Osservatore che porta con sé la figlia

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Glm95 il sab apr 22, 2023 3:13 pm

Mi è capitato diverse volte di venire osservato da osservatori che hanno scelto questo ruolo dopo essere diventati genitori, a volte portando con sé il figlio/la figlia/i figli alla gara.

Per me è una cosa bella che possono rimanere in attività dentro la nostra associazione anche con piccoli figli che hanno priorità.

Però domenica scorsa, l’osservatore portava la figlia (6 mesi) nello spogliatoio in passeggino. In mezzo al colloquio la bambina iniziava a piangere e urlare, l’osservatore si è scusato ed è andato dalla bambina per qualche minuto allattandola con la bottiglietta fino a quando tornava a dormire.

Secondo voi è da segnalare all’OT? Formalmente ha violato la norma che divieta la presenza di terzi nello spogliatoio (la bambina essendo una "terza"), ma mi sarei sentito come un maxi rompica**o se io l’avessi segnalato.
Glm95
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar giu 19, 2018 9:57 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda panzeRotto il sab apr 22, 2023 3:24 pm

Fino a quando hanno 4,5,6 anni segnalarli sarebbe una mossa completamente "infame".
Un conto è se si porta il figlio 18enne.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda lol90 il sab apr 22, 2023 3:31 pm

Glm95 ha scritto:Mi è capitato diverse volte di venire osservato da osservatori che hanno scelto questo ruolo dopo essere diventati genitori, a volte portando con sé il figlio/la figlia/i figli alla gara.

Per me è una cosa bella che possono rimanere in attività dentro la nostra associazione anche con piccoli figli che hanno priorità.

Però domenica scorsa, l’osservatore portava la figlia (6 mesi) nello spogliatoio in passeggino. In mezzo al colloquio la bambina iniziava a piangere e urlare, l’osservatore si è scusato ed è andato dalla bambina per qualche minuto allattandola con la bottiglietta fino a quando tornava a dormire.

Secondo voi è da segnalare all’OT? Formalmente ha violato la norma che divieta la presenza di terzi nello spogliatoio (la bambina essendo una "terza"), ma mi sarei sentito come un maxi rompica**o se io l’avessi segnalato.

Hai fatto benissimo a non segnalarlo. L’OA nonostante i suoi problemi familiari ha rispettato l’impegno di venirti a vedere, poteva tranquillamente chiamare lui l’OT e far saltare la tua visionatura. Poi cosa avrebbe dovuto dirgli l’OT se lo segnalavi? Non andare alla partita se hai un figlio piccolo? Lasciala sugli spalti durante il colloquio (magari sotto il sole)?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Observer il sab apr 22, 2023 4:11 pm

Glm95 ha scritto:Mi è capitato diverse volte di venire osservato da osservatori che hanno scelto questo ruolo dopo essere diventati genitori, a volte portando con sé il figlio/la figlia/i figli alla gara.

Per me è una cosa bella che possono rimanere in attività dentro la nostra associazione anche con piccoli figli che hanno priorità.

Però domenica scorsa, l’osservatore portava la figlia (6 mesi) nello spogliatoio in passeggino. In mezzo al colloquio la bambina iniziava a piangere e urlare, l’osservatore si è scusato ed è andato dalla bambina per qualche minuto allattandola con la bottiglietta fino a quando tornava a dormire.

Secondo voi è da segnalare all’OT? Formalmente ha violato la norma che divieta la presenza di terzi nello spogliatoio (la bambina essendo una "terza"), ma mi sarei sentito come un maxi rompica**o se io l’avessi segnalato.


sai ... con i tempi che corrono spesso i genitori lavorano entrambi. E le tate costano. Ed anche se non costassero, o anche se ci fossero i nonni, sono già talmente pochi i momenti per godersi un rapporto genitore figlio, che io credo questo osservatore che porta con se la bimba di 6 mesi sia una persona splendida.

De segnalare? Si ... per dargli un premio.

E' una persona che secondo me coniuga una passione, con la cosa più bella del mondo ovvero passare del tempo con il proprio figlio / figlia.

Tanto, scusa, che male fa? Cosa ti toglie alla visionatura? La bimba piange? Fagli le boccacce, falla giocare con un fischietto pulito e vedrai che si calma!

Io penso che questo Osservatore sia da premiare!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda ATAF il sab apr 22, 2023 4:42 pm

OA da premiare per la costanza. Avrà dovuto fare in questo modo perché non ha avuto altre possibilità. Credo piuttosto che le sue parole ti rimarranno impresse per tutta la tua vita arbitrale.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda RSM_Assistant il lun apr 24, 2023 1:30 pm

Glm95 ha scritto:Mi è capitato diverse volte di venire osservato da osservatori che hanno scelto questo ruolo dopo essere diventati genitori, a volte portando con sé il figlio/la figlia/i figli alla gara.

Per me è una cosa bella che possono rimanere in attività dentro la nostra associazione anche con piccoli figli che hanno priorità.

Però domenica scorsa, l’osservatore portava la figlia (6 mesi) nello spogliatoio in passeggino. In mezzo al colloquio la bambina iniziava a piangere e urlare, l’osservatore si è scusato ed è andato dalla bambina per qualche minuto allattandola con la bottiglietta fino a quando tornava a dormire.

Secondo voi è da segnalare all’OT? Formalmente ha violato la norma che divieta la presenza di terzi nello spogliatoio (la bambina essendo una "terza"), ma mi sarei sentito come un maxi rompica**o se io l’avessi segnalato.

Per una volta vorrei fare "l'avvocato del diavolo".
Com'è andata la visionatura?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Yugoslavo il ven apr 28, 2023 5:57 pm

Bravo osservatore papa

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Dode il ven apr 28, 2023 11:33 pm

Premesso che non ci vedo nessun reato nel farlo...
Io non la porterei... e io arbitro non gradirei molto che quello che arriva negli spogliatoi con la carrozzina (come minimo si girano tutti) alla fine viene da me!
Parere personalissimo mio che vi chiedo di rispettare!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Sognatoreadri il gio mag 11, 2023 11:22 am

Prendetela come una battuta, qualcuno per certe frasi ha chiamato il VP aia.

Detto ciò, a me AE non cambia nulla, mi interessa il contenuto del colloquio con l'oa e le sue parole per la mia crescita.
La bambina non mi avrebbe creato nessun tipo di disturbo, anzi, un plauso ad un OA che ci mette passione e non rinuncia alla visionatura nonostante le vicessitudini famigliari
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda OldRef il gio mag 11, 2023 2:08 pm

Lodi all’OA per la buona volontà dimostrata nel cercare di conciliare visionatura / impegni familiari, ma è ovvio che poi l’attenzione rivolta agli accadimenti sul terreno di gioco decali in funzione di quanto impegni tenere sotto controllo il figlio/a, ricordate il testo della vecchia canzone di Pippo Franco di cosa succedeva quando "allo stadio c'e' il rigore" ... :lol:
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti