Ho fischiato la fine della gara troppo presto

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Ho fischiato la fine della gara troppo presto

Messaggioda RSM_Assistant il gio mag 11, 2017 6:11 pm

giacomo78 ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:
Drazen ha scritto:La cosa migliore, in questi casi, è chiamare immediatamente i tuoi OT e spiegare che hai fatto un errore. Saranno loro poi a dirti cosa scrivere sul referto. Anche questo è un segno di maturità e responsabilità, nascondere tutto invece no.
Ed io, da OT, punirei severamente non l'errore, ma il voler nasconderlo.


Caro sigarbitro, quoto completamente ciò che dice Drazen!

sigarbitro ha scritto:......Da allora indosso sempre due orologi in campo!


Io in carriera ho sempre portato due orologi: uno analogico con il quale controllavo l'ora d'inizio (e con il quale, in caso di emergenza, sorvegliavo pure la durata della gara) ed un cronometro digitale con cui controllavo al secondo il minutaggio e il recupero concesso.


Per pura curiosità: in 39 anni ti è mai servito quello "di scorta" perchè il primo ha fatto cilecca?

Si, mi è accaduto questo e anche di peggio. :lol:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Ho fischiato la fine della gara troppo presto

Messaggioda FollettoGigante il ven mag 12, 2017 8:03 am

Io non capisco una cosa... chi è il cronometrista? L'arbitro... per lui la gara è finita? SI.. basta!

A me possono mostrare tutti gli orologi di questo mondo ma se per me è finita è finita... avesse fischiato 15' prima potrei anche capire e in quel caso sarebbe stata immediata la "contestazione" dell'errore ma così perchè farsi tante seghe mentali? Chi ci dice che il cronometro dei dirigenti non sia stato bloccato prima?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Ho fischiato la fine della gara troppo presto

Messaggioda quagliabella il ven mag 12, 2017 12:49 pm

Drazen ha scritto:A me, nei 20 anni di "carriera", il secondo orologio è servito 2 volte, entrambe quando ero da solo e non in terna.

Su quanto accaduto in Liguria, nel primo caso non so cosa avrebbe dovuto ammettere l'arbitro se non ha visto la dinamica. Ammettere il solo "non ho visto nulla" non porta alla ripetizione. A dirla tutta, è un errore più banale (essersi perso quanto stava accadendo) rispetto ad un errore di regolamento.

è risultato fastidioso veder punire un arbitro solo dei due. non sarà un errore tecnico (anche non vedere un fuorigioco di venti metri non è un errore tecnico) però non guardare cosa succede e non essere così furbo da gestirla in qualche modo... Però non solo non ha ammesso l'evidenza (che si vedeva benissimo dalle riprese tv) ma ha detto anche che riteneva il pallone "in gioco".
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti