Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda Giovanni Sala il ven ago 26, 2016 11:54 am

Vabbè è normale che dia un po' di fastidio: a gente che considera l'AIA come la sua seconda famiglia,veder un aspirante arbitro che la considera come un centro per l'impiego,ecco piacere non fa. Però a chi si indigna dico di dormire sereni,tanto di solito questi ragazzi non arrivano a Gennaio...


Mi scuso per questo. Non è tutto certo, è importante ma come hai detto tu già all'inizio dimostra di non essere sufficiente se manca la motivazione e la passione per quello che si fa, ma queste possono crescere solo provando.

L'allenamento in palestra è tipicamente anaerobico quindi non utile per noi: se però in palestra fai molto cardio ed aerobico(ma dubito perchè chi fa massa,non fa cardio intensivo),correre sul tappeto o sulla strada...basta correre.
Se vuoi verificare se la tua condizione fisica non ti pone problemi,fai una cosa: corri i 3.000m al massimo delle tue possibilità e cronometra il tempo...


Okok grazie mille! Ho letto che il tempo max sui 3000 x gli arbitri è 12 min. E' così effettivamente?

No il certificato medico agonistico(tu fai agonismo facendo l'arbitro) che costa 80€ l'anno....nei costi di gestione annuali della tua ditta oltre al certificato medico,devi inserire le quote associative.
Nelle immobilizzazioni materiali invece iscrivi le scarpette da calcio, un cronometro, una borsa decente che ammortizzi in circa 5 anni.... :icon-mrgreen: Ah non esiste il Sindacato di categoria :ok


Si vedo sono un po' di costi. Per starci dentro almeno una decina di partite all'anno bisogna farle, purtroppo vedo che non è sempre possibile farne una ogni weekend :(
Giovanni Sala
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:44 pm
Località: Turate
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda thedruyd il ven ago 26, 2016 12:16 pm

Attenzione che da vari anni non c'è più il test di Cooper (3000 metri in 12 minuti), ma c'è lo Yo-Yo Test.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda 2amuele il ven ago 26, 2016 1:57 pm

Giovanni Sala ha scritto:
Si vedo sono un po' di costi. Per starci dentro almeno una decina di partite all'anno bisogna farle, purtroppo vedo che non è sempre possibile farne una ogni weekend :(


Detto col massimo rispetto da uno che (purtroppo?) poi si è trovato a fare tutt'altro: così duri poco, fidati a babbo.

Dovresti prenderla, ma te l'hanno già detto, come un "vado a fare l'arbitro perché mi piace arbitrare, perché mi intriga, perché il maledetto profumo dei campacci di provincia, perché la chiama e convalidare una rete. E speriamo di arbitrare un paio di partire a fine settimana. Sempre. Ma non per i soldi, t'immagini. Per il maledetto profumo dei campacci di provincia, per la chiama e convalidare una rete".
E invece.

Che poi è un po' la differenza tra il lavoro e la passione. Ho sentito decine, forse centinaia, di persone lamentarsi perché hanno un lavoro che non piace. O che viene a noia dopo poco. Ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi allo stesso modo di una passione. Perché quando la passione finisce, finisce.
2amuele
 
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 06, 2011 11:29 am
Ha detto grazie: 51 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda Segreteria il ven ago 26, 2016 2:50 pm

Giovanni Sala ha scritto:Si vedo sono un po' di costi. Per starci dentro almeno una decina di partite all'anno bisogna farle, purtroppo vedo che non è sempre possibile farne una ogni weekend :(

Se il tuo timore è di non coprire i costi, stai tranquillo: ci rientri comodo.

Se vedi l'arbitraggio come un fonte di reddito, lascia perdere: la paga oraria (comprese RTO, allenamenti, spostamenti, gara, refertazione, un minimo di equipaggiamento) è da terzo mondo. Molto meglio andare a fare ripetizioni o consegnare le pizze la sera.

Vedilo come uno sport dove, invece di pagare l'abbonamento/retta/contributo, ti offrono una pizza a settimana.
Segreteria
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 18, 2016 10:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda quagliabella il sab ago 27, 2016 12:28 pm

thedruyd ha scritto:Attenzione che da vari anni non c'è più il test di Cooper (3000 metri in 12 minuti), ma c'è lo Yo-Yo Test.

vero. però penso che uno non troppo allenato possa passare lo yo yo test ma senza allenamento 3000 metri non li percorri, dopo 500/600 ti fermi!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda thedruyd il sab ago 27, 2016 3:01 pm

quagliabella ha scritto:
thedruyd ha scritto:Attenzione che da vari anni non c'è più il test di Cooper (3000 metri in 12 minuti), ma c'è lo Yo-Yo Test.

vero. però penso che uno non troppo allenato possa passare lo yo yo test ma senza allenamento 3000 metri non li percorri, dopo 500/600 ti fermi!!

Sai che non lo so...ho visto gente che dopo anni di allenamento è riuscita a passare il Cooper, ma che non riuscivano a fare il minimo per lo Yo-Yo. Alla fine anche lì è tutta questione di allenamento.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda missed_approach il dom ago 28, 2016 11:39 am

thedruyd ha scritto:Attenzione che da vari anni non c'è più il test di Cooper (3000 metri in 12 minuti), ma c'è lo Yo-Yo Test.


Lo so benissimo :ok

quagliabella ha scritto:vero. però penso che uno non troppo allenato possa passare lo yo yo test ma senza allenamento 3000 metri non li percorri, dopo 500/600 ti fermi!!


Bingo :ok Secondo me, il vecchio Cooper modificato(perchè l'originale era quanti più metri in 12 minuti) è molto più attendibile per verificare il grado di allenamento: a titolo di esempio,l'altro giorno ho fatto fare ai miei i 3.000m dopo che allo yoyo nei giorni scorsi mi avevano fatto 17.6.....hanno fatto 12.53m :lol: :lol:

Riguardo il discorso economico,beh è anche vero che spesso la colpa è anche nostra che reclutiamo facendo leva sui soldi....comunque ripeto,chi entra solo per i soldi,è destinato a durare max mezza stagione. Se non si evolve in passione,uno molla perchè tra offese,stress, impegni,rto etc etc uno dice "chi me lo fa fare".....cosa diversa rispetto a chi ha fatto il suo percorso decennale e poi rimane all'OTS come secondo lavoro....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda quagliabella il dom ago 28, 2016 4:44 pm

credo che arbitrare ANCHE per il rimborso spese non sia poi così da demonizzare. Ricordo molti arbitri "disinteressati" ( a livello rimborsi) che però non ti facevano una partita in più o una emergenza neanche a implorarli in ginocchio o che, le rare volte che si degnavano, si mettevano a metà campo senza sprecare un goccio del loro prezioso sudore mentre altri, magari per il rimborso, erano sempre pronti e disponibili a tappare ogni buco. dovendo scegliere, mille volte i secondi.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda Giovanni Sala il dom ago 28, 2016 8:25 pm

Grazie mille a tutti per il contributo! Diciamo che ora mi sto facendo un'idea più precisa di cosa andrei a fare, grazie :)
Una,cosa, il manuale del calcio che devo studiare dove posso trovarlo?
Giovanni Sala
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:44 pm
Località: Turate
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Come funziona- Costi, rimborsi e frequenza?

Messaggioda thedruyd il dom ago 28, 2016 11:23 pm

thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti