Provate a immaginare...

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda Luca Marelli il sab nov 26, 2011 11:47 pm

Due possibilità:
1 - l'OT eviti di dire sciocchezze sapendo di dirle;
2 - non sa quel che dice e dunque cambi mestiere.

Il compito di un OT è proprio quello di vedere qualità in prospettiva (oltre che valutare la singola prestazione). Se un OT conclude un colloquio con una frase del genere non è, semplicemente, in grado di svolgere il compito assegnatogli. Punto.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda Luca Marelli il dom nov 27, 2011 12:02 am

giampa, so bene che non ti fa star meglio e non ho neanche intenzione di consolarti. Così come ti assicuro che non è la prima volta che sento queste cose.
Mettiamola così: il mio primo OT regionale, al primo colloquio (prima ancora di esordire in seconda categoria che, allora, veniva designata dal CRA) mi disse che ero troppo vecchio per ambire all'Eccellenza. Due anni e mezzo dopo sono passato in CAND/Scambi e lo ringrazierò sempre (come ho fatto pubblicamente in un'intervista sulla rivista) per aver cambiato idea. Perchè, ricordatelo sempre, "solo gli stupidi non cambiano mai idea" ;)
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda mrgim il dom nov 27, 2011 9:57 am

Giampa , se posso intromettermi , sono d'accordo con il sig. Marelli , in piu vedo dalla tua scheda che sei in allievi, non te la devi prendere, il settore dove sei tu, è un settore dove l'arbitro inizia a formarsi , non del tutto , il carattere te lo forgerai in 3 2 1 categoria, ma i giovanissimi e gli allievi, dove sei tu, sono le prime tappe dove un arbitro inizia a masticare questo ruolo. SE l'OT ti ha detto quello, certamente ha sbagliato, ma a differenza di categoria piu alte, dove una parola detta cosi può sancire la fine della tua carriera, negli allievi è solo uno spunto per farti migliorare , un ot verrà a visionarti tra poco sicuramente , sapendo cosa avevi da migliorare , e , tu impegnati , e vedrai gli juniores presto! in tutto questo volevo dirti che i voti contano ben poco in questi livelli , credimi. Allenati , se il tuo punto debole è il fisico , fatti dei quiz se l'ot ti ha detto che hai sbagliato cose che erano nel regolamento.
Tranquillo in più ti ha detto che hai qualità che altri non hanno , punto a tuo favore , vuol dire che quell'ot, anche se non si è visto, ci tiene a te , sa che puoi fare di piu e quindi ti tiene li dove sei perchè vuole vederlo quel di piu ! tu faglielo vedere.
Cordiali saluti mrgim
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda mrgim il dom nov 27, 2011 11:20 am

Siamo li li di una categoria , comincerà a pesare il voto dalla 1 ;) ; dai il tuo meglio e calcherai campi importanti !
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda fox41 il dom nov 27, 2011 1:15 pm

ma dopo juniores e prima della seconda categoria non dovresti fare la terza categoria?
fox41
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 02, 2009 7:41 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda Ares il dom nov 27, 2011 2:49 pm

In molte sezioni la Terza Categoria è affidata esclusivamente ai "navigati", arbitri che sono stati dismessi dal CRA, con una certa età e cose così.
Ares
 
Messaggi: 353
Iscritto il: dom nov 21, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda marblearch il lun nov 28, 2011 12:18 pm

giampa223 ha scritto:era giusto una precisazione, mi ero scordato di aggiornare il profilo...

-- dom nov 27, 2011 12:14 pm --

la cosa brutta è dover attendere gennaio o febbraio per un nuovo ot.. questa è la vera sconfitta!


Sarebbe interessante capire ciò che ti ha detto complessivamente l'OT, al di là di ciò che tu hai percepito (senza offesa, esperienza plurima: molto spesso gli arbitri colgono solo ciò che "riescono", resettando molte altre cose); un arbitro può fare tutto bene, ma non convince per certe "qualità" strutturali e di fondo che deve maturare o affinare. Hai fatto bene ma non sei pronto per una categoria che non vede ragazzotti in campo ma adulti. Mi sembrerebbe plausibile.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda ammonilo il lun nov 28, 2011 2:50 pm

Beh.. se la conlcusione è quella bisogna continuare a far bene come hai fatto :D :D .. e concentrarsi sulle lacune che lui ha evidenziato.. dalle mie parti il difficile della terza categoria/seconda categoria è la gestione dei calciatori.. non essendo più ragazzini.. il tutto si complica parecchio..
Mi sembra strano che non ti ha dato la categoria superiore per quastioni di spostamento... sicuro che non ti abbia fatto notare qualcosa nella gestione dei calciatori? Sui provvedimenti disciplinari... ?

Altra considerazione: di solito l'OA dice che sei allenato intendendo che hai corso comunque tutta la partita.. l'OT invece non si accontenta della corsa.. vuole vedere come ti comporti sui contropiedi o quando vieni "spiazzato" dal gioco e devi recuperare (e bisogna cambiare passo.. per recuperare..) uno può correre.. ma se in situazioni non canoniche e di facile lettura non accelera per recuperare.. rischia di essere troppo distante (non entro nel merito di quanto resta distante..) di conseguenza poco credibile anche se valuta ed interviene correttamente.. nei Juniores te la puoi cavare senza problemi.. più su... rischi di essere messo sotto pressione per le eventuali proteste... in ogni caso non ne farei un dramma.. parti dalle cose che ti ha detto di positivo.. e se come ti ha detto "hai delle hai qualità che pochi arbitri hanno".. continua ad impegnarti e vedrai che arriverà anche la seconda categoria!
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda Nick_Nick il mer nov 30, 2011 2:45 am

secondo me non c'è niente di strano, secondo me il senso della frase era: hai ottime qualità puoi migliorare molto se ti impegni ma per ora non sei in grado di arbitrare la categoria superiore, è successo cosi anche a me:esordio in 1 categoria a fine partita l O.T. entra e mi dice:se continui a arbitrare cosi non vai da nessuna parte hai tante qualità potresti essere un ottimo arbitro ma devi cambiare modo di arbitrare...ho seguito i suoi consigli alla lettera e dalla partita seguente tutto è stato piu facile e dopo 3 mesi ho fatto l esordio in promozione...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Provate a immaginare...

Messaggioda marblearch il mer nov 30, 2011 11:01 am

giampa223 ha scritto:proveddimenti tecnici e disciplinari tutto ok... sulla corsa era proprio quello il problema, però passerei da uan seconda categoria da juniores regionali che secondo me sono di livello superiore sul piano di gioco bisogna stare solo più attenti ai calciatori, in ogni caso spero entro la fine di gennaio di poter fare un post con un bel 8,6! :P


dopotutto secondo me sei molto fortunato: oa all'esordio in juniores, ot dopo due gare...un altro ot a gennaio...salti pure la terza; vivi in un mondo arbitrale quasi paradisiaco, tutti ti seguono e tutti ti aiutano a crescere; focalizzati su ciò che ti dicono,non tanto sul voto ed inoltre bruciare le tappe così forzatamente, non sempre è positivo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Prossimo

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti