Gara rinviata dalla Federazione

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda Aleago il mar nov 20, 2018 10:56 am

Buon giorno a tutti colleghi
Il week-end scorso mi è capitata una cosa molto ma molto strana che personalmente in 10 anni di arbitraggio non mi era mai capitata.
Domenica di due settimane fa ero stato designato per una gara di Promozione in un campo abbastanza lontano da casa mia.
Prometto che come ben sapete il nord italia è stato flagellato da un brutto temporale che è proseguito per diverse settimane.
Parto da casa di buon ora (ovviamente sotto il diluvio), e raggiungo la città sede della gara quando mancano ormai circa un paio d'ore all' orario prefissato per l' inizio.
Arrivo all' impianto sportivo e lo trovo chiuso, senza nemmeno la presenza di un custode, e decido allora di aspettare in macchina.
Passano i minuti e quando mancano circa 45 - 30 minuti prima della gara, l' impianto era ancora chiuso è quindi decido di chiamare il Pronto AIA, che mi da la segreteria.
Decido allora di chiamare il mio OT del CRA che scusandosi per il disguido mi comunica che la gara era stata rinviata d'ufficio dalla LND, e che il fax era giungo in sede quando ormai non cera più nessuno e quando qualcuno se ne accorto era ormai troppo tardi per avvisare tutti gli AE e AA.
Detto questo, siccome come ripeto è la prima volta che mi capitata, sapete se ho diritto comunque al rimborso ???? almeno per la benzina.
A qualcuno gli era mai capitato ???
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda Drazen il mar nov 20, 2018 11:07 am

A me non è mai capitato nulla del genere, però nel tuo caso farei sicuramente rapporto e lo inserirei a sistema. Su Sinfonia quando le gare non vengono disputate c'è da "selezionare" il motivo, alcuni sono motivi con rimborso all'arbitro (tipo sospesa per maltempo, rinviata per mancanza società, tutti casi in cui l'arbitro è arrivato comunque all'impianto), altri sono motivi senza rimborso (nessun arbitro arrivato, rinvio d'ufficio della delegazione).
Ecco, il tuo caso sarebbe un rinvio d'ufficio della delegazione e quindi non rimborsabile, ma è anche vero che a causa di un loro errore tu sei andato al campo.
Dovrebbe spettarti un rimborso, senti prima il tuo presidente di sezione e poi vedi cosa ti dice di fare.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda quagliabella il mar nov 20, 2018 1:33 pm

ti diranno di "fare il signore" o "di non fare il rabbino" (scegli tu) e il rimborso andrà "in cavalleria" :lol: :lol: :lol:

-- mar nov 20, 2018 2:34 pm --

ti diranno di "fare il signore" o "di non fare il rabbino" (scegli tu) e il rimborso andrà "in cavalleria" :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda kerro02 il mar nov 20, 2018 1:42 pm

L'anno scorso mi successe una cosa simile per una partita di allievi infrasettimanale. Arrivai al campo e il custode mi disse che la partita sarebbe stata il giorno dopo. Ho chiamato il mio Presidente che mi disse poi che avevano sbagliato la data su sinfonia e che sarebbe stata il giorno dopo. Alla fine ricevetti il rimborso sia di quando sono andato al campo e non c'era la partita sia quello della partita il giorno dopo. Quindi penso che pure a te ti rimborsino.
kerro02
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 04, 2017 4:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda marblearch il mar nov 20, 2018 2:42 pm

Aleago ha scritto:Buon giorno a tutti colleghi
Il week-end scorso mi è capitata una cosa molto ma molto strana che personalmente in 10 anni di arbitraggio non mi era mai capitata.
Domenica di due settimane fa ero stato designato per una gara di Promozione in un campo abbastanza lontano da casa mia.
Prometto che come ben sapete il nord italia è stato flagellato da un brutto temporale che è proseguito per diverse settimane.
Parto da casa di buon ora (ovviamente sotto il diluvio), e raggiungo la città sede della gara quando mancano ormai circa un paio d'ore all' orario prefissato per l' inizio.
Arrivo all' impianto sportivo e lo trovo chiuso, senza nemmeno la presenza di un custode, e decido allora di aspettare in macchina.
Passano i minuti e quando mancano circa 45 - 30 minuti prima della gara, l' impianto era ancora chiuso è quindi decido di chiamare il Pronto AIA, che mi da la segreteria.
Decido allora di chiamare il mio OT del CRA che scusandosi per il disguido mi comunica che la gara era stata rinviata d'ufficio dalla LND, e che il fax era giungo in sede quando ormai non cera più nessuno e quando qualcuno se ne accorto era ormai troppo tardi per avvisare tutti gli AE e AA.
Detto questo, siccome come ripeto è la prima volta che mi capitata, sapete se ho diritto comunque al rimborso ???? almeno per la benzina.
A qualcuno gli era mai capitato ???



Se la LND ha operato nei tempi e nei modi giusti e il tuo OT non si è dato da fare, direi che la colpa del disguido è palese. Viceversa dovresti fare referto e conseguente rimborso.
Mi fa specie che si parli di "fax", strumento dell'era giurassica.
Da quel che so io, praticamente in tutte le Regioni si lavora con comunicazioni via e-mail tra LND e CRA, comunicazioni visibilissime nella posta dedicata ai componenti.
Poi mi risulta anche come esistano, ormai, diffusissimi gruppi wap in cui gli OT comunicano le emergenze....voi state ancora ai fax ??? Auguri.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Gara rinviata dalla Federazione

Messaggioda gad il mar nov 20, 2018 9:46 pm

Si, c'è una modalità di rimborso (a me era capitata una cosa simile ma non la chiesi perchè si trattava di 20 euro)... chiedi in sezione o all'OT
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti