Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda asromamax93 il ven feb 24, 2012 9:48 am

Ciao, volevo sapere se fosse regolare quando un Giocatore si mette davanti al pallone in seguito a una punizione avversaria per non far battere velocemente la medesima, ho notato che in molti casi sono proprio i compagni di squadra a sollecitare il giocatore a porsi davanti al pallone e rallentare così la ripresa di gioco, ricordo che anche il mio mister, quando giocavo a calcio, mi diceva sempre di mettermi davanti al pallone velocemente dopo un calcio di punizione avversario, ma non mi sono mai chiesto il perché.......spero riuscitate voi a darmi una risposta, grazie
asromamax93
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 21, 2012 8:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda divisarossa il ven feb 24, 2012 10:09 am

perchè sono ignoranti. a partire dai mister.

ha senso se succede al limite dell'area, per evitare una battuta in porta immediata. o quando la squadra è totalmente sbilanciata. ma in categorie come i giovanissimi, vederlo fare a giocatori, nell'altra metà campo, con la squadra tutta schierata, fa veramente ridere.

comunque niente timore. gli metti un giallo sotto il naso ad inizio partita. stai sicuro che il mister sarà il primo a dir loro di venir via le occasioni successive
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda giacomo78 il ven feb 24, 2012 11:26 am

Comportamento da stigmatizzare.. purtroppo diffusissimo !

Fortunatamente nel C5 capita meno, e la distanza non è a richiesta ;)
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda arbitro_90 il ven feb 24, 2012 12:20 pm

ciao ragazzi, scusate ma mi potreste dire come fare ad aggiungere un nuovo forum? vorrei delle delucidazioni in merito all esordio assoluto !!!!! grazie mille
arbitro_90
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 24, 2012 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Nichelino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda zilidjan91 il ven feb 24, 2012 1:59 pm

asromamax93 ha scritto:Ciao, volevo sapere se fosse regolare quando un Giocatore si mette davanti al pallone in seguito a una punizione avversaria per non far battere velocemente la medesima, ho notato che in molti casi sono proprio i compagni di squadra a sollecitare il giocatore a porsi davanti al pallone e rallentare così la ripresa di gioco, ricordo che anche il mio mister, quando giocavo a calcio, mi diceva sempre di mettermi davanti al pallone velocemente dopo un calcio di punizione avversario, ma non mi sono mai chiesto il perché.......spero riuscitate voi a darmi una risposta, grazie


Comportamento assolutamente irregolare, e comporta il :giallo immediato.

giacomo78 ha scritto:Comportamento da stigmatizzare.. purtroppo diffusissimo !

Fortunatamente nel C5 capita meno, e la distanza non è a richiesta ;)


Stigmatizzare mi sembra esagerato...se voglio evitare un contropiede o voglio far riposizionare i miei compagni allora decido di mettermi davanti al pallone, no problem :giallo , il regolamento l'hanno fatto apposta :roll:

arbitro_90 ha scritto:ciao ragazzi, scusate ma mi potreste dire come fare ad aggiungere un nuovo forum? vorrei delle delucidazioni in merito all esordio assoluto !!!!! grazie mille


Il tasto per aprire un nuovo argomento di discussione si trova sotto al titolo della sezione(regolamento del gioco e disposizioni ecc...) a sinistra. Ti consiglio di usare la funzione cerca(accanto al tasto "nuovo argomento") per evitare doppioni e non incorrere nell' :twisted: :twisted: :twisted: ira funesta :evil: :evil: dell' admin :twisted: :twisted:
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda asromamax93 il ven feb 24, 2012 2:27 pm

E se il giocatore vedendo che l avversario si posiziona davanti alla palla gli tira il pallone addosso che succede? Devo ammonirlo per comportamento antisportivo?
asromamax93
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 21, 2012 8:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda divisarossa il ven feb 24, 2012 3:03 pm

comunque è troppo divertente quando sei nei pressi delle panchine e senti il mister dire di mettersi davanti al pallone, parlare ad alta voce al giocatore, dicendo di NON mettersi davanti al pallone....il ragazzo rimane un pò frastornato....ti dice...ma me lo ha detto il mister.... cosi si incazza anche il mister...ahaha ahha ahaha :D :D :D
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda Flubber il ven feb 24, 2012 3:35 pm

asromamax93 ha scritto:E se il giocatore vedendo che l avversario si posiziona davanti alla palla gli tira il pallone addosso che succede? Devo ammonirlo per comportamento antisportivo?


Lì sta a te farti furbo ed interpretare la situazione... ;)
Se il difendente sta proprio sul pallone ed impedisce all'attaccante di battere la punizione, lo ammonisci e fai ripetere il tutto. Se invece il difendente si trova, per esempio, immobile ad un paio di metri di distanza e l'attaccante gli tira il pallone addosso, lasci proseguire il gioco e amen. Non cadere in questi "trucchetti" fatti dai giocatori per cercare l'ammonizione dell'avversario, se rinunciano alla verifica della distanza è un problema loro, non tuo.

Aggiungo infine, tornando al discorso generale del topic, che non ritengo necessario tirar fuori il :giallo già la prima volta che un difendente si piazza sul pallone: si va lì, lo si rimprovera in maniera decisa e lo si fa indietreggare. Se ricapita (di qualunque giocatore si tratti), allora vai con la sanzione disciplinare. In molti casi, così facendo si evitano cartellini inutili perchè i calciatori recepiscono il messaggio...se riusciamo a gestire una gara soprattutto con le parole, ne possiamo solo trarre beneficio ;)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda King il ven feb 24, 2012 4:48 pm

Beh, aggiungerei anche che se l'avversario in questione tira una cannonata addosso al giocatore volontariamente, un bel rosso non glielo leva nessuno. Ovviamente il rosso è per colui che calcia il pallone dato che diventa un atto deliberatamente di condotta violenta.
King
 
Messaggi: 284
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:33 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Giocatore davanti al pallone in seguito a una punizione

Messaggioda refrulez il ven feb 24, 2012 4:51 pm

Fortunatamente nel C5 capita meno, e la distanza non è a richiesta

Perdonami che vorrebbe dire??
refrulez
 
Messaggi: 243
Iscritto il: lun dic 26, 2011 6:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti