Corso Arbitri AIA

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Corso Arbitri AIA

Messaggioda dantin il ven apr 12, 2019 11:26 am

Buongiorno a tutti, mi sono recentemente iscritto al corso quale arbitro di calcio AIA e sto frequentando le lezioni.
Qual è il prosieguo del corso? vi sarà un esame teorico articolato in due parti, scritta ed orale, seguito da test fisici che solo dopo questi consentiranno l'arbitraggio, corretto? Superati i quali, si è arbitri a tutti gli effetti. Quali saranno poi i doveri quale arbitro AIA? Il materiale necessario per l'arbitraggio è a fornitura dell'AIA (abbigliamento, fischietto e taccuino, orologio?)?
Grazie anticipatamente.
dantin
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 12, 2019 11:19 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Udine
Qualifica: Arbitro

Re: Corso Arbitri AIA

Messaggioda Indice il ven apr 12, 2019 11:46 am

Non credi che tutte queste domande, legittime, sia il caso di sottoporle ai dirigenti della sezione presso la quale stai frequentando il corso ?
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Corso Arbitri AIA

Messaggioda quagliabella il ven apr 12, 2019 12:26 pm

mai mai mai capirò chi risponde (a legittime domande) " chiedilo al tuo presidente" " chiedilo al responsabile del corso" e vai dicendo. per risposte di questo tipo tanto vale non scrivere niente, l'utilità per chi ha chiesto rimarrà invariata, cioè nulla

-- ven apr 12, 2019 1:30 pm --

comunque io, che sono pratico, preferisco rispondere : sì ci sono esami scritti e orali.
l'attrezzatura che hai dettoti viene fornita, ad esclusione dell' orologio ( e qui il consiglio è di averne due...)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Corso Arbitri AIA

Messaggioda javasup il ven apr 12, 2019 12:38 pm

dantin ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono recentemente iscritto al corso quale arbitro di calcio AIA e sto frequentando le lezioni.
Qual è il prosieguo del corso? vi sarà un esame teorico articolato in due parti, scritta ed orale, seguito da test fisici che solo dopo questi consentiranno l'arbitraggio, corretto? Superati i quali, si è arbitri a tutti gli effetti. Quali saranno poi i doveri quale arbitro AIA? Il materiale necessario per l'arbitraggio è a fornitura dell'AIA (abbigliamento, fischietto e taccuino, orologio?)?
Grazie anticipatamente.


Io ti consiglio di rivolgere queste domande al responsabile del corso perchè alcune delle risposte sono certe ma altre sono a discrezione della sezione che organizza il corso.

1)vi sarà un esame teorico articolato in due parti, scritta ed orale: si questo è uguale per tutte le sezioni;
2) seguito da test fisici che solo dopo questi consentiranno l'arbitraggio, corretto? Non sappiamo risponderti perchè questo dipende dalle scelte sezionali;
3) Quali saranno poi i doveri quale arbitro AIA? Argomento troppo lungo da poter trattare sinteticamente;
4) Il materiale necessario per l'arbitraggio è a fornitura dell'AIA ? La divisa sicuramente si, l'orologio sicuramente no, fischietto e taccuino a discrezione della sezione;
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Corso Arbitri AIA

Messaggioda Indice il ven apr 12, 2019 1:56 pm

quagliabella ha scritto:mai mai mai capirò chi risponde (a legittime domande) " chiedilo al tuo presidente" " chiedilo al responsabile del corso" e vai dicendo. per risposte di questo tipo tanto vale non scrivere niente, l'utilità per chi ha chiesto rimarrà invariata, cioè nulla

-- ven apr 12, 2019 1:30 pm --

comunque io, che sono pratico, preferisco rispondere : sì ci sono esami scritti e orali.
l'attrezzatura che hai dettoti viene fornita, ad esclusione dell' orologio ( e qui il consiglio è di averne due...)



Siccome si tratta di giovani ragazzi potrebbe essere utile far comprendere loro che la sezione dovrebbe essere il primo luogo in cui confrontarsi e quindi a cui rivolgersi in caso di legittime richieste tipo quelle del giovanotto che sta frequentando il corso. Certamente la mia risposta non gli sarà utile rispetto alle richieste che ha formulato ma potrebbe anche stimolarlo a confrontarsi direttamente e di persona in sezione coi suoi responsabili... diciamo che è questo il mio auspicio
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Corso Arbitri AIA

Messaggioda dantin il ven apr 12, 2019 3:23 pm

Sono pienamente d'accordo, avevo già in mente di rivolgere tutti questi miei dubbi alla sezione ove frequento il corso, in termini del presidente o di chi tiene le lezioni ma ho voluto accorciare i tempi rivolgendomi a chi avesse voluto rispondermi sinteticamente qui.
Detto ciò, vi ringrazio per il tempo dedicato a rispondermi, assicurandovi che mi interfaccerò con la mia sezione di appartenenza. Grazie.

P.S: se qualcun altro desidera aggiungere il suo instradamento, libero di farlo e ne sarò grato pure a lui.
dantin
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 12, 2019 11:19 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Udine
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti