Imbrogli sulle visite mediche

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Imbrogli sulle visite mediche

Messaggioda missed_approach il mar gen 10, 2017 2:15 pm

marblearch ha scritto:Credo che parlare in linea generale non sia opportuno; ogni regione ha una capacità organizzativa del Servizio sanitario molto diversa.


"E' un problema di tante realtà italiane", non è generalizzare. "In Italia la Sanità fa schifo" è generalizzare.

marblearch ha scritto:E' chiaro che se ti rivolgi al Servizio pubblico e sei minorenne non paghi e questo vale anche per i giovani calciatori, ma i tempi di attesa (come peraltro accade per una visita dentistica o oculistica o addirittura per esami ben più urgenti) sono più lunghi; viceversa ci sono molte strutture private (alcune convenzionate e altre no) e anche medici con ambulatori privati, che pagando, ti fanno la visita in tempi ben più celeri. Sinceramente non credo che un Presidente di Sezione possa fare qualcosa, magari l' Assessore regionale alla Sanità.


O magari qualcuno del Comitato Nazionale.....
Stando a quanto racconta il collega(anche se mi pare una stronzata,che come spesso accade viene raccontata in un modo e poi è tutt'altra roba), in quella realtà un AE minorenne non può usufruire del servizio gratuito poichè rimane strutturalmente senza certificato per 2 mesi. Credi che i Presidenti delle Società Sportive stanno con le mani in mano e tengono atleti 2 mesi in panchina perchè se ne deve occupare l'assessore regionale?
Mica ho detto che il Presidente di Sezione deve risolvere la malasanità regionale....ho detto che se dalle sue parti i minorenni rimangono 1 o 2 mesi senza certificato,deve attivarsi nei limiti delle sue possibilità.
Da me il Presidente di Sezione concorda col Responsabile della Medicina dello Sport delle finestre in cui mandare i ragazzi e quando ci sono stati momenti di sovraffollamento,interveniva,aveva un canale aperto......
Fammi capire,un Presidente di Sezione deve accettare passivamente un problema strutturale del genere senza tentare di rimediare in qualche modo? Deve dire a un minorenne "così funziona, vai a pago e arrangiati che sono problemi dell'assessore?"
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Imbrogli sulle visite mediche

Messaggioda Paul il mar gen 10, 2017 5:36 pm

Comunque il problema non si porrebbe dal principio: tu dici che la visita non si può prenotare con più di un mese di anticipo sulla scadenza del certificato, ma in realtà ciò non è vero: tu puoi prenotarla anche un anno prima, l'importante è che la visita venga eseguita almeno 30 giorni prima della scadenza del certificato. Agendo d'anticipo, quindi, aggireresti agevolmente le reticenze del centro medico.
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Imbrogli sulle visite mediche

Messaggioda tony il mar gen 10, 2017 6:27 pm

Ma una cosa non capisco: questa struttura che fa il giochetto è una struttura pubblica e allora i suoi addetti non dovrebbero avere, in linea di principio, interesse a far fare visite a pagamento, o una struttura privata?
In quest'altro caso le visite eseguite gratuitamente sono fatte per filantropia o vengono poi rimborsate dal servizio sanitario? E in quest'ultimo caso nemmeno loro avrebbero interesse a perdere un cliente.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti