Transito Cra metà stagione

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Transito Cra metà stagione

Messaggioda NapReferee il gio apr 06, 2017 12:37 pm

Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono un vostro collega che non ha mai scritto un post ma vi legge molto spesso per trovare consigli utili e trarre qualche insegnamento dalle vostre discussioni, ho passato l'esame meno di un anno fa, questa che si sta per concludere è stata la mia prima stagione, per essere cosi giovane(di tessera) sono relativamente vecchio(purtroppo), e mi rammarico continuamente di non aver iniziato almeno due anni fa.Detto ciò mi ritengo soddisfatto di quello che ho combinato in campo, risultanze tutte positive, massima categoria sezionale raggiunta in breve tempo e con già molte gare all'attivo.
Vengo quindi alla domanda, siccome mi sono date indicazioni discordanti, chiedevo a voi qualche informazione sugli eventuali transiti al Cra di metà stagione, io sapevo che era presente questa eventualità ma mi è stato detto da qualche collega piu esperto che da qualche anno questa cosa è stata accantonata. Sono curioso al riguardo, la mia non è una rincorsa folle al Cra, sono consapevole che avendo iniziato ''tardi''(20 anni) avrò poche possibilità di carriera, però è anche vero che queste poche possibilità vorrei giocarmele tutte, visto che in campo mi diverto e non mi pesa, credo che nel voler raggiungere un obiettivo non ci sia nulla di male. Qualcuno di voi penserà giustamente che ho appena iniziato e non devo avere fretta, e ha ragione, però sfido chiunque a scalare tutte le categorie sezionali in pochissimi mesi a non farsi venire la ''fame'' di CRA, sopratutto visto che ogni anno perso vuol dire molte meno possibilità di carriera. Ovviamente nella vita ci sono cose piu importanti, si parla sempre di ambizione sportiva, nulla di piu. Vi ringrazio tutti per i numerosi spunti che fornite quotidianamente e ringrazio ancora di piu chi vorrà intervenire per darmi qualche info in piu riguardo i transiti:)
NapReferee
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda Doraemon il gio apr 06, 2017 1:02 pm

Il transito al CRA a metà stagione è assolutamente consentito, benché non imposto, come da art. 59 delle NFOT.
Ritengo, pertanto, che la cosa possa variare da un CRA all'altro, a seconda delle specifiche necessità regionali.

Art. 59 – Passaggio degli A.E. e degli O.A. a disposizione dell’O.T.S.
1. I Presidenti di Sezione trasmettono all’O.T.R. e all’O.T.P., di norma, alla fine del girone di andata dei campionati di competenza e alla fine di ogni stagione sportiva, le segnalazioni riguardanti gli A.E. e gli O.A. ritenuti meritevoli di essere inseriti nel ruolo degli A.E e degli O.A. a disposizione dell’O.T.R. e dell’O.T.P. che siano stati, rispettivamente, visionati e valutati con esito positivo, secondo il disposto di cui all’art. 6.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda 777 il gio apr 06, 2017 1:32 pm

NapReferee ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono un vostro collega che non ha mai scritto un post ma vi legge molto spesso per trovare consigli utili e trarre qualche insegnamento dalle vostre discussioni, ho passato l'esame meno di un anno fa, questa che si sta per concludere è stata la mia prima stagione, per essere cosi giovane(di tessera) sono relativamente vecchio(purtroppo), e mi rammarico continuamente di non aver iniziato almeno due anni fa.Detto ciò mi ritengo soddisfatto di quello che ho combinato in campo, risultanze tutte positive, massima categoria sezionale raggiunta in breve tempo e con già molte gare all'attivo.
Vengo quindi alla domanda, siccome mi sono date indicazioni discordanti, chiedevo a voi qualche informazione sugli eventuali transiti al Cra di metà stagione, io sapevo che era presente questa eventualità ma mi è stato detto da qualche collega piu esperto che da qualche anno questa cosa è stata accantonata. Sono curioso al riguardo, la mia non è una rincorsa folle al Cra, sono consapevole che avendo iniziato ''tardi''(20 anni) avrò poche possibilità di carriera, però è anche vero che queste poche possibilità vorrei giocarmele tutte, visto che in campo mi diverto e non mi pesa, credo che nel voler raggiungere un obiettivo non ci sia nulla di male. Qualcuno di voi penserà giustamente che ho appena iniziato e non devo avere fretta, e ha ragione, però sfido chiunque a scalare tutte le categorie sezionali in pochissimi mesi a non farsi venire la ''fame'' di CRA, sopratutto visto che ogni anno perso vuol dire molte meno possibilità di carriera. Ovviamente nella vita ci sono cose piu importanti, si parla sempre di ambizione sportiva, nulla di piu. Vi ringrazio tutti per i numerosi spunti che fornite quotidianamente e ringrazio ancora di piu chi vorrà intervenire per darmi qualche info in piu riguardo i transiti:)


E' possibile, in Liguria alcuni hanno esordito a febbraio / marzo all'OTR dirigendo gare di Prima Cat.
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda aladar il gio apr 06, 2017 4:04 pm

777 ha scritto:E' possibile, in Liguria alcuni hanno esordito a febbraio / marzo all'OTR dirigendo gare di Prima Cat.


Sono esordi per testare i proponibili, ma non sono passaggi ufficiali di Organo Tecnico.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda jukilo12 il gio apr 06, 2017 4:41 pm

aladar ha scritto:
777 ha scritto:E' possibile, in Liguria alcuni hanno esordito a febbraio / marzo all'OTR dirigendo gare di Prima Cat.


Sono esordi per testare i proponibili, ma non sono passaggi ufficiali di Organo Tecnico.


Sono passaggi ufficiali: 2 anni fa, a Gennaio, passai dall'OTP all'OTR ed esordii a Febbraio in Prima Categoria.
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda phileasfogg il gio apr 06, 2017 5:00 pm

Penso che se uno se lo meriti davvero possano fare un eccezione in qualsiasi caso...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7024
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda aladar il gio apr 06, 2017 5:45 pm

jukilo12 ha scritto:
aladar ha scritto:
777 ha scritto:E' possibile, in Liguria alcuni hanno esordito a febbraio / marzo all'OTR dirigendo gare di Prima Cat.


Sono esordi per testare i proponibili, ma non sono passaggi ufficiali di Organo Tecnico.


Sono passaggi ufficiali: 2 anni fa, a Gennaio, passai dall'OTP all'OTR ed esordii a Febbraio in Prima Categoria.


Stavo parlando degli esordi liguri, non in generale
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda quagliabella il gio apr 06, 2017 6:01 pm

certo che considerare "vecchio" un ragazzo di vent'anni è follia pura.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda thedruyd il gio apr 06, 2017 6:25 pm

quagliabella ha scritto:certo che considerare "vecchio" un ragazzo di vent'anni è follia pura.

Purtroppo nella mia regione il CRA fa spesso storie se gli vengono proposti ragazzi con 21 o 22 anni.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Transito Cra metà stagione

Messaggioda phileasfogg il gio apr 06, 2017 6:37 pm

thedruyd ha scritto:
quagliabella ha scritto:certo che considerare "vecchio" un ragazzo di vent'anni è follia pura.

Purtroppo nella mia regione il CRA fa spesso storie se gli vengono proposti ragazzi con 21 o 22 anni.


Perdonami,ma che brutta cosa!
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7024
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti