finisce mai di imparare...
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti