Il vostro errore più clamoroso

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda valeuni il lun lug 25, 2011 10:01 pm

diciamo terza o quarta partita, era un giovanissimi, su un calcio di punizione verso l area di porta con tutta la difesa schierata sulla linea fischio fuorigioco tra le proteste che sinceramente all inizio non capisco perchè ero convinto di averlo preso bene il fuorigioco.....quando poi a battere la punizione ci è andato il giocatore che avevo puntato e a cui avevo fischiato fuorigioco ho capito che si trattava del didensore e non dell attaccante :D :D :D :D :D
valeuni
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 28, 2010 7:48 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Observer il mer set 21, 2011 4:48 pm

Primo anno di tessera, gara il 29 gennaio del 19__ Giovanissimi Provinciali girone boh. Scontro tra 1° e 2° molto accesa in una zona abbastanza rognosa della mia regione.

Mi presentano le distinte dicendomi che il n. 3 sig. XXX sarebbe arrivato in un secondo momento. Al momento non dico nulla, all'appello non c'è ... arriva a partita iniziata ma nel primo tempo.

Mi chiamano dalla linea laterale, io vado li e gli dico, in preda a delirio paranoide: "ah no mi spiace, adesso non entra" pensando che dovesse entrare prima dell'inizio della gara. Alla fine del primo tempo, rientro nello spogliatoio e controllo sul regolamento ....

... seguono tutti gli improperi contro me stesso inventati dall'essere umano da Dante ai giorni nostri.

Vado dal d.a.u. della squadra in oggetto e gli dico: "adesso se volete può entrare".

Egli mi fissò e mi disse: "no, grazie preferiamo fare reclamo".

In sede di stesura del rapporto, ammisi da uomo di sport l'errore tecnico che in effetti avevo commesso, e la gara si rifece. Non fui nemmeno audito dal giudice sportivo tanto avevo descritto chiaramente l'evolversi degli eventi.

Mi guadagnai:

1) 1 mese di tempo per riflettere con tanti saluti alla tessera federale a spese del mio presidente di sezione con un biglietto di sola andata per sospensione tecnica;

2) la consapevolezza che dovevo studiare il regolamento con più passione.

Ancora mi ricordo tutto nonostante siano passati SOLO 22 anni e 8 mesi.
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8605
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda gtrs il mer set 21, 2011 5:04 pm

addirittura la sospensione :shock:
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Observer il mer set 21, 2011 5:09 pm

eh beh capperi ... vedi te! :-)

una gara rifatta per un errore tecnico, gli vorrai mica dire bravo al collega somaro?

Io fui somaro, e andai dietro la lavagna per 30 giorni per aver "arrecato discredito e disonore" alla sezione tutta con il mio errore sul quale il mio presidente mi chiedeva di "riflettere seriamente".

Fu un ceffone in piena faccia che mi fece riflettere eccome!

So in effetti che ora certe cose non usano più ... in effetti. L'anno passato un collega fece un errore tecnico ancor più grave ... e non dico altro ... e nessuno fece un plissè!

Io lo avrei gettato in un pentolone di olio bollente per 1 mese almeno!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8605
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda gtrs il mer set 21, 2011 5:14 pm

non so come funzioni adesso per errori tecnici nella mia sezione, rimango sorpreso in quanto magari lo si " punisce" con categorie inferiori e una bella lavata di capa.Alla fine può capitare a tutti, anzi hai avuto l onestà di scriverlo tu sul referto dell errore
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Baigno il mer set 21, 2011 6:19 pm

Eccellenza veneta, ARBITRO (io) CAI:

minuto (non ricordo) del tempo (non ricordo), un giocatore si invola sulla fascia destra (sinistra per chi legge), ad un certo punto arriva il difendente (o il difensore) che con un lieve ma efficace movimento basculante dell'anca lo affossa. Nessun fischio, nessun sibilo, il fox rimane offline (tipo la chat di facebook il venerdì sera quando devi fissare...) arriva l'arbitro (io) e SPEM! GIALLO SUL MUSO al difensore. CAZZZO la parola dopo fu questa: c...o non ho fischiato (pensai dentro di me) e allora tirai fuori il fox giallo in onore di Trefoloni e...e....e..... PIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! fischia e indicai il punto dove era avvenuto il fallo. Esatto, avevo prima ammonito il giocatore e dopo fischiato il fallo. <<pazienza farò altro nella vita>> pensai dentro di me (infatti così fu...[apro parentesi quadra per dire invece che come arbitro ero bravo, però c'erano arbitri più giovani e sopratutto più bravi di me]) In campo nessuno si accorse di nulla, fino a quel momento era filato tutto liscio la partita era in pugno. Il fatto è che feci questa operazione talmente in maniera disinvolta che nessuno ci fece caso. Ma in tribuna (pensai) qualcuno sarà meno disinvolto....
Avevo già impressa nella mente la moto sega che mi avrebbe falciato non appena sarei arrivato dentro lo spogliatoio. Non cercavo scuse. Non è mio solito. Ho sbagliato. Punto. Si starà a vedere, AMEN. Conlcusione l'osservatore non mi dice niente dell'accaduto ma mi (brutto ma-mi) sega uguale!
Il mio motto quando scendevo in campo nelle ultime gare era: se non è l'ultima, sarà la penultima. P.S. Impegno e serietà sempre messa, anche adesso quando vado a fare gli esordienti. Ciao a tutti!
Baigno
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 12, 2008 11:18 am
Località: Toscana
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Matchbeth il lun ott 03, 2011 9:25 pm

Ho fischiato un fuorigioco ad un attaccante poco dopo il centrocampo, ed era tutto solo, ero convinto che tutta la difesa fosse alta... Quando ho visto che mentre si involava in porta, c'era un difendente impalato sul palo, non ci credevo =D
Matchbeth
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda ilgiuse il lun ott 03, 2011 11:21 pm

Matchbeth ha scritto:Ho fischiato un fuorigioco ad un attaccante poco dopo il centrocampo, ed era tutto solo, ero convinto che tutta la difesa fosse alta... Quando ho visto che mentre si involava in porta, c'era un difendente impalato sul palo, non ci credevo =D


In questi casi bisogna mantenere il sangue strafreddo. A me capitò una cosa simile, fuorigioco errato, perchè a causa della mia errata posizione, il penultimo difendente era nascosto alla mia visuale dall'attaccante, quindi fischiai fuorigioco. Ecco lì non ho avuto sangue freddo: anzichè riprendere con una mia rimessa mi sono ostinato per far battere il calcio di punizione indiretto.
ilgiuse
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar feb 01, 2011 11:02 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Matchbeth il mer ott 12, 2011 3:05 pm

A dir la verità non ricordo come feci riprendere il gioco, comunque è chiaro che l'errore era evidentissimo, infatti mi beccai anche un "Non avevo mai visto cose del genere" dall'OT negli spogliatoi =P
Matchbeth
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Il vostro errore più clamoroso

Messaggioda Luca Marelli il mer ott 12, 2011 7:16 pm

Facile facile: Modena - Juventus, mancata espulsione di Del Piero.
Azione sulla linea laterale, zappata di Del Piero sulla caviglia di... di... ehm... sto invecchiando, non me lo ricordo ma era il capitano del Modena. Non vedo assolutamente nulla (ero coperto), intuisco il fallo e fischio alla cieca (almeno questo l'ho preso) ma non sanziono disciplinarmente il giocatore. Capisco l'errore a fine gara, uscendo dallo stadio: il giocatore era stato sostituito un paio di minuti dopo e si trovava nel parcheggio con tanto di bendatura rigida e stampelle :oops:

Risultato: OT che, negli spogliatoi, non si pronuncia sull'episodio (non aveva visto nulla nemmeno lui, capita) e cinque settimane di riposo forzato.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite