frasi tipo in campo

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda teomat il lun gen 21, 2008 1:54 pm

infatti è solo un modo dolce per prendere una decisione forte...

l'altra volta mi è successa una cosa simile senza allontanamento: un dirigente durante la partita si stava allontanando dal recinto di gioco per andarsi a fumare la sigaretta; io ho bloccato una rimessa laterale e l'ho guardato... lui mi ha guardato e mi ha fatto cenno che stava uscendo per fumarsi la sigaretta! VI RENDETE CONTO???
Gentilmente e con calma gli ho detto che non poteva fare tutto ciò che gli veniva in mente e che purtroppo non poteva fumarsi la sigaretta ma non perchè ero io che non volevo ma solo perchè lo imponeva il regolamento. lui si è scusato e si è accomodato al suo posto senza fiatare.

dall'altra parte l'altro assistente nel 2° tempo ogni tanto scambiava qualche parola con la tribuna (questo me lo hanno raccontato le mie talpe). ad un certo punto è arrivato del caffè in tribuna e un amico dell'assistente si è proposto di dargliene un goccio... lui gli ha risposto che preferiva evitare perchè visto il precedente con il dirigente della squadra avversaria molto probabilmente lo avrei buttato fuori.

Io di tutto questo non ne ho visto nè sentito nulla... però mi ha confermato che essendo rigidi con gentilezza spesso aiuta a essere rispettato.
teomat
 

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda lucagnus il sab gen 26, 2008 10:29 am

ali ha scritto:Certo però al"sei proprio orbo" io lo avrei fatto accomodare fuori...



concordo...soprattutto se me lo dice davanti, quando mi succede che debba richiamare un dirigente o allenatore in una gara giovanile cerco sempre di fargli fare brutta figura davanti a tutti dicendogli : " Ma si rende conto che si sta facendo richiamare in una di ragazzini? che esempio vogliamo dare?vuole fare l'educatore o continuare a fare così e fare la bella figura di farsi buttare fuori? " Se è una persona apposto , ti da la mano e ti chiede scusa, se è un c...... e continua lo avviso dicendogli: "ok la prossima volta che vengo non c'è bisogno che mi faccia parlare, può direttamente accomodarsi fuori". Ovviamente alla prima mezza protesta per me è fuori.

saluti cordiali
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda un_polle il dom gen 27, 2008 9:35 pm

io con gli allenatori son molto semplice, come su indicazione della sede qui di piacenza.
faccio 1 solo richiamo, generalmente con un "alla prossima protesta la faccio accomodare fuori" alla 2a, per coerenza, gli dico "si accomodi fuori perfavore"
un_polle
 

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda mike90 il lun gen 28, 2008 1:52 pm

l'importante credo sia, appunto, la coerenza. se gliela prometti, poi alla prossima non puoi andare lì a richiamarlo ancora..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda lucagnus il ven feb 01, 2008 12:29 am

un_polle ha scritto:io con gli allenatori son molto semplice, come su indicazione della sede qui di piacenza.
faccio 1 solo richiamo, generalmente con un "alla prossima protesta la faccio accomodare fuori" alla 2a, per coerenza, gli dico "si accomodi fuori perfavore"



per favore???quale per favore????? :|
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda bubi il ven feb 08, 2008 11:49 am

una volta io avevo il mister che ha iniziato ad urlare come un pazzo!
era fuori di se!!!
io mi sono avvicinato alla panchina e mentre mi avvicinavo lo sento che mi dice: "dai! adesso buttami fuori che cosi sei contento"
io lo guardo e gli dico: "ma perche' perdo del tempo con te?"
e me ne sono andato! quelli seduti in panchina si stavano ammazzando dalle risate e lui e' rimasto di sasso e non ha piu' fiatato!

un consiglio che posso darvi, se e' il primo richiamo si va dal mister e gli si dice sorridendo e senza urlare: "mister, guardi, ce l'osservatore in tribuna! a me non piace cacciare la gente ma se mi fa tornare qui la mando via altrimenti l'osservatore mi fa il kiulo" e lui se ne sta buono!
se dopo esagera naturalmente, lo si manda via!
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda mike90 il ven feb 08, 2008 5:06 pm

una volta un allenatore mi ha rivolto un'espressione diciamo non proprio educata, era fuori di se dalla rabbia, e quando mi stavo avvicinando mi ha detto "ma sì va là, adesso mi butta anche fuori!" e io ho risposto "bè, mi sembra ovvio che la butto fuori, anzi se si avviava prima che io venissi qui era meglio".
di usare l'espediente-osservatore mi è successo domenica scorsa, ma non posso dire niente perchè sembra che il g.s. non abbia ricevuto il mio referto...così almeno è scritto sul comunicato....
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda andreadp il ven feb 08, 2008 5:13 pm

mike90 ha scritto:una volta un allenatore mi ha rivolto un'espressione diciamo non proprio educata, era fuori di se dalla rabbia, e quando mi stavo avvicinando mi ha detto "ma sì va là, adesso mi butta anche fuori!" e io ho risposto "bè, mi sembra ovvio che la butto fuori, anzi se si avviava prima che io venissi qui era meglio".



bravo hai fatto benissimo con l'allenatore complimenti!!!!!
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda Claudio90 il ven feb 08, 2008 9:17 pm

... ovviamente ogni frase va "pesata" per ogni parita e per ogni CATEGORIA...
ci vuole (come lo definisce qualcuo nella mia Sezione) molto molto tatto per capire la partita...
Infatti in campo contemporaneamente si giocano 3 parite (quella delle 2 squadre e quella dell'Arbitro) però alla fine deve essere una accettata da tutti...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: frasi tipo in campo

Messaggioda santacruz il sab feb 09, 2008 11:11 am

Claudio90 ha scritto:... ovviamente ogni frase va "pesata" per ogni parita e per ogni CATEGORIA...
ci vuole (come lo definisce qualcuo nella mia Sezione) molto molto tatto per capire la partita...
Infatti in campo contemporaneamente si giocano 3 parite (quella delle 2 squadre e quella dell'Arbitro) però alla fine deve essere una accettata da tutti...


per cui se un giocatore di una partita di giovanissimi ti dice " sei un coglione", tu non lo espelli???
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti