esordio assoluto andato non tanto bene

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Rattlesnake il lun feb 13, 2012 4:56 pm

refrulez ha scritto:Senti ho sentito di persone che manco fischiano l'inizio o la fine della gara :D

Cosa gli dicevano: "vada vada pure!"??? :lol:
Pipwolf ha scritto:Io all'esordio ho espulso uno perchè voleva cambiare il pallone e io non volevo!

Questa è davvero bella :!: :mrgreen:

Io ho sentito di un arbitro che all'esordio i falli li fischiava dopo circa 15-20 secondi... Si prendeva il suo tempo per ragionarci sopra... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Marctiello il mar feb 14, 2012 3:01 pm

A me invece è capitato il contrario!!!La prima è andata benissimo mentre 3 o 4 domeniche fa ho convalidato un gol in fuorigioco di 2 metri :mrgreen: !!!!sbagliare alle prime partite è quasi obbligatorio!!!! :D
Marctiello
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 28, 2011 7:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda DoctorReferee il mar feb 14, 2012 4:03 pm

io alla prima in realtà non ho fatto granchè schifo...anzi.però ricordo comunque che a fine partita mi sono detto:ma chi me l'ha fatta fare!!!!!!perciò sappi che è normale sentirti poi tutto passa e più errori fai adesso che le partite contano di meno e meno ne farai dopo.fra un mesetto tornerai di nuovo qui e ci darai ragione vedrai ;)
DoctorReferee
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer feb 16, 2011 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Adriano 1 il mar feb 14, 2012 4:53 pm

Dai non ti preoccupare, tranquillo, sbagliano tutti che vuoi che sia il fuorigioco di un metro!!!!!
in giro ci sta di peggio credimi, ti dico che una volta sono andato a vedere un debuttante il primo tempo non ha emesso un fischio cioe come se in campo non c'era nessun arbitro il mini calciatori facevano come volevano loro. un altro convalido un goal con il pallone uscito e rimbalzato in campo dalla rete di recinzione l'attaccante la buttò in rete. goal palla a centro.
quindi non demoralizzarti sbagliando si impara.
in bocca al lupo
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Observer il mar feb 14, 2012 7:46 pm

una volta sono andato a vedere un tipo che esordiva, e .... gara di giovanissimi ... al 9 minuto di recupero ho dovuto fargli dei gesti molto ampi per ricordargli di fischiare la fine del primo tempo.

hahahahaha mamma quanto ridere!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Ovrebo92 il mar feb 14, 2012 8:20 pm

Observer, ahahahah dai nove minuti di recupero!! Dove l'aveva dimenticato il cronometro il collega ? :lol:
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Ovrebo92 il mar feb 14, 2012 8:21 pm

Observer, ahahahah dai nove minuti di recupero!! Dove l'aveva dimenticato il cronometro il collega ? :lol:
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda key918 il mar feb 14, 2012 10:54 pm

Come già detto da tutti i colleghi l'esordio ed in generale le prime partite sono una storia a sè. Tutti sbagliamo e nessuno può pretendere (salvo rare eccezioni) di fare tutto bene. Anche adesso con gare regionali faccio e spero di non essere l'unico a volte valutazioni nettamente sbagliate sui fuorigiochi quindi...Resetta le paure, filtra le cose che sono andate bene e lavora su quelle andate male. Ricordo una L.T.O. dove venne R.Tozzi (Can B) a tenere la lezione e ci disse una cosa che secondo me va tenuta sempre a mente: Se ogni arbitro lavorasse in ogni partita su un paio di aspetti che non vanno bene in breve tempo migliorerebbe notevolmente il suo livello.
key918
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Nick_Nick il ven feb 17, 2012 7:50 pm

UN fuorigioco e alcune rimesse laterali alla prima partita? direi che è andata bene!
Guarda io arbitro in eccellenza e ti assicuro che le rimesse laterali le sbaglio anche io, non si può sempre vedere tutto non credo che esiste un arbitro che in 90 minuti non sbaglia nemmeno una decisione.
Per quanto riguarda il fuorigioco, senza assistenti è la cosa più difficile che c'è...quindi non te la prendere alla prima partita ci sono colleghi che hanno fatto anche molto molto peggio e tutt'ora arbitrano senza problemi, l'arbitro impara nel campo...ti do un consiglio, se mi permetti,pensa sempre alla prossima partita quello che è successo è successo, domenica prossima è un altro giorno...non ti abbattere troppo per una partita andata male e non ti esaltare troppo per una partita andata bene...io lascio la tristezza o la felicita solo per la domenica sera...dal lunedì (quando mi arriva la designazione per la domenica successiva) penso solo alla prossima gara...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: esordio assoluto andato non tanto bene

Messaggioda Maverick il dom feb 19, 2012 12:19 pm

non star li a demoralizzarti... arbitrare è un esperienza di vita, e ti aiuterà moltissimo anche fuori dal campo. come hai già letto tutti noi ci ricordiamo il nostro esordio!! è proprio un bello "shock" ma che ti porterai dentro il cuore con nostalgia, pensando a tutta la strada che avrai fatto!! non mollare mai.. tira fuori la grinta.. e vedrai che con il tempo ti toglierai le tue soddisfazioni.. ricorda che la Serie A non è solo quella che si vede in tv.. ma ha tantissime sfumature.. sei sarai fortunato riuscirai con il tempo a coglierle.. allora sì che ti sarà rimasto dentro al cuore qualcosa. Come vedrai nelle altre sezioni del forum, ci lamentiamo sempre dei rimborsi e di un sacco di altre cose... ma siamo li in "fermento" ogni volta che ci arriva la mail con la designazione per la domenica successiva... se hai deciso di fare il corso arbitri, vuol dire che già di per te sei una persona speciale... rincorri il tuo sogno.. non abbatterti alla prima difficoltà.. mi rendo benissimo conto la prima partita... a me è caduto per terra il fischietto e Dio solo sa come l'abbia ritrovato!! fuori mi aspettavano i genitori dei bambini per darmele... un bel debutto direi :) ma non mi sono arreso, e con il tempo sono venute fuori le qualità. non ti arrendere! e lascia definirsi "depresso" a chi realmente (poveretto) ha qualche problema... dal tuo nick penso avrai.. 16-17 anni... devi mangiarti il mondo a quell'età! "buon appetito" ;)
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti