Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda Giovanni Sala il lun ago 29, 2016 10:56 am

Grazie mille! :)
Ora, tanto per cambiare, avrei un dubbio xD
(Vi ringrazio per la disponibilità comunque, è un forum veramente ben attivo e gestito a dovere, complimenti anche agli utenti!)
Cosa influisce sulle "promozioni" alle categorie superiori (che non so neanche con precisione quante sono, sapete dove posso trovarlo?)?
Cioè, uno che tipo inizia subito a 15 anni, ha più "esperienza" di uno che inizia a 16-17-18, influisce molto sul percorso che viene fatto?
Oppure ha più peso come si arbitra (tipo se tutte le gare filano lisce allora ho un "voto" più alto?
Giovanni Sala
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:44 pm
Località: Turate
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda missed_approach il lun ago 29, 2016 11:05 am

Giovanni Sala ha scritto:Grazie mille! :)
Ora, tanto per cambiare, avrei un dubbio xD
(Vi ringrazio per la disponibilità comunque, è un forum veramente ben attivo e gestito a dovere, complimenti anche agli utenti!)
Cosa influisce sulle "promozioni" alle categorie superiori (che non so neanche con precisione quante sono, sapete dove posso trovarlo?)?
Cioè, uno che tipo inizia subito a 15 anni, ha più "esperienza" di uno che inizia a 16-17-18, influisce molto sul percorso che viene fatto?
Oppure ha più peso come si arbitra (tipo se tutte le gare filano lisce allora ho un "voto" più alto?


Giovà facciamo così,stop con i ringraziamenti. Li apprezziamo,ci fa piacere,sei un ragazzo educato....ma abbiamo capito :ok
Nella speranza che tu non sia un troll, ti rispondo:
-Settore giovanile(Esordienti,Giovanissimi,Allievi,Juniores)--Dilettanti regionali(Terza Categoria,Seconda Categoria,Prima Categoria,Promozione,Eccellenza)-- Categorie nazionali: Cai(Scambi,vai a fare partite di pro ed ecc di altre regioni- CanD- CanPro-CanB-CanA.
Influisce il voto degli osservatori arbitrali(ex arbitri passati ad altro ruolo) che ti danno sulla prestazione.
Sicuramente uno che inizia a 15 è piu avvantaggiato di uno che inizia a 18...ma conta relativamente perchè poi se non si è bravi,quello di 15 rimane li e quello 18 sale su :icon-mrgreen: Chiaramente conta come si arbitra(non se le gare filano lisce).
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda simulazione-88 il mer ago 31, 2016 7:46 pm

Giovanni Sala ha scritto: Per starci dentro almeno una decina di partite all'anno bisogna farle, purtroppo vedo che non è sempre possibile farne una ogni weekend :(


Io il primo anno da AE ho fatto oltre 40 partite in 9 mesi. Ti assicuro che partite ne farai fino a stancarti. E ti assicuro ulteriormente che più salirai più spererai di avere qualche weekend libero da passare con la fidanzata o per qualche altra attività.
Perciò non preoccuparti! Di gare ne farai e potrai metterti via anche qualche spiccioletto utile.
simulazione-88
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 655
Iscritto il: sab giu 04, 2011 3:45 pm
Località: Simcity
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda Giovanni Sala il gio set 01, 2016 7:54 pm

simulazione-88 ha scritto:Io il primo anno da AE ho fatto oltre 40 partite in 9 mesi. Ti assicuro che partite ne farai fino a stancarti. E ti assicuro ulteriormente che più salirai più spererai di avere qualche weekend libero da passare con la fidanzata o per qualche altra attività.
Perciò non preoccuparti! Di gare ne farai e potrai metterti via anche qualche spiccioletto utile.


Spero, dicono che cambi molto da sezione a sezione :/ però più c'è meglio è :)
Poi penso aiuti per salire di categoria, cioè, è utile mettersi a disposizione con frequenza e dimostrarsi motivati, penso possa servire come fattore per "guadagnare punti". :)
Merci
Giovanni Sala
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:44 pm
Località: Turate
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda ale1991 il ven nov 04, 2016 5:33 pm

ciao a tutti! sono nuovo in questo forum, mi chiamo Alessio e sto frequentando il corso per diventare arbitro nella sezione di Vercelli.
Ho una domanda riguardante i requisiti per avanzare di categoria, ovviamente credo che il primo requisito sia saper arbitrare, ma siccome ho 25 anni volevo sapere se ci sono dei "paletti" di anzianità che impediscano di salire a categorie superiori a seconda dell'età e del periodo in cui si è arbitrato nelle categorie inferiori. Spero di essere stato chiaro. Grazie

ps oltre alla richiesta specifica qui sopra, mi date anche un vostro parere sul fatto di intraprendere questa avventura a età già "matura"? qualcuno tra di voi ha iniziato "tardi" come me?
ale1991
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 03, 2016 11:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda thedruyd il ven nov 04, 2016 8:44 pm

Ti posso dire che 25 anni non sono un problema per arbitrare nell'Organo Tecnico Sezionale, quindi fino alla Seconda Categoria, ma lo sono invece nel Comitato Regionale dove considerano già "vecchio" un ragazzo/a di 20/21 anni (almeno parlando del mio CRA).
La tua età ti permette però di poter "fare carriera" magari come arbitro di calcio a 5 (forse anche come assistente, ma non sono molto informato su ciò).
La cosa comunque fondamentale come per ogni cosa è divertirsi, quindi arbitra e divertiti, se poi ci prendi in poco tempo il tuo OTS dovrebbe farti salire di categoria in categoria fino alla Seconda, poi da lì farai le tue valutazione selle possibilità che ti is apriranno. :ok
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti