Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda thedruyd il gio gen 04, 2018 11:50 am

Regolamento Associazione Italiana Arbitri, Art. 42, p. 37, n. 2-3
    2. All’atto dell’assunzione della qualifica, gli arbitri devono essere iscritti alla Sezione nella quale hanno superato il corso arbitri, corrispondente a quella nella cui giurisdizione territoriale hanno la residenza o la dimora abituale o il domicilio o che risulti confinante con la stessa e comunque a quella loro assegnata, in caso di conflitto tra Presidenti Sezionali, dal Comitato Nazionale.
    3. Il trasferimento ad altra sezione, indipendentemente dalla qualifica di inquadramento e dall’Organo Tecnico di appartenenza, va richiesto al Presidente sezionale in caso di trasferimento nell’ambito di giurisdizione territoriale di altra sezione della residenza o della dimora abituale o del domicilio del richiedente.
    Può essere, altresì, richiesto il trasferimento ad altra sezione confinante con quella di appartenenza, anche in difetto dei requisiti di cui al capoverso precedente, ma, in tal caso, esso è subordinato alla formale accettazione da parte dei Presidenti di entrambe le sezioni interessate dal trasferimento.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gad il gio gen 04, 2018 2:46 pm

hanno la residenza o la dimora abituale o il domicilio o che risulti confinante con la stessa e comunque a quella loro assegnata

Proprio questo intendevo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda Aleago il dom gen 07, 2018 9:34 am

Confermo anche io la scelta di iscriversi nella sezione più vicina.
All' epoca del mio corso arbitri, nel lontano 2008, scelsi di iscrivermi presso la sezione di Lodi, anche se il mio pesino di residenza è sotto Milano.
Questo perchè il paese è proprio sul confine tra le due provincie, e la sezione di Lodi per me risultava più vicina e più facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
in 10 anni di tessera nessuno mi ha contestato tale scelta.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti