Il vostro errore più clamoroso

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda arbitrello2 il gio mag 10, 2012 10:00 am

hehe... ma vedi che da assistente posso anche fare molti danni all'arbitro se voglio... :roll:
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Marctiello il gio mag 10, 2012 10:09 am

Ho fatto una ventina di partite...tante cavolate piccole un paio giganti!!!...La migliore un paio di domeniche fa, portiere che doveva rinviare il pallone e se la palleggiava, perdita di tempo, fischio ammonisco e riprendo con una rimessa mia.
:whistle: subito incomincio a capire che qualcosa non va dalle "belle parole" che arrivano dalle panchine...alla fine riesco a convincerli che avevo fermato il gioco prima di ammonirlo e quindi era giusto riprendere con una rimessa da parte mia e non con una punizione indiretta a favore dell'altra squadra, cosa che non era assolutamente vera, ma sembra mi abbiano creduto!!! :D
Marctiello
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 28, 2011 7:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda giacomo78 il gio mag 10, 2012 10:12 am

Grande Marctiello, anche l'improvvisazione è parte del gioco ;)
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Luca Marelli il gio mag 10, 2012 10:47 am

Magari questa se la ricorda qualcuno della Liguria o giù di lì.
Gara di serie D, Entella Chiavari - Selargius. Primo tempo che si chiude 0-1, inizia un diluvio pazzesco, campo che si allaga nel giro di 10 minuti, alla fine del periodo, mentre entriamo negli spogliatoi, l'acqua si solidifica e diventa grandine. Rimango nella zona di ingresso al campo con gli assistenti. Passano 10 minuti e decido di sospendere la partita. Considerando che l'intervallo dura 15 minuti non ho atteso nemmeno la durata dell'intervallo. Rientro negli spogliatoi e continua a diluviare.
Dopo 10 minuti entra negli spogliatoi l'osservatore, il bravissimo Bonello di Imperia e il colloquio inizia in questo modo:
"Puoi venire un secondo con me?"
Ci dirigiamo verso il campo e... sole, nuvole sparite e campo che aveva drenato tutta l'acqua in pochi minuti. Insomma, la fretta...
Naturalmente NON l'ho passata liscia. Il giorno dopo mi chiama Quartuccio e mi sospende per un mese. Decisione che, a distanza di una decina di anni, ritengo anche troppo leggera...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda bracco75 il gio mag 10, 2012 11:41 am

Il mitico Virginio Quartuccio di Torre Annunziata???
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda tony il gio mag 10, 2012 6:15 pm

Marctiello ha scritto:Ho fatto una ventina di partite...tante cavolate piccole un paio giganti!!!...La migliore un paio di domeniche fa, portiere che doveva rinviare il pallone e se la palleggiava, perdita di tempo, fischio ammonisco e riprendo con una rimessa mia.
:whistle: subito incomincio a capire che qualcosa non va dalle "belle parole" che arrivano dalle panchine...alla fine riesco a convincerli che avevo fermato il gioco prima di ammonirlo e quindi era giusto riprendere con una rimessa da parte mia e non con una punizione indiretta a favore dell'altra squadra, cosa che non era assolutamente vera, ma sembra mi abbiano creduto!!! :D
Per inciso, intendi che il pallone era in gioco e il portiere lo aveva in possesso per calciarlo o che il pallone era uscito sul fondo e si doveva battere un calcio di rinvio? Perché nel primo caso non è prevista l'ammonizione.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda arbitrello2 il ven mag 11, 2012 8:20 am

tony, ma in nessun caso è prevista la rimessa da parte dell'arbitro! :D
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Ciro90 il ven mag 11, 2012 8:01 pm

salve ragazzi sono nuovo e questo e il mio primo post XD chiedo perdono se prima dovevo presentarmi ma non ho trovato nessuna sezione di presentazione (probabile che sono cieco come una talpa XD) ho arbitrato poche partite per adesso, diciamo un paio, poi purtroppo ho dovuto dare le dimissioni per numerosi problemi personali :( ma ad ottobre 2012 rifarò il corso super motivato XD l'unico episodio nella mia brevissima "carriera" si e verificato durante la prima gara: giovanissimi due squadre di latina entrambe a pari punti primo e secondo posto. La squadra di casa conduce per 1 a 0 e ormai manca pochissimo al fiscio finale. Palla per gli ospiti, il pallone viene lanciato sulla fascia sinistra il terzino ospite lo stoppa un avversario gli si fa in contro e stock!!! gia stock perchè aimè ho sentito solo il "rumore" del calcio. Convinto fischio fallo accompagnato da numerose proteste. Il pallone( calciato dagli ospite all'interno del cerchio di centrocampo) termina direttamente in rete!!!!!!! :( un tiro allucinante vi lascio immaginare il "felice" finale XD proteste a gogo e tutti i giocatori che mi accerchiano XD risultato, la partita finisce 1 a 1 i genitori sono infuriati ma il mio tutor mi fa una relazione super positiva XD
Ciro90
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 11, 2012 4:50 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda il_vezza il ven mag 11, 2012 8:47 pm

Luca Marelli ha scritto:Magari questa se la ricorda qualcuno della Liguria o giù di lì.
Gara di serie D, Entella Chiavari - Selargius. Primo tempo che si chiude 0-1, inizia un diluvio pazzesco, campo che si allaga nel giro di 10 minuti, alla fine del periodo, mentre entriamo negli spogliatoi, l'acqua si solidifica e diventa grandine. Rimango nella zona di ingresso al campo con gli assistenti. Passano 10 minuti e decido di sospendere la partita. Considerando che l'intervallo dura 15 minuti non ho atteso nemmeno la durata dell'intervallo. Rientro negli spogliatoi e continua a diluviare.
Dopo 10 minuti entra negli spogliatoi l'osservatore, il bravissimo Bonello di Imperia e il colloquio inizia in questo modo:
"Puoi venire un secondo con me?"
Ci dirigiamo verso il campo e... sole, nuvole sparite e campo che aveva drenato tutta l'acqua in pochi minuti. Insomma, la fretta...
Naturalmente NON l'ho passata liscia. Il giorno dopo mi chiama Quartuccio e mi sospende per un mese. Decisione che, a distanza di una decina di anni, ritengo anche troppo leggera...
Ne ho sentito parlare in sezione di questa ottima performance... Era il 1999-2000 più o meno, vero?
:D
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Luca Marelli il ven mag 11, 2012 9:42 pm

Esattamente :D
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti