Allacciarsi le scarpe.

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda panzeRotto il gio apr 11, 2019 4:29 pm

come vi comportate quando un giocatore vi chiede di aspettare la ripresa di gioco e di allacciarsi le scarpe? lo invitate ad uscire e a farlo fuori oppure no?

e se è il portiere?
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda RSM_Assistant il gio apr 11, 2019 7:17 pm

AndrehREF ha scritto:come vi comportate quando un giocatore vi chiede di aspettare la ripresa di gioco e di allacciarsi le scarpe? lo invitate ad uscire e a farlo fuori oppure no?

e se è il portiere?

Io, quando accadeva, cercavo di non inasprire gli animi lasciando allacciare gli scarpini a chi lo chiedeva poi, alla fine del primo tempo, effettuavo un minuto di recupero e utilizzavo la frase standard: "Signori recuperiamo un minuto per gli scarpini slacciati da sistemare".
Miracolosamente nel secondo tempo, quasi sempre, gli scarpini rimanevano tutti ben allacciati.

-- ven apr 12, 2019 2:18 am --

RSM_Assistant ha scritto:
AndrehREF ha scritto:come vi comportate quando un giocatore vi chiede di aspettare la ripresa di gioco e di allacciarsi le scarpe? lo invitate ad uscire e a farlo fuori oppure no?

e se è il portiere?

Io, quando accadeva, cercavo di non inasprire gli animi lasciando allacciare gli scarpini a chi lo chiedeva poi, alla fine del primo tempo, effettuavo un minuto di recupero e utilizzavo la frase standard: "Signori recuperiamo un minuto per gli scarpini slacciati da sistemare".
Miracolosamente nel secondo tempo, quasi sempre, gli scarpini rimanevano tutti ben allacciati.

Volevo aggiungere che se a chiedere tempo per allacciarsi gli scarpini era un giocatore della squadra in svantaggio, allora per me era chiaro che non era un espediente per perdere tempo.
In questo caso i 10/12 secondi non li recuperavo.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda gad il ven apr 12, 2019 7:39 am

La risposta che uso dare io alla domanda "mi posso allacciare la scarpa ?" è "fai pure" lasciando trasparire il concetto che in ogni caso il gioco non si ferma. Unica eccezione il portiere senza il quale non si può giocare ( e che generalmente ci mette un'era geologica perchè deve pure togliersi i guanti).
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda panzeRotto il ven apr 12, 2019 8:17 am

Grazie!
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda FollettoGigante il ven apr 12, 2019 12:47 pm

gad ha scritto:La risposta che uso dare io alla domanda "mi posso allacciare la scarpa ?" è "fai pure" lasciando trasparire il concetto che in ogni caso il gioco non si ferma. Unica eccezione il portiere senza il quale non si può giocare ( e che generalmente ci mette un'era geologica perchè deve pure togliersi i guanti).


IDEM. Per uno può passare anche tutta la gara ad allacciarsi le scarpe, eccezion fatta per il portiere.
Se poi gli avversari decidono di attendere è una loro scelta un po' come non partecipare alla mia rimessa.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda beta765 il gio mag 09, 2019 1:22 pm

a regolamento dovrebbe uscire dal campo (leggi "regolarizzare l'equipaggiamento") in pratica ormai rimane sempre in campo
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Allacciarsi le scarpe.

Messaggioda FollettoGigante il dom dic 22, 2019 2:55 pm

beta765 ha scritto:a regolamento dovrebbe uscire dal campo (leggi "regolarizzare l'equipaggiamento") in pratica ormai rimane sempre in campo


Perchè? Per regolarizzare l'equipaggiamento, si intende quello obbligatorio e le stinghe allacciate non lo sono... tra l'altro fanno eccezione le scarpe. E comunque devono uscire se non capaci di rindossarli prontamente come c'è scritto sul regolamento.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza



{ SIMILAR_TOPICS }

Scarpe Consigliate Forum: Varie Autore: Cluclas Risposte: 3
Scarpe per calcio a 5 Forum: Varie Autore: Fraibe Risposte: 2
Scarpe da calcio Forum: Varie Autore: Comey532 Risposte: 5
Scarpe da calcio perchè? Forum: Varie Autore: FollettoGigante Risposte: 2
Calzate delle scarpe da calcio Forum: Varie Autore: Tdf00 Risposte: 12

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti