Guanti: si, no, forse, come, perché?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda giacomo78 il gio feb 21, 2013 10:37 am

Quotando nick :
non rischierei di certo uno 0,10 in meno per i guanti, che magari non te lo toglie per i guanti in se ma magari vedere un arbitro con i guanti e la maglia a collo alto sotto da subito un impressione "poco professionale" che si riflette poi sulle valutazioni

perchè poco professionale ? è professionale uno che decide di patire il freddo apposta ? secondo me, quotando non ricordo chi, la vita è fatta di priorità.. ma chi lo dice che un arbitro con i guanti (quando fuori si sono pochi gradi) è meno professionale di uno senza ?

secondo me è solo più saggio e dimostra più carattere
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Nick_Nick il lun feb 25, 2013 3:04 am

tony ha scritto:Personalmente credo che un arbitro che non riesce a tenere la matita in mano dal freddo si infligge delle sofferenze inutili e oltretutto passa anche per sprovveduto, che è diverso da professionale. Non credo che un postino-vigile-spalatore di neve sia più professionale perché non ha i guanti, anzi.

Per questo chiederei a chi emette queste indicazioni geniali di auto-vietarsi l'uso di berretto-guanti-cuscino e caffè caldo all'intervallo e di rimanere a ibernarsi in tribuna per solidarietà.


Volevo specificare (anche per l'utente che ha scritto sopra, visto che il suo post non me lo fa citare non so perché) che io sono d'accordo con voi cioè che se un arbitro indossa i guanti non dà impressione di "non essere professionale" (tante che l'avevo messo tra virgolette appunto), pero visto che il mio OT la pensa così come detto non potrei comunque permettermi di rischiare, botta di sfi** trovi l'OA pignolo (e ne ho trovati fin troppi) e ti penalizza e sinceramente essere penalizzato nel voto per un cosa del genere non mi va proprio (anche se come detto io non soffro il freddo e quindi non sento proprio il bisogno di metterli).
Metti che l'OA mi fa un rilievo sui guanti, con chi posso "lamentarmi" per sperare di avere un minimo di giustizia visto che il mio OT ha espressamente detto che non vanno usati?
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Observer il lun feb 25, 2013 8:33 am

ma scusa, i tempi son cambiati. ora leggete le relazioni, le info sono condivise. per cosa uno ti può penalizzare ??? nel comportamentale? per cosa mai uno che pure pensasse che i guanti "son brutti da vedere" potrebbe mai inventarsi na storia per penalizzarti?

ragazzi, oggi anche gli OA si stanno evolvendo, nel senso che non possono dar più voti a capocchia come succedeva una volta. effettivamente il ruolo è l'anello debole dell'associazione, perchè troppi colleghi intendono la funzione come uno "sfogo" postumo di carriera ... invece che come un servizio reso alla crescita dei ragazzi.

senza sapere ... poverini ... che dopo la CAN D la loro relazione, ed il loro voto ... non conta più un cacchio di niente. ma proprio niente niente niente .... ci sono i DVD, la commissione si sbobina i filmati. se non è d'accordo con il tuo voto, lo cambia senza problemi.

ma il ruolo OA resta in effetti un anello debole, che però piano piano cresce. Oggi un OA non può più soprattutto in cat. nazionali motivare una valutazione negativa in maniera fumosa, o poco circoscritta. altrimenti letterina, e resti fermo un mese!

i vademecum degli OT nazionali sono precisi, e molto dettagliati. per questo ... non c'è spazio per i fenomeni. ed a quel che so io, di guanti non si parla da nessuna parte.

quindi, io continuo a consigliar quelli della Diadora perchè hanno le gocce di gomma e permettono di far grip per scrivere con la matitina, o tenere la bandierina ... ma soprattutto ragazzi ... state sereni .... e usateli senza risparmiarvi.

e soprattutto, se entra un vecchio citrullo a farvi storie ... RISPONDETEGLI! non abbiate paura di dire che non siete d'accordo ... non abbiate paura di dire che sentirete l'OT perchè a voi questa o quella istruzione non risulta.

cavolo ... non sono più i miei tempi dove quando entrava l'OA entrava il mammasantissima ..... oggi gli OA se scrivono scemenze prendono calci nel sedere eccome!

non abbiate paura del confronto .... cavolo!

ne va della vostra crescita ed avete sacrosanto diritto di essere valutati da uno che ci capisce!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda FollettoGigante il lun feb 25, 2013 10:26 am

:offtopic confermo quanto scritto da observer... ho saputo di un OA super pignolo che faceva le pulci pure ad arbitri ex-cra tornati al provinciale manco fossero dei novellini... e vi assicuro che non lo faceva per farsi le ossa... dopo alcune visionature di questo tipo è stato rimesso in riga....
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Nick_Nick il lun feb 25, 2013 4:18 pm

Il problema Observer è che nel mio caso è l'OT stesso ad aver chiaramente detto che l'arbitro non deve indossare i guanti!
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda alessio76 il ven dic 27, 2013 4:06 pm

metti i guanti di lana, tagli le punta delle dita all'altezza delle punte di pollice ed indice , così puoi tranquillamente tirare fuori i cartellini e scrivere all'occorrenza
alessio76
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 22, 2013 6:41 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Francesco77 il mer gen 11, 2017 7:27 pm

io domenica stavo a -5 con la neve che copriva le aree di rigore, ho usato i guanti da runner, sottilissimi e credetemi sarei stato l'unico sprovvisto se non li avessi usati...nessuno ci ha fatto caso, non ci facciamo pippe mentali inutili. Ovvio, che il discorso vale solo da 5 gradi in giù....
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda quagliabella il mer gen 11, 2017 7:52 pm

quando facevo l'assistente in regione li ho sempre messi. patire il freddo alle mani, sentirle fredde e doloranti , non è una cosa da poco. quando arbitravo invece davo creme e massaggiavo (facendo attenzione a non toccare il fischietto nel punto dove lo mettevo in bocca...)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda sbaffo34 il lun dic 04, 2017 5:33 pm

domanda...
ma secondo voi esiste una crema riscaldante per le mani? i guanti tralasciando discorsi di professionalita' o meno... sono un po' scomodi per me.
Vorrei una crema che scalda le mani ma in giro sento solo roba alla canfora che se poi per sbaglio ti tocchi gli occhi... sono zz amari..
sapete di qualche prodotto adatto?
Io ho le mani a pezzi dopo le partite di questo periodo!
grazie
sbaffo34
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 25, 2015 1:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda FollettoGigante il lun dic 04, 2017 9:21 pm

sbaffo34, qualsiasi crema "scaldante" tu usi a contatto gli occhi questi non godono... io uso quella del decathlon che tra l'altro non puzza e sabato sera col vento gelido che c'era in quel di Firenze son stato benissimo.. :ok
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron