A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda gad il gio giu 21, 2018 12:26 pm

Per contro, un calciatore che abbia già preso parte al gioco, può essere incaricato delle funzioni di assistente di parte purché non sia stato espulso

Il "per contro" indica che quanto scritto dopo il "per contro" va letto versus la frase precedente cioè che chi fa l'AA di parte non può giocare dopo averlo fatto.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda quagliabella il gio giu 21, 2018 12:27 pm

redcarpet ha scritto:Salve.
Sappiamo tutti che la partita senza a.a. non può essere giocata e che dalla terza categoria in poi i calciatori non possono svolgere la funzione di a.a.. Quindi come comportarsi se tutti i dirigenti e anche l'assistente vengono allontanati? La gara andrà sospesa?

un giocatore PUO' fare l'AA di parte, solo che poi non può più partecipare alla gara come giocatore (escluso nel Settore Giovanile scolastico e amatori)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda redcarpet il gio giu 21, 2018 12:29 pm

gad ha scritto:Chiariamo una cosa in principio, il SGS è una cosa che comprende tante realtà che possono divenire di nostro interesse ma di fatto lo possiamo assimilare alle categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Juniores (e tutto ciò che sta sopra tipo terza,seconda omissis, eccellenza, serie A) fanno parte della LND. Quindi anche gli Juniores seguono il destino della "terza" categoria indicata nei post precedenti come spartiacque.

Non è vero il viceversa cioè un calciatore può diventare A.A. (anche dalla terza in su) Il regolamento dice purchè abbia partecipato al gioco e quest ultimo aspetto mi stranisce. Il regolamento lascia intendere che un calciatore "panchinaro" che non è subentrato non può svolgere l'A.A. perchè non ha partecipato al gioco. Quindi se così fosse nel caso che tutti i dirigenti e l'A.A. sono stati allontanati un calciatore titolare dovrebbe essere sostituito da un calciatore di riserva (ipotizzando che fino a quel momento non è avvenuto nessun cambio) ed il calciatore appena sostituito può assolvere la funzione di A.A. (ma non può farlo un calciatore di riserva che non è mai subentrato).

Un calciatore che ha partecipato al gioco può fungere da AA di parte infatti le Decisioni ufficiali FIGC riportate alla regola 6 del Regolamento (pag. 62 dell'edizione corrente) autorizzano questa pratica al punto 4 relativo agli AA di parte. Il regolamento non pone nessuna limitazione all'impiego di un calciatore di riserva e/o ritardatario come AA di parte.Questo calciatore non potrà però più prendere parte al gioco sostituendo un calciatore titolare.

Vero gli juniores non sono SGS ma LND, hai fatto bene a precisare.
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda gad il gio giu 21, 2018 12:32 pm

amatori

Me ne intendo poco, ma laddove esistano ancora, immagino si tratti di competizioni organizzate dalla LND e che quindi non possono seguire l'eccezzione alla regola che il regolamento limita al solo SGS.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda mike90 il gio giu 21, 2018 12:34 pm

redcarpet ha scritto:
gad ha scritto:Chiariamo una cosa in principio, il SGS è una cosa che comprende tante realtà che possono divenire di nostro interesse ma di fatto lo possiamo assimilare alle categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Juniores (e tutto ciò che sta sopra tipo terza,seconda omissis, eccellenza, serie A) fanno parte della LND. Quindi anche gli Juniores seguono il destino della "terza" categoria indicata nei post precedenti come spartiacque.

Non è vero il viceversa cioè un calciatore può diventare A.A. (anche dalla terza in su) Il regolamento dice purchè abbia partecipato al gioco e quest ultimo aspetto mi stranisce. Il regolamento lascia intendere che un calciatore "panchinaro" che non è subentrato non può svolgere l'A.A. perchè non ha partecipato al gioco. Quindi se così fosse nel caso che tutti i dirigenti e l'A.A. sono stati allontanati un calciatore titolare dovrebbe essere sostituito da un calciatore di riserva (ipotizzando che fino a quel momento non è avvenuto nessun cambio) ed il calciatore appena sostituito può assolvere la funzione di A.A. (ma non può farlo un calciatore di riserva che non è mai subentrato).

Un calciatore che ha partecipato al gioco può fungere da AA di parte infatti le Decisioni ufficiali FIGC riportate alla regola 6 del Regolamento (pag. 62 dell'edizione corrente) autorizzano questa pratica al punto 4 relativo agli AA di parte. Il regolamento non pone nessuna limitazione all'impiego di un calciatore di riserva e/o ritardatario come AA di parte.Questo calciatore non potrà però più prendere parte al gioco sostituendo un calciatore titolare.

Vero gli juniores non sono SGS ma LND, hai fatto bene a precisare.


Il mio obiettivo era farti prendere in mano il regolamento, perché l'aggiornamento costante va di pari passo con l'allenamento che si fa durante la settimana: tutto è in funzione della gara.

Sarebbe stato più facile darti la risposta, ma molto meno formativo per te.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda redcarpet il gio giu 21, 2018 12:35 pm

gad ha scritto:
Per contro, un calciatore che abbia già preso parte al gioco, può essere incaricato delle funzioni di assistente di parte purché non sia stato espulso

Il "per contro" indica che quanto scritto dopo il "per contro" va letto versus la frase precedente cioè che chi fa l'AA di parte non può giocare dopo averlo fatto.

Cioè in contrapposizione alla frase precedente. Si penso sia così però per come è scritto può fare intendere quello che avevo inteso io.
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda gad il gio giu 21, 2018 12:40 pm

ma molto meno formativo per te

Mi sento poco formativo....... :crying-blue: :crying-yellow:

-EDIT-
Cioè in contrapposizione alla frase precedente. Si penso sia così però per come è scritto può fare intendere quello che avevo inteso io.


Mi sembra molto fantasiosa come interpretazione, tant'è che è la prima volta che la sento... In ogni caso la guida pratica (Regola6) è lapidaria in proposito.
9. Un calciatore di riserva, in mancanza di un assistente di parte, è impiegato
in tale ruolo. Può successivamente sostituire un compagno, se il suo ruolo
di assistente è affidato ad altra persona?
Ad eccezione delle gare del Settore Giovanile e Scolastico, nelle quali è
consentito, un calciatore che ha svolto la funzione di assistente non può giocare
nella stessa gara.
Ultima modifica di gad il gio giu 21, 2018 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda redcarpet il gio giu 21, 2018 12:43 pm

Il mio obiettivo era farti prendere in mano il regolamento, perché l'aggiornamento costante va di pari passo con l'allenamento che si fa durante la settimana: tutto è in funzione della gara.

Sarebbe stato più facile darti la risposta, ma molto meno formativo per te.[/quote]
Alla fine il tuo obiettivo non è riuscito. Non ho preso in mano il regolamento ma ho consulato la versione elettronica :icon-mrgreen:
Seriamente a volte subentra l'indolenza nel cercare nel regolamento perchè magari non si conosce il punto esatto dove guardare e in alcuni passaggi è oscuro o ambiguo (tieni conto che è anche una traduzione dall'originale inglese) e si preferisce il confronto con colleghi reali o virtuali
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda gad il gio giu 21, 2018 12:56 pm

CTRL+F su Adobe e si trova tutto.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A.A. e dirigenti allontanati. Gara da sospendere?

Messaggioda mike90 il gio giu 21, 2018 1:45 pm

redcarpet ha scritto:Il mio obiettivo era farti prendere in mano il regolamento, perché l'aggiornamento costante va di pari passo con l'allenamento che si fa durante la settimana: tutto è in funzione della gara.

Sarebbe stato più facile darti la risposta, ma molto meno formativo per te.

Alla fine il tuo obiettivo non è riuscito. Non ho preso in mano il regolamento ma ho consulato la versione elettronica :icon-mrgreen:
Seriamente a volte subentra l'indolenza nel cercare nel regolamento perchè magari non si conosce il punto esatto dove guardare e in alcuni passaggi è oscuro o ambiguo (tieni conto che è anche una traduzione dall'originale inglese) e si preferisce il confronto con colleghi reali o virtuali[/quote]
Sui punti oscuri, ben vengano le domande e ci si confronta volentieri.
Sui punti non oscuri...... C'è poco da fare, bisogna studiarlo sto benedetto regolamento!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti