DOVE TENERE I CARTELLINI?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda arbitro_90 il sab feb 25, 2012 2:34 pm

cari colleghi, secondo voi qual è il posto migliore per tenere i cartellini? molti li tengono separati nelle tasche dei calzoncini, altri nelle tasche della divisa mentre altri ancora nel taccuino. io credo sia meglio NON tenerli nel taccuino e dopo il fischio arrivare diretti con il cartellino in mano e aver gia deciso... fischietto di riserva lo portate? a voi l ardua sentenza :giallo :rosso
arbitro_90
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 24, 2012 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Nichelino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda Rattlesnake il sab feb 25, 2012 2:56 pm

Qua ci sono già ben 7 pagine di discussione! Se hai altre domande da fare falle lì! ;) Usa la casella in alto a destra "Cerca" per evitare di creare doppioni.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda Nick_Nick il sab feb 25, 2012 2:56 pm

Premesso che io amo molto (forse troppo) prevenire che curare e penso sempre al peggio ti dico cosa mi porto in campo e dove lo tengo
Oggetti che uso:
1 fischietto in mano senza lacci, anelli o cose varie...
cartellini separati nei pantaloncini, giallo a dx rosso a sinistra
monetina nella tasca sx della maglia
Oggetti di riserva:
1 fischietto tasca dx della maglia
1 fischietto tasca sx della maglia
cartellino giallo tasca sx maglia
cartellino rosso tasca dx della maglia
Per concludere con l'eccessiva preoccupazione chiedo all'AA1 di portarsi il taccuino con tanto di cartellini e gli do un mio fischietto da tenere
Da notare che manca il taccuino poiché uso i cartellini riscrivibili e approposito nelle tasche della maglia sia dx che sx tengo anche attaccati i pennarelli per scrivere
Con questa disposizione non ho mai avuto problemi so che se mi serve un giallo lo trovo con la mano dx se mi serve un rosso con la sinistra, se mi vola un fischietto so che in qualsiasi tasca della maglia ne trovo un'altro
Comunque non esiste una disposizione standard per tutti, insomma ognuno fa come si sente più comodo
Un consiglio però meglio evitare di portare i cartellini nel taccuino prima cosa per essere più veloci nel tirare fuori il cartellino e quindi comunicare a tutti di aver preso già una decisione (sopratutto se il cartellino è rosso tirarlo fuori subito aiuta molto a prevenire eventuali reazioni violente da parte degli altri giocatori, della serie"ok ha visto lo butta fuori stiamo buoni")
secondo per una questione estetica e di comodità per esempio cartellino che non si sfila dal taccuino oppure cosa che odio molto andata a ammonire un giocatore per la seconda volta poiché ti ritrovi con 3 oggetti in 2 mani (taccuino cartellino rosso e cartellino giallo) che non è proprio il massimo della comodità....per il resto credo che tenerli nei pantaloncini o nella maglia non ci sia differenza è solo questione di abitudine...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda arbitro_90 il sab feb 25, 2012 3:00 pm

concordo pienamente sul fatto della "decisone tempestiva" ps: non si perdono tenendoli nei pantaloncini? vedo che il velcro non sembra essere resistentissim0...
arbitro_90
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 24, 2012 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Nichelino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda Nick_Nick il sab feb 25, 2012 3:15 pm

Guarda io ormai sono 5 anni che li tengo nei pantaloncini (in pratica da sempre tranne le prime 2-3 partita) e non mi sono mai caduti (ma nel caso come ho scritto ne tengo 2 di riserva nella maglia) e considera che io odio assolutamente il velcro sui pantaloncini e dunque lo faccio togliere...se tu ti trovi bene con il velcro vai sicuro che non cascano visto che a me non è mai successo e il velcro non ce l'ho mai avuto...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: DOVE TENERE I CARTELLINI?

Messaggioda King il sab feb 25, 2012 7:45 pm

Dove tengo i miei cartellini? Giallo nella tasca laterale dei pantaloncini a destra, rosso in quella sinistra. :D
King
 
Messaggi: 284
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:33 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Cartellini Fifa Forum: Varie Autore: Aleago Risposte: 18
Cartellini riscrivibili Forum: Arbitri.com Autore: diodarbitro Risposte: 1
Cartellini vecchio tipo Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 0
Cartellini FIFA Forum: Varie Autore: Aleago Risposte: 3
Taccuino e cartellini Forum: Esperienze Personali Autore: Refree20 Risposte: 2

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti