frasi tipo in campo

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda malviboss il lun gen 19, 2015 6:58 pm

che può parlare, non rompere le balle.
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda Nicolas Soult il lun gen 19, 2015 7:30 pm

Capitano lei ha il diritto di chiedere spiegazioni ma a tutto c e un limite.
La prossima volta che viene da me la ammonisco l avviso

Una volta l ho detto a un capitano a meta primo tempo non solo lui non e più venuto ma l hanno addirittura sostituito :D
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda FabrizioTur il sab dic 12, 2015 5:42 pm

Tommytop ha scritto:Curiosità: il capitano vi rompe le balle protestando e voi gli dite tipo "Basta capitano, non voglio sentirle più lamentele".
A quel punto il capitano vi risponde ad es. "Ma io sono il capitano posso farlo".

Voi che gli direste?


Che lui può chiedere spiegazioni SOLO SE educatamente e a gioco fermo. Le proteste non sono MAI ammesse. Poi dipende dai casi, dalla partita o dalla situazione, ma spesso ci potrebbe anche stare un giallo per il ‘io posso farlo’.
FabrizioTur
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 02, 2015 8:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda FabrizioTur il dom feb 07, 2016 12:08 pm

Proprio ieri mi è successo in Allievi Regionali che un giocatore mi dicesse <<signor arbitro, usi più gli occhi per favore>> ricevendo da me la risposta <<lei usi meno la bocca e possiamo andare d'accordo, altrimenti conosce le conseguenze>>
FabrizioTur
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 02, 2015 8:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda andrem il mar feb 09, 2016 11:01 pm

Il mio vocabolario è abbastanza semplice ma efficace... per i richiami sulle spinte in area "braccia larghe! guardate il pallone! Niente abbracci!" oppure se due in particolare se le danno "4 e 10 guardo voi!".

Con gli allenatori cerco sempre di essere cordiale "Mister questo è il primo richiamo, al secondo la devo allontanare, cerchi di moderarsi per favore" o cose simili, non andrei mai a muso duro "Mister stia zitto o la caccio" perché secondo me rischio di sembrare troppo il dittatore della situazione e non va bene

Ultimamente in una gara di Allievi mi è capitato un siparietto col portiere: sistemavo la barriera, e da dietro sento il portiere urlare come un dannato "SIGNOREEE, SIGNOREEE, SIGNOREEEE!" mi sono girato e gli ho gridato "IL SIGNORE STA IN CIELO!", ha riso tutta l'area di rigore e il portiere si è ammutolito...

Quando la partita si scalda e chiunque protesta per qualsiasi cosa, aspetto che si fermi il gioco e dico "Signori forse non avete capito, non è che a ogni fischio tutti possono protestare, parlano solo i capitani, è chiaro?!" e solitamente la situazione si calma :ok
andrem
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 13, 2013 11:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda barney il dom giu 17, 2018 12:14 pm

qualche frase e consiglio sulle perdite di tempo da parte di giocatori o portiere sulle riprese di gioco (in particolare rimesse laterali per i giocatori e calcio di rinvio da parte del portiere quando la propria squadra sta vincendo)!
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda mercarte il dom giu 17, 2018 12:50 pm

Non servono frasi fatte.
Quando noti che stanno perdendo tempo li inviti, facendoti udire chiaramente, a velocizzare la ripresa. Se il comportamento persiste consultare il cartellino giallo :giallo :ok
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda redcarpet il gio giu 21, 2018 11:29 am

In campo va sempre l'arbitro con la sua intelligenza e il bagaglio pregresso di partite e situazioni. Quindi arbitrare in maniera preconcetta con una serie di fasi precostituite può essre anche controproducente ma bisogna sapersi adeguare ai contesti, leggere le situazioni e capire al momento cosa fare e cosa dire. Senz altro esistono alcune frasi che hanno una loro incidenza.
In questo thread ho letto però alcune frasi troppo autoritarie anche se in alcuni casi è necessario ma ricordate sempre di usare il bastone e la carota all'occorrenza. Alcune frasi che ogni tanto uso sono:
Io porto il massimo rispetto per voi, pretendo lo stesso rispetto da voi.
Per cortesia non perda la sua lucidità mentale.
Calcio di punizione/angolo mischia: Vi vedo, non sono cieco separatevi.
Situazione di scornamento tra due calciatori: Non so cosa sia successo ma inizia e finisce qui!
O frasi del tipo: Perchè ti devi fare ammonire? o non ti fare buttare fuori. in luogo del minaccioso ti ammonisco, ti butto fuori.
O ancora non incattivisca la gara. O la partita è tranquilla e voglia rimanga tale.
Posso sbagliare perchè tutti sbagliano ma mangio pane e calcio, so quello che faccio.
Non alzi la voce, non sono sordo.
Proteste a fine primo tempo, fine gara: le do un chiarimento ma nello spogliatoio (non fateli entrare ma all'uscio)
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda bellinm77 il ven set 21, 2018 10:53 am

mercarte ha scritto:Non servono frasi fatte.
Quando noti che stanno perdendo tempo li inviti, facendoti udire dermatologo pavia, a velocizzare la ripresa. Se il comportamento persiste consultare il cartellino giallo :giallo :ok



Gentile mercarte, sono d'accordissimo con la vostra oservazione però
mercarte ha scritto: consultare il cartellino giallo :giallo :ok
non vi sembra un pò troppo ahahahaha
bellinm77
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 12, 2018 1:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Assistente
Categoria: Juniores

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda MrSoul il ven set 21, 2018 11:07 am

Tommytop ha scritto:Curiosità: il capitano vi rompe le balle protestando e voi gli dite tipo "Basta capitano, non voglio sentirle più lamentele".
A quel punto il capitano vi risponde ad es. "Ma io sono il capitano posso farlo".

Voi che gli direste?


"Lei può chiedere spiegazioni, al che io rispondo, lei sta zitto, ascolta e alla fine mi ringrazia perché ha imparato qualcosa"

(semi-cit. Burioni)

si scherza ovviamente
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti