Condizione Fisica non positiva. Parere

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Condizione Fisica non positiva. Parere

Messaggioda RickyTheGreat il ven lug 26, 2019 9:13 pm

Salve a tutti, mi servirebbe sapere una cosa (a vostra discrezione).

Per motivi di natura fisica (certificati ovviamente) sono costretto a richiedere più volte durante una singola stagione congedi di durata anche abbastanza alta (si può arrivare a 4 mesi). Ciò mi ha sostanzialmente "stroncato" la carriera.
Ciò pur se ad inizio stagione risulto essere idoneo all'emissione del certificato medico agonistico.
Con le nuove norme AIA ho letto che ad oggi è possibile richiedere l'ammissione al corso di OA a partire dai 28 anni (anzichè 30) e 10 anni di tessera.
Attualmente ne ho 26 - 6.

Non potendo richiedere l'ammissione al corso stesso (visto che non soddisfo almeno uno dei due requisiti), sono costretto ad andare avanti con congedi, vista la non volontà di rassegnare le dimissioni (mi dispiacerebbe).

Volevo chiedervi se Congedi continuativi (pur se approvati dalla sezione) possano in qualche modo dare avvio, da parte di terzi, al procedimento di NRT.

Datemi un vostro parere.
Grazie.
RickyTheGreat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 02, 2016 3:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Condizione Fisica non positiva. Parere

Messaggioda Dode il sab lug 27, 2019 10:36 pm

No non stai violando alcuna norma a cui potrebbero appellarsi terzi per crearti problemi. Tra l altro se il totale dei mesi di congedo che chiedi in un anno non e superiore a 6 l approvazione resta sempre e solo a carico della sezione quindi basta che sia daccordo il tuo Presidente
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Condizione Fisica non positiva. Parere

Messaggioda baywatch il lun lug 29, 2019 9:04 am

In ogni caso puoi chiedere al Comitato Nazionale una deroga per fare il corso OA; se per motivi di salute non puoi arbitrare dovrebbero concedertela. Senti il tuo presidente di sez.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Condizione Fisica non positiva. Parere

Messaggioda mike90 il lun lug 29, 2019 10:25 am

Dode ha scritto:No non stai violando alcuna norma a cui potrebbero appellarsi terzi per crearti problemi. Tra l altro se il totale dei mesi di congedo che chiedi in un anno non e superiore a 6 l approvazione resta sempre e solo a carico della sezione quindi basta che sia daccordo il tuo Presidente

attenzione però al cumulo del periodo di congedo
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Condizione Fisica non positiva. Parere

Messaggioda RickyTheGreat il mar lug 30, 2019 2:39 pm

baywatch ha scritto:In ogni caso puoi chiedere al Comitato Nazionale una deroga per fare il corso OA; se per motivi di salute non puoi arbitrare dovrebbero concedertela. Senti il tuo presidente di sez.



Grazie a tutti per i vostri pareri.

Proprio in relazione al corso di OA (un veterano della sezione, non il presidente) mi ha consigliato di presentare questa richiesta almeno raggiunto uno dei due requisiti richiesti (anagrafica/anzianità).

In mancanza di entrambi loro non hanno il potere di richiedere alcuna deroga speciale (pur se motivata e certificata), almeno così mi è stato detto.

Il massimo che posson fare (in futuro), ovvero tra due anni, sarà soprassedere (non so in che modo) permettendomi l'ammissione in deroga all'anzianità arbitrale (28/8 anzichè 28/10). Quindi i 28 anni verranno soddisfatti.

Confermi, in base alle tue conoscenze, questo preambolo?
RickyTheGreat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 02, 2016 3:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti

cron