Calcio femminile

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Calcio femminile

Messaggioda Rossomando il mar mag 09, 2017 8:22 pm

Buonasera,
Volevo richiamare la vostra attenzione in merito ad un fatto di cui ho avuto modo di vedere.
In una nota provincia tra Brescia e Milano,sono stato a vedere una partita femminile. Fin qui nulla di strano, una volta giunto in tribuna noto una cosa strana, due arbitri, una si potrebbe dire principale l'altro una sorta di IV uomo che si permetteva di controllare i cambi e di richiamare gli allenatori.
Sono rimasto basito da ciò, ho cercato informazioni e so di per certo che i dirigenti sapevano ed hanno detto che gli era stato riferito che era il IV uomo.

Volevo sapere da voi è possibile una cosa del genere?
Rossomando
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 08, 2017 9:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tortolì
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio femminile

Messaggioda Edwin il mar mag 09, 2017 8:36 pm

sarà stato un torneo. o chissà la finale di coppa, dove la lega ha inserito nel regolamento la presenza del IV ufficiale. in campionato non è certo previsto
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Calcio femminile

Messaggioda Doraemon il mar mag 09, 2017 10:21 pm

Rossomando ha scritto:In una nota provincia tra Brescia e Milano

E niente, ho smesso di leggere qui...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcio femminile

Messaggioda Rossomando il mar mag 09, 2017 10:36 pm

Mi dispiace doraemon che hai smesso di leggere, la domanda era sensata e prima di sparare a 0 su una sezione mi piacerebbe chiarire la situazione, forse per te non è così importante ma per me lo è.
Era campionato, juniores regionale
Rossomando
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 08, 2017 9:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tortolì
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio femminile

Messaggioda Doraemon il mer mag 10, 2017 6:55 am

Mi ha fatto sorridere l'inutile perifrasi usata per non indicare la provincia di Bergamo, tutto qui.
Nel merito convengo che la situazione sia strana, una spiegazione potrebbe essere quella della presenza del tutor, posizionato tra le panchine e magari indossante una tuta AIA.
Se hai altri elementi condividili.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcio femminile

Messaggioda RSM_Assistant il mer mag 10, 2017 6:56 am

Doraemon ha scritto:
Rossomando ha scritto:In una nota provincia tra Brescia e Milano

E niente, ho smesso di leggere qui...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Calcio femminile

Messaggioda Rossomando il mer mag 10, 2017 2:04 pm

la partita era Jup regionale, l'arbitro in questione, cioè il finto IV era proprio in divisa aia ed avrà avuto si è no 20 anni, era una gara di campionato, mi chiedo come possa succedere che tizi del genere prendano per i fondelli le società.
Rossomando
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 08, 2017 9:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tortolì
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio femminile

Messaggioda gad il mer mag 10, 2017 4:37 pm

Non capisco l'utilità di questo 3d.
A parte che la questione dovrebbe essere formulata più o meno così: "Domenica ero a vedere "A" contro "B" sul campo in provincia di X valevole per il girone "N" del campionato femminile di una data "categoria"; altrimenti per come è posta ha la stessa utilità di un sasso gettato nello stagno: muove l'acqua ma non conclude nulla.
In questo modo si può risalire, tra le altre cose, a nome e numero dei direttori di gara designati, organo tecnico competente, particolarità relative alla competizione in questione (ex. fase finale,ecc,ecc..),organizzatori della competizione (FIGC, altro ente di promozione sportiva i cui arbitri si possono vestire come noi ecc,ecc..) e magari arrivare a considerazioni più concrete ed interessanti di
mi chiedo come possa succedere che tizi del genere prendano per i fondelli le società.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Calcio femminile

Messaggioda Rossomando il lun mag 15, 2017 9:35 pm

GAD io non voglio incasinare nessuno fidati, la gara in questione era destinata ad un solo arbitro così come riportava il sito dell aia per la designazione.
Era Jup provinciale ultima giornata, io chiedevo a voi se era regolare una cosa simile.
Rossomando
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 08, 2017 9:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tortolì
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio femminile

Messaggioda thedruyd il lun mag 15, 2017 10:11 pm

Non saprei risponderti, ma posso dirti che l'altro giorno ho assistito ad uno spareggio di Terza Categoria e da designazione risultava un solo arbitro. Arrivato al campo ho visto che oltre all'arbitro c'erano anche due AA, evidentemente sono state date disposizioni in merito affinchè ciò si svolgesse in tal modo ed in maniera regolare.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti