Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda missed_approach il gio mag 04, 2017 4:36 pm

aladar ha scritto:Sei arbitro da febbraio e dopo manco tre mesi di tessera ti trattano già male?Secondo me stai ingigantendo una situazione che gigante non é.


Le partigianerie mi sono sempre rimaste sui c0glioni.
Non hai elementi per fare questa valutazione così lapidarie ala.. non conosci lui,non ,non conosci la realtà sezionale,vai solo a senso.
In pratica stai facendo come il genitore a cui dicono che il figlio è un delinquente e risponde "Non è possibile! E' un bravo ragazzo"(ad honorem in quanto tuo figlio?)"....siccome lui è nuovo, "Non è possibile hai sicuramente travisato te!"
La cosa più intelligente sarebbe quella di non esprimersi in quanto non si hanno elementi per giudicare...

aladar ha scritto:E' impressionante come qui dentro ci sia gente che ha DECENNI di tessera e non ha mai avuto un problema e poi spuntano sempre dei neo-immessi che trovano i presidenti cerberi!
Umiltà e lavoro e i risultati si ottengono.


Con questa filosofia si mandano in galera gli innocenti....occhio....


Zorro1995 ha scritto:Non ho detto che il presidente è cerbero però sicuramente è collegato con gli organi e i collaboratori non crederebbero mai a quello che penso


Il consiglio più intelligente te l'ha dato Doraemon: prendi un appuntamento con il tuo Presidente e a 4 occhi spiegagli la situazione allegando le prove di quello che dici: se pensi che ci sia stato un accanimento nei tuoi confronti non designandoti perchè rimani sulle balle al designatore, non dovresti avere problemi nel dimostrarlo. Analizzi le designazioni dell'OTS di queste 3 settimane....se sei il solo a ricevere questo trattamento, puoi recriminare....se siete in diversi già decade il discorso "personale"...ti sei accertato che sei effettivamente parte lesa?
Il fatto che tu ti crei l'alibi per non andare a colloquio con il Presidente con quel "sicuramente è collegato.." di certo non gioca a tuo favore(quindi capisco la risposta di aladar) perchè fa trapelare un pizzico di fragilità del tuo impianto accusatorio,questo va detto....una persona che sa di avere ragione non ha problemi nell'affrontare l'eventuale Presidente "colluso col sistema" :wink:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda napisan il gio mag 04, 2017 4:40 pm

Ma suvvia ragazzi, quale interesse avrà mai una sezione a non designare ("stroncare la carriera" per un 22enne arbitro da 3 mesi mi sembra un po' troppo) un neo immesso?
Una "carriera" si costruisce in decenni, fatti trovare pronto quando ti designeranno e fidati di loro perché hanno molta, molta, molta esperienza più di te.
E se non ti designano ci sarà una ragione: ti serve ancora il tutor? ci vuole qualcuno che possa farlo. Stanno inserendo a rotazione tutti i neo arbitri? Ci sta. Stanno finendo i campionati ed hanno poche gare? immagino che possa starci.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda Heisenberg il gio mag 04, 2017 5:35 pm

A me rabbrividisce il fatto che tu possa parlare di "carriera stroncata" dopo solo qualche mese di attività.

Tieni bene a mente che il tuo organo tecnico avrà all'incirca 30 anni di tessera in più rispetto a te, quindi prima di parlare di "collusioni" "ingiustizie" o altre castronerie inizierei a ragionare sulle reali motivazioni che possano averlo spinto a designarti di meno, e ti assicuro che possono essere decine e decine: mancanze di gare, poca partecipazione all'attività associativa, preparazione tecnica, preparazione atletica ecc.. ecc..

Una delle caratteristiche principali che DEVE avere un arbitro che vuole andare avanti è l'umiltà e se ti senti già arrivato dopo qualche gara di giovanissimi o il nuovo "Rizzoli" devo darti una cattiva notizia, questo probabilmente non è l'ambiente adatto a te.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda quagliabella il ven mag 05, 2017 6:17 am

però se (come dice il collega) ad una domanda lecita la risposta è stata "non devo giustificarmi con te per le mie decisioni" qualche dubbio resta. Se le partite sono poche, i nuovi arbitri sono tanti, i tutor pochi, perchè non spiegarlo ad una persona nuova dell'ambiente e che non ne conosce ancora le problematiche anzichè questa (presunta) risposta arrogante? Nel nostro ambiente non mancano omuncoli che, appena hanno gli conferiscono un mezzo incarico, si sentono generali di artiglieria.. come diceva Totò: siamo uomini o caporali? da noi non mancano, i caporali!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda skorpys il ven mag 05, 2017 8:02 am

Vorrei proprio sentire il Presidente di Sezione per poter giudicare un contenzioso così. Mi sembra veramente strano che in tre mesi siano riusciti a stroncare una "carriera" per una sorta di collusioni, peraltro non dimostrate. Poi tutto può accadere nel nostro mondo.
Heisenberg mi sembra abbia centrato il problema.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda javasup il ven mag 05, 2017 12:14 pm

O siamo di fronte a due dirigenti sezionali entrambi impazziti oppure la domanda è stata rivolta in modo sbagliato dal giovane collega.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda psycobeast il ven mag 05, 2017 1:32 pm

Iniziando a 22 anni ci sono speranze di carriera? :lol:
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda robt il ven mag 05, 2017 2:07 pm

Perfettamente d'accordo con Heisenberg.
Il ragazzo può avere tutte le ragioni del mondo ( anche se negli anni ho imparato a fidarmi più di chi sta in sezione da trent’anni rispetto ai neo arrivati dalla polemica a tutti i costi), ma l’approccio non è corretto.

La frase "con questo comportamento non andrai avanti nella famiglia Aia" andrebbe contestualizzata. Certo è che se dopo 1 mese di AIA ti sei già lamentato perché l'osservatore non ci capisce niente, perché hai fatto la gara perfetta, perché hai preso un bel voto ma l'oT non ti fa fare l'esordio, perché il tuo vicino è raccomandato, allora l'avrei detta anche io.

Parla con il presidente (con il giusto "modo"), spiegati e vedrai la motivazione esce fuori
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda arbitro_vero il ven mag 05, 2017 3:40 pm

Ma mi spiegate chi "stroncherebbe la carriera" a un proprio arbitro "bravo" con la penuria che ci ritroviamo ? E come si fa a vedere un complotto dopo tre mesi ? Ma soprattutto a quale scopo ?
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Mi pare che facciano di tutto per stroncarmi la carriera

Messaggioda Zantaf il ven mag 05, 2017 3:46 pm

1. Per un ultimo corso l'aspettativa media di designazione è di 1/3, 1/4. Le gare sono poche in generale e non tutte sono per gli ultimi corsi.
2. Se non esci è lecito chiedere perchè e a chi compete deve cortesemente risponderti. fa parte dei normali rapporti tra esseri umani.
3. Pazienta, che tanto tra poco ci sono i tornei infrasettimanali e li potrai scatenarti.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti