Chiarimenti su un provvedimento disciplinare?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Chiarimenti su un provvedimento disciplinare?

Messaggioda Benny_F3 il dom gen 27, 2019 7:41 pm

Salve, vi scrivo ciò che mi è successo oggi, per capire se ho fatto giusto, in quanto un mio amico arbitro più esperto mi ha detto di evitare situazione dove un giocatore viene espulso e uno resta in campo. In pratica dall'inizio della partita c'era il capitano della squadra di casa che mi dava fastidio: protestava platealmente, allontanava il pallone dopo un mio fischio... L'ho richiamato una prima volta, ma continuava come se nulla fosse successo e quindi l'ho ammonito alla prima occasione buona. Nel secondo ha continuato con lo stesso comportamento, l'ho richiamato per ben due volte platealmente. Allo scadere lui subisce un fallo, si volta e spinge l'avversario, e quest'ultimo fa lo stesso. Preciso che è stata una 'spintarella' da parte di entrambi, ma nulla di eclatante. Prontamente ho ammonito entrambi e il capitano già ammonito, l'ho espulso. Ho fatto bene? Mi servirebbe magari qualche dritta per situazioni del genere in altre partite.
Benny_F3

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Caserta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Chiarimenti su un provvedimento disciplinare?

Messaggioda FollettoGigante il dom gen 27, 2019 8:10 pm

Il vero errore è stato "sopportare" troppo a lungo il capitano, se lo avevi già cacciato non ti saresti in questa situazione. Che non è facile da gestire ma non puoi ogni volta pensare alle conseguenze di un cartellino quando questo deve uscire per forza.
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 173 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Firenze
Categoria: Serie A

Messaggioda English lord il ven feb 01, 2019 6:18 pm

Concordo folletto, non dovevi sopportare il capitano tutto sto tempo, i richiami come hai notato tu stesso non servivano, per cui dopo il giallo dovevi chiarire che il prossimo era rosso.
English lord

E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Arco Riva
Categoria: Scambi

Messaggioda traveltolife il ven feb 01, 2019 6:21 pm

Concordo dopo il giallo è rosso e se non la capisce, glielo mostri!
traveltolife

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Benny_F3 il mer feb 06, 2019 6:30 pm

traveltolife ha scritto:Concordo dopo il giallo è rosso e se non la capisce, glielo mostri!

Indubbiamente. Solo che ho esitato a cacciare il secondo in quanto in sezione mi è stato detto che due ammonizioni per comportamento antisportivo in questo caso non sarebbero state belle da vedere. Magari avrei dovuto aspettare il primo fallo o la prima occasione buona per cacciarlo. E dunque quando c'è stato quel confronto ho dovuto cacciarlo per forza fuori, non poteva fare il c...o che gli pare in campo! Anche se come già detto, è brutto da vedere da fuori, un giocatore che resta in campo e l'altro espulso
Benny_F3

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Caserta
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Zoarial il ven feb 08, 2019 6:26 pm

Diciamo che di per se non hai fatto niente di sbagliato, però con un po' di prevenzione in più durante la gara avresti evitato questa cosa
Zoarial

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Categoria: Juniores

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali