Possibile imbroglio

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Possibile imbroglio

Messaggioda mercarte il gio apr 13, 2017 2:36 pm

Non è normale sicuramente, ma si tende un po' a reclutare "cani e porci".
Poi capita spesso di trovarsi con gente completamente inadeguata sui terreni di gioco, mah!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Possibile imbroglio

Messaggioda Drazen il gio apr 13, 2017 9:03 pm

Dai, dire le risposte ai test non è cosa normale.
Sarebbe giusto se venissero fornite tutti i possibili quiz e risposte (cosa comunicata dal Settore Tecnico stesso), e difatti anche la mia sezione fa così, ma per preparare meglio gli arbitri, non certo per far in modo che sembrino tutti dei fenomeni al componente esterno.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Possibile imbroglio

Messaggioda quagliabella il ven apr 14, 2017 6:35 am

allora se, come ho fatto io ...nta anni fa per la patente auto, mi studio tutte le domande e le risposte dei quiz è regolare e normale. se mi dicono in anticipo quali saranno le domande per i quiz all'esame lo è molto meno. Se no un esame a cosa serve?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Possibile imbroglio

Messaggioda missed_approach il ven apr 14, 2017 9:06 am

quagliabella ha scritto: Se no un esame a cosa serve?


Serve per 2 cose:

1)tutelare l'immagine dell'Associazione: lascia perdere la funzione intrinseca,non interessa quella, interessa che nessuno possa dire che si diventa arbitri automaticamente,sminuendo la figura dell'arbitro e fornendo assist a porta vuota in caso di contestazioni.

2)funzione di garanzia: in questa maniera puoi far fuori arbitrariamente le persone che non reputi idonee per l'attività senza essere accusato di discriminazione...
Esempi scomodi: il ragazzo ritardato che ti viene a fare domanda al corso....il ragazzino delinquente e spacciatore(da incensurato) che vuole venire ad arrotondare....etc etc...ce ne sono molti di casi così, con l'esame puoi selezionare chi vuoi senza problemi,facendo affidamento sull'esperienza del Presidente di Sezione come primo livello....e del CRA nel caso il Presidente di Sezione abusasse con selezioni poco obiettive o personalismi vari.
L'esame di qualificazione da OA stessa zuppa: non è un vero esame, è una riserva che si prende l'Associazione se ti vuole cacciare. L'esame di aggiornamento dopo 2 anni è il top: se sei una mela marcia,non ti posso cacciare "perchè sei una mela marcia",ti aspetto al varco dopo 2 anni e poi zac :lol: E' una clausola di salvaguardia occulta,normalissima e giustissima dato che viviamo nel paese dell'ipocrisia.

Devo essere onesto: mi piacerebbe che ci fosse molta più selezione alla base. Abbiamo tante norme,tante regole, che puntualmente non vengono rispettate e vengono aggirate. Allora riduciamo le norme e facciamo rispettare quelle che ci sono
-Che senso ha mettere l'obbligatorietà alle RTO con il ritiro tessera alle 5 assenze ingiustificate se si giustifica tutti o se basta riempire un modulo?
-Che senso ha mettere il limite ai test atletici OTS di 15.8 se tanto puoi far come ti pare,abbuonare etc?
Questi sono alcuni dei molteplici esempi.....si raccatta cani e porci, facciamo come quelle aziende che impostano la gestione del personale sull'altissimo turnover,a discapito della qualità.
Io sono per dare la possibilità a tutti di divertirsi e venire a fare l'arbitro...ma fissando una soglia sotto il quale,ci si deve divertire in altro modo...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Possibile imbroglio

Messaggioda quagliabella il ven apr 14, 2017 12:14 pm

missed_approach ha scritto:
quagliabella ha scritto: Se no un esame a cosa serve?


Serve per 2 cose:

1)tutelare l'immagine dell'Associazione: lascia perdere la funzione intrinseca,non interessa quella, interessa che nessuno possa dire che si diventa arbitri automaticamente,sminuendo la figura dell'arbitro e fornendo assist a porta vuota in caso di contestazioni.

2)funzione di garanzia: in questa maniera puoi far fuori arbitrariamente le persone che non reputi idonee per l'attività senza essere accusato di discriminazione...
Esempi scomodi: il ragazzo ritardato che ti viene a fare domanda al corso....il ragazzino delinquente e spacciatore(da incensurato) che vuole venire ad arrotondare....etc etc...ce ne sono molti di casi così, con l'esame puoi selezionare chi vuoi senza problemi,facendo affidamento sull'esperienza del Presidente di Sezione come primo livello....e del CRA nel caso il Presidente di Sezione abusasse con selezioni poco obiettive o personalismi vari.
L'esame di qualificazione da OA stessa zuppa: non è un vero esame, è una riserva che si prende l'Associazione se ti vuole cacciare. L'esame di aggiornamento dopo 2 anni è il top: se sei una mela marcia,non ti posso cacciare "perchè sei una mela marcia",ti aspetto al varco dopo 2 anni e poi zac :lol: E' una clausola di salvaguardia occulta,normalissima e giustissima dato che viviamo nel paese dell'ipocrisia.

Devo essere onesto: mi piacerebbe che ci fosse molta più selezione alla base. Abbiamo tante norme,tante regole, che puntualmente non vengono rispettate e vengono aggirate. Allora riduciamo le norme e facciamo rispettare quelle che ci sono
-Che senso ha mettere l'obbligatorietà alle RTO con il ritiro tessera alle 5 assenze ingiustificate se si giustifica tutti o se basta riempire un modulo?
-Che senso ha mettere il limite ai test atletici OTS di 15.8 se tanto puoi far come ti pare,abbuonare etc?
Questi sono alcuni dei molteplici esempi.....si raccatta cani e porci, facciamo come quelle aziende che impostano la gestione del personale sull'altissimo turnover,a discapito della qualità.
Io sono per dare la possibilità a tutti di divertirsi e venire a fare l'arbitro...ma fissando una soglia sotto il quale,ci si deve divertire in altro modo...

oggi io, ligure DOC, faccio il "romano" e dico "annamo bene, annamo !!!!(come diceva la sora Lella)... gli esami non servono per veder chi ha studiato ma per far fuori chi si ritiene vada fatto fuori. posso dirlo? mi piace poco, molto poco.

-- ven apr 14, 2017 1:16 pm --

quagliabella ha scritto:
missed_approach ha scritto:
quagliabella ha scritto: Se no un esame a cosa serve?


Serve per 2 cose:

1)tutelare l'immagine dell'Associazione: lascia perdere la funzione intrinseca,non interessa quella, interessa che nessuno possa dire che si diventa arbitri automaticamente,sminuendo la figura dell'arbitro e fornendo assist a porta vuota in caso di contestazioni.

2)funzione di garanzia: in questa maniera puoi far fuori arbitrariamente le persone che non reputi idonee per l'attività senza essere accusato di discriminazione...
Esempi scomodi: il ragazzo ritardato che ti viene a fare domanda al corso....il ragazzino delinquente e spacciatore(da incensurato) che vuole venire ad arrotondare....etc etc...ce ne sono molti di casi così, con l'esame puoi selezionare chi vuoi senza problemi,facendo affidamento sull'esperienza del Presidente di Sezione come primo livello....e del CRA nel caso il Presidente di Sezione abusasse con selezioni poco obiettive o personalismi vari.
L'esame di qualificazione da OA stessa zuppa: non è un vero esame, è una riserva che si prende l'Associazione se ti vuole cacciare. L'esame di aggiornamento dopo 2 anni è il top: se sei una mela marcia,non ti posso cacciare "perchè sei una mela marcia",ti aspetto al varco dopo 2 anni e poi zac :lol: E' una clausola di salvaguardia occulta,normalissima e giustissima dato che viviamo nel paese dell'ipocrisia.

Devo essere onesto: mi piacerebbe che ci fosse molta più selezione alla base. Abbiamo tante norme,tante regole, che puntualmente non vengono rispettate e vengono aggirate. Allora riduciamo le norme e facciamo rispettare quelle che ci sono
-Che senso ha mettere l'obbligatorietà alle RTO con il ritiro tessera alle 5 assenze ingiustificate se si giustifica tutti o se basta riempire un modulo?
-Che senso ha mettere il limite ai test atletici OTS di 15.8 se tanto puoi far come ti pare,abbuonare etc?
Questi sono alcuni dei molteplici esempi.....si raccatta cani e porci, facciamo come quelle aziende che impostano la gestione del personale sull'altissimo turnover,a discapito della qualità.
Io sono per dare la possibilità a tutti di divertirsi e venire a fare l'arbitro...ma fissando una soglia sotto il quale,ci si deve divertire in altro modo...

oggi io, ligure DOC, faccio il "romano" e dico "annamo bene, annamo !!!!(come diceva la sora Lella)... gli esami non servono per veder chi ha studiato ma per far fuori chi si ritiene vada fatto fuori. posso dirlo? mi piace poco, molto poco.

sulle RTO ti do piena ragione. c'è gente che è sempre (non ogni tanto, SEMPRE) assente ma il giorno dopo, per arbitrare, sempre presenti. e sempre presenti alla plenaria, per votare il presidente che glielo ha permesso!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti