vestiario

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: vestiario

Messaggioda Matchbeth il gio ott 13, 2011 10:17 pm

LucadiVigevano ha scritto:
Altre cose a cui prestare attenzione: niente piercing/orecchini, capigliature strane, occhiali da sole bianchi o fluorescenti e scarpe pulite e non rotte.



Qualcuno potrebbe spiegarmi bene quali capigliature sono "bandite" o meglio "indecorose?"
Matchbeth
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: vestiario

Messaggioda gtrs il gio ott 13, 2011 10:21 pm

capelli tinti in colori appariscenti, capelli troppo lunghi, rasta ect ect
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: vestiario

Messaggioda Torquemada il ven ott 14, 2011 7:08 am

@Observer
In TER-SEC la giacca e cravatta (che talora indosso) possono passare dal "mammamiacomeconvintoquesto" al "è uscito da lavoro" al "Ah, è arrivato l'arbitro".
Se poi uno va vestito come si prensenta al Borgo la domenica sera è ovvio che minimo viene da sorridere...
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: vestiario

Messaggioda fox41 il dom ott 23, 2011 8:57 pm

secondo me va benissimo qualunque cosa pur non appariscente, un paio di jeans o pantaloni di tuta, t-shirt o camicia. insomma con gli abiti con cui vado vestito a scuola posso andare benissimo anche ad arbitrare.
fox41
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 02, 2009 7:41 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: vestiario

Messaggioda Observer il dom ott 23, 2011 10:21 pm

gtrs ha scritto:capelli tinti in colori appariscenti, capelli troppo lunghi, rasta ect ect


in realtà non esiste una formalizzazione certa. io in sezione ho avuto un collega con il codino stile Fiorello nel karaoke. Un altro con un pizzetto gotico. La realtà è che tempi e costumi cambiano ... oggi stavo vedendo un Arbitro con le scarpe Adidas nere bianche e gialle che sembravano uscite da un film di fantascienza.

Mi son detto ... mo je faccio er rilievo. Poi ci ho pensato un attimo e mi son detto che era meglio lasciar perdere e forse era il caso di parlare di questioni sostanziali, e non di minchionerie formali.

Tatuaggio, capello lungo, crestino sono elementi del linguaggio e descrivono lo streetwear di un ragazzo che vive la propria età comunicando con il proprio corpo. Non sta a me discutere del messaggio ... mi può piacere o non piacere ma sono fattacci miei.

Io devo discutere l'Arbitro e la sua prestazione, ne i gusti personali, ne le manifestazioni della personalità.

Almeno io la penso così ... credo che difficilmente farei un rilievo ad un Arbitro con i capelli decolorati.


PS: a metà degli anni '90 ... io sono andato in campo con i capelli tinti di giallo per mesi e mesi quando andavano di moda. Ed una volta provai un gel verde per andare a ballare, e mi dimenticai di togliermelo il giorno dopo! Mi diedero del "ravanello" dalle tribune ma a parte questo andò bene :)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: vestiario

Messaggioda gtrs il dom ott 23, 2011 10:34 pm

Noi portiamo una divisa, dobbiamo cercare di avere una cera eleganza.L 'abito non fa il monaco è vero , ma ai colloqui di lavoro si va in giacca e cravatta. Se fai l arbitro si sa che certe capigliature non sono ben viste.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: vestiario

Messaggioda Observer il lun ott 24, 2011 7:46 am

io ho superato da poco la quarantina, ma da quarantenne metropolitano ti dico che "a mio modesto modo di vedere" dovremmo svincolarci un po' dai clichè che ci attovagliano, per andare alla sostanza delle cose, privilegiando la forma.

Prima di Collina, mai un arbitro calvo in serie A.
Prima del 1997, mai una divisa diversa dal nero con i polsini bianchi.

I tempi cambiano, e noi non dobbiamo restare attaccati alla tradizione in maniera de-costrutturata. Preserviamo l'essenza del nostro essere, ma non è lo streetwear che fa l'Arbitro. :-)

ripeto, con il massimo rispetto per il tuo angolo di visuale, e imho
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: vestiario

Messaggioda gtrs il lun ott 24, 2011 9:15 am

ma sono costumi che sono radicati,è un po come dire che quando si entra in chiesa le donne devon coprirsi le spalle, o chje ai colloqui di lavoro si va in giacca e cravatta. l 'arbitro deve cercare anche di essere elegante in campo.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: vestiario

Messaggioda Observer il lun ott 24, 2011 9:36 am

- io ho fatto un colloquio settimana scorsa presso una soc. di consulenza e formazione abbastanza accreditata: giacca blu (unica concessione al formal wear, camicia aperta di Vitali, rigorosamente senza cravatta e jeans meltin pot slim fit. Faccio il secondo in settimana :-P speriamo .....

- il fatto che le donne siano costrette a coprirsi le spalle in chiesa, è un costume di retaggio oscurantista e talebano che secondo me dovrebbe essere cancellato dal nostro immaginario collettivo.

capisco il tuo modo di pensare gtrs sapessi se non lo capisco ... ti capisco eccome perché anche io quando "esco" in categoria rispetto l'impegno di Arbitri ed Assistenti e mi uniformo con giacca e cravatta.

però siamo noi che cambiamo le cose ... un passettino alla volta! :-P
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: vestiario

Messaggioda gtrs il lun ott 24, 2011 10:06 am

Ma sai devi darle delle dritte altrimenti se lasci totale "libertà d espressione" attraverso la capigliatura ed altro, rischi che la gente se la prenda troppa libertà. Poi allora non ti puoi stupire se io come forma di protesta(aspetto una pioggia di rimborsi) vado in campo con una cuffia da doccia(esempio becero, inutile ma cerco di render l idea).O se mi scrivo wlf sulle guance per dimostrare pubblicamente la mia devozione a quella zona femminile.... delle regole ci devono essere ci sono in tutte le associazioni, quelle estetiche ci sono anche quando indossi una divisa, qulunque essa sia
Altro discorso, se mi dici che dalla scheda di valutazione dell OA, OT dovrebbero sparire le voci riguardo l altezza e l aspetto fisico. Li ti do perfettamente ragione
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Vestiario in Inverno Forum: Varie Autore: Ale1994 Risposte: 28

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti