Componente della panchina che si allontana senza permesso

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Componente della panchina che si allontana senza permess

Messaggioda Georghe84 il mar nov 26, 2019 10:20 am

beta765 ha scritto:l'ammonizione è solo per l'entrata o l'uscita sul/dal terreno di gioco senza permesso. Occhio!

Esatto. Era precisamente a questo che volevo arrivare. Molto spesso mi è capitato di vedere che si fa confusione fra ingresso/uscita nel terreno di gioco ed ammissione/uscita dal recinto di gioco (concetti diversi, con procedure e regole diverse).
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Componente della panchina che si allontana senza permess

Messaggioda redcarpet il lun dic 02, 2019 11:04 pm

Grazie a tutti delle risposte.
Quindi dalla panchina possono fare entra ed esci negli spogliatoi impunemente?
E perchè ho visto arbitri buttare fuori allenatori solo perchè escono dall'area tecnica (senza entrare in campo).
Inoltre una volta un osservatore mi ha richiamato perchè l'allenatore si spostava eccessivamente fuori dalla panchina (non c'era area tecnica) ed io non lo richiamavo.
Queste sono due cose in contraddizione con quello che avete detto voi.
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Componente della panchina che si allontana senza permess

Messaggioda FollettoGigante il lun dic 02, 2019 11:31 pm

redcarpet, stai facendo confusione... l'area tecnica è uno spazio dedicato agli allenatori dove devono comportarsi in modo "consono".

Andare nello spogliatoio per i propri bisogni fisiologici, non è come uscire da detta area per protestare o anche solo per dare le indicazioni tecniche in modo concitato.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti