Guanti: si, no, forse, come, perché?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Pipwolf il mar dic 15, 2009 6:15 pm

Il massimo sarebbe trovare dei guanti sottili neri della Diadora, semi aderenti. Li avevo visti in giro ma non li ho più trovati dopo quella volta.
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda john wayne il mar dic 15, 2009 6:18 pm

filnik ha scritto:
io non ho affatto freddo al corpo.. l'altro ieri ho arbitrato con le maniche corte e problemi zero.. a parte le mani che si gelano! Comunque, l'idea dei guanti "mozzi" (cioé senza le punte) mi attira sempre di più..


Se hai freddo e ciò ti crea problemi alle mani, i guanti li puoi usare tranquillamente... l'estetica è relativa,anche perchè di certo un'arbitro non perde la propria immagine per un paio di guanti (fino a prova contraria non c'è nessuna legge o regolamneto che ne impedisce l'uso)
però ci vuole anche coerenza.....maniche corte e guanti,no dai! è un controsenso! ;)
In ogni caso credo che quelli senza punte ti permettano una maggiore possibilità di movimento e ti agevolino la scrittura...però corri il rischio che poi si screpolano le dita( a me a volte capita) e quindi il problema lo risolvi solo parzialmente!sicuramente, se devi scegliere indpendentemente dal con o senza punte scegli un modello non troppo voluminoso naturalmente nero o comunque di colore scuro
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda teo6791pr il mar dic 15, 2009 9:23 pm

Io personalmente li prenderei senza buchi sulle dita...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda mikeguerini il mar dic 15, 2009 9:34 pm

Io uso dei guanti della nike neri, sottili e con le dita coperte visto che ho problemi alle mani di inverno e nessuno mi ha mai detto niente... anche perchè io tengo più alle mie mani (e alla salute) piuttosto che alla carriera (anche se ci tengo molto, sia chiaro).
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda teo6791pr il mar dic 15, 2009 9:38 pm

Ricordo una partita di champions forse fatta in russia, dove l'arbitro (con i guanti) ogni volta che scriveva qualcosa sul taccuino si toglieva i guanti e prendeva la matita.
Tempo perso 3 secondi, per cui un'inezia. Se c'è qualche osservatore che contesta il lato estetico, pazienza, vorrà dire che non c'era molto di serio da farci notare.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda shadyz il mar dic 15, 2009 10:15 pm

Fare riscaldamento per riscaldare le mani non ha molto senso, chi ha studiato un po' di anatomia lo sa.
Arbitrare a maniche corte (io ad esempio la divisa rossa ce l'ho solo a maniche corte) e con i guanti è ridicolo per chi è ignorante e poiché il pubblico è ignorante per principio chissenefrega. Vogliamo paragonare le vene e l'arteria di un braccio ai piccolari capillari delle dita di una mano? Le mani sono parti periferiche del corpo e per tutta una serie di motivi sono le parti che si raffreddano prima, vuoi perché sono distanti dal cuore, vuoi perché le dita hanno capillari anche molto sottili. Ti puoi riscaldare lì per lì, ma dopo 10 minuti torna il freddo. Di sicuro. E chi dice di no è perché soffre di meno il freddo dei comuni mortali o perché ha una cute più adiposa del normale. Nessuno è superman :geek:
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda AEffeQ il mer dic 16, 2009 9:30 am

premesso che io non uso guanti quando arbitro, consiglio di prendere un paio di guanti normali neri e toglierli per scrivere!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda over il mer dic 16, 2009 11:07 am

Edwin ha scritto:se ne sentiamo la necessità (gare di sera, temperatura prossima allo 0) guanti assolutamente SI.
Quelli con la gommina non impacciano nessun tipo di operazione...

prova ad arbitrare dalla serie d in su con io guanti.....e poi vedi quanto dura la tua carriera.....fidati ;)

p.s.giusto x info aflink.....la diadora ha fatto dei guanti tecnici tutti neri aderenti con inserti fluogialli
over
 
Messaggi: 282
Iscritto il: gio nov 26, 2009 2:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Juniores

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda over il mer dic 16, 2009 11:14 am

Filnik ha scritto:
over ha scritto:p.s.giusto per info aflink.....la diadora ha fatto dei guanti tecnici tutti neri aderenti con inserti fluogialli

Riesci a trovarmeli su ebay o da qualche parte in modo che capisco quali sono?

mi inpegno e vedo...comunque sono bellissimi almeno a me piacciono ....li ho visti alle mani di un preparatore atletico nazionale che era in visita per il raduno regionale della nostra regione per via della sperimentazione dello yo yo test....e ce li aveva...gran figo!!!
over
 
Messaggi: 282
Iscritto il: gio nov 26, 2009 2:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Juniores

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda shadyz il mer dic 16, 2009 11:40 am

over ha scritto:prova ad arbitrare dalla serie d in su con io guanti.....e poi vedi quanto dura la tua carriera.....fidati ;)

Come già detto è stato avvistato un arbitro di Champion's con i guanti.
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti