Sospensione partita

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Sospensione partita

Messaggioda bigalo il lun feb 27, 2012 6:14 pm

ieri arbitrato ho una partita della categoria ALLIEVI REGIONALI. al 65' ho espulso un giocatore per un fallo di mani in piena area doppio giallo e l'ho mandato sotto la doccia,quindi calcio di rigore. ma lui nonostante i miei numerosi inviti ad abbandonare il terreno di gioco stava in campo posizionandosi dentro la rete. io ho sospeso la partita e la socità a cui ho concesso il rigore ha detto che farà una denuncia ai carabinieri e al giudice sportivo. ora io sono preocupato se non potrò arbitrare piu oppure mi daranno un lungo stop. ho fatto la cosa giusto oppure posso dire addio a fare l'arbitro??
bigalo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 14, 2012 4:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: sosperazione partita

Messaggioda Nykko il lun feb 27, 2012 6:18 pm

avresti dovuto interpellare il capitano del giocatore espulso, se anche lui si mostrava solidale al compagno, espellere anche lui e cercare di ragionare col vicecapitano, se anche esso si comporta come i suddetti, espelli anche lui e tutti a casa, partita finita con ovviamente mooooolto da scrivere nel referto.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: sosperazione partita

Messaggioda smbm il lun feb 27, 2012 6:21 pm

penso che avresti dovuto chiedere al capitano di farlo allontanare. qualora questo si fosse rifiutato espellerlo e chiederlo al vice cap. e se anche questo si fosse rifiutato espellere anche lui e sospendere la gara.tuttavia aspetto con tela risp di qualcuno piu esperto
smbm
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: sosperazione partita

Messaggioda bigalo il lun feb 27, 2012 6:26 pm

allora ho sbagliato, non ciò pensato proprio di parlare col capitano, è tanto grave??
bigalo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 14, 2012 4:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: sosperazione partita

Messaggioda Nykko il lun feb 27, 2012 6:38 pm

da quello che ipotizzo io è che quasi sicuramente faranno ripetere la partita, te non preoccuparti di denunce, perche non possono denunciarti per una cosa simile, al limite il tuo presidente puo farti stare fermo qualche domenica ma niente di piu grave, soprattutto se è poco che arbitri
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: sosperazione partita

Messaggioda ale il lun feb 27, 2012 6:40 pm

Dietro a quale rete si è messo?
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: sosperazione partita

Messaggioda Nykko il lun feb 27, 2012 6:47 pm

ha scritto dentro la rete, non dietro, quindi penso si sia messo nella porta :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: sosperazione partita

Messaggioda ale il lun feb 27, 2012 6:53 pm

Nykko ha scritto:ha scritto dentro la rete, non dietro, quindi penso si sia messo nella porta :)

Grazie Nykko, avevo letto male :). Ma mentre questo è entrato nella porta e non voleva più andarsene, i compagni cosa hanno fatto? Non hanno cercato di allontanarlo?
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: sosperazione partita

Messaggioda mrgim il lun feb 27, 2012 7:22 pm

Io penso che , se tu espelli un giocatore e questo non vuole allontanarsi , o i compagni cercano di allontanarlo , o questi si mostrano solidali.
Qua il collega ha sospeso la gara, in modo quasi sicuramente prematuro, poiché doveva interpellare capitano e vice, ma se i compagni del tizio espulso non hanno collaborato col collega.. alla fine , forse... ha fatto una cosa... che avrebbe fatto da li a poco, cioè l'ha sospesa prima di interpellare capitano e vice... ma se lo avesse fatto , quasi sicuramente questi non l'avrebbero aiutato comportando l'inevitabile sospensione della gara.
Poi è vero sono allievi, magari i capitani e i vice , appena sanno che se non collabori li :redcard magari aiutano subito.
La mia è solo un'ipotesi eh.

Cordiali saluti
Mrgim
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: sosperazione partita

Messaggioda Nick_Nick il lun feb 27, 2012 8:06 pm

vi tranquillo che si è vero non chiamando capitano e poi nel caso vice-capitano hai commesso un errore, ma è anche vero che non avrai chissà quali conseguenze, magari qualche domenica non andrai ad arbitrare ma poi tutto torna come prima...per quanto riguarda la denuncia secondo me è un tentativo di spaventarti e basta, anche perché non credo ci sia qualche reato imputabile a un arbitro che sospende una gara...in ogni caso chiama il tuo presidente di sezione, raccontagli i fatti e scrivi tutto dettagliatamente nel referto...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti