Voto osservatore

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Voto osservatore

Messaggioda Gianpy888 il lun apr 15, 2019 4:02 pm

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 16 anni, frequento la sezione di Alessandria e ho fatto l'esame per diventare arbitro a Dicembre (quando avevo ancora 15 anni). Ieri ho fatto la mia quinta partita nei giovanissimi provinciali (due partite nei giovanissimi fascia b) e a visionarmi c'era l'osservatore. Premetto che è stata una partita per me che sono alle prime armi difficilissima: pressione tremenda di una madre di un giocatore che mi ha insultato per tutta la gara anche pesantemente,giocatori infuriati con me per un'espulsione nel primo tempo (peraltro meritata,visto che quando ho fischiato un fallo sto qua mi ha detto:"hai rotto il Ca...!"),vibranti proteste sia del pubblico che dei giocatori quanto ho dato due rigori. Inoltre, a fine partita un giocatore di casa arrabbiato mi ha anche spinto (di questo l'osservatore ha battuto tanto nello spogliatoio).Arrivo a fine gara confuso e distrutto psicologicamente e fisicamente(era stata una partita molto intensa tra ottava e nona in classifica), penso di aver arbitrato da schifo. Invece,ad un certo punto, entra l'osservatore che mi dice che ho arbitrato abbastanza bene (nel rapportino mi ha scritto di migliorare nei posizionamenti, di fischiare il gol ecc...). La cosa che mi ha fatto più piacere però è stata quando mi ha detto: "hai un fisico eccezionale,da arbitro". Alla fine mi dice che secondo lui non sono ancora pronto per gli Allievi. Mi ha un 8.40. Secondo voi è un buon voto? Come avreste reagito davanti a tutti quegli insulti dalla tribuna? Cosa avreste fatto se un giocatore vi avesse spinto?(io ho lasciato correre e ho preferito lasciar perdere) Sono idoneo ad arbitrare partite anche di giovanissimi regionali?
Gianpy888
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 15, 2019 3:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro