Frasi da Arbitro...

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Frasi da Arbitro...

Messaggioda candila+ il mer feb 29, 2012 3:19 pm

Tra pochi giorni farò il mio esordio da arbitro...Volevo avere qualche consiglio sulle frasi da dire a giocatori o dirigenti che siano brevi e incisive per non creare un rapporto troppo colloquiale coi giocatori ma al contempo far capire di essere presente!!! magari anche con esempi grazie
candila+
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lodi
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Frasi da Arbitro...

Messaggioda zilidjan91 il mer feb 29, 2012 3:25 pm

Usare la funzione "Cerca" :roll: è la prima frase che consiglio :evil: . SCHERZO.
viewtopic.php?f=26&t=743

Ci sono delle frasi tipo e dei consigli che ho trovato molto utili, per il resto sta a te, al tuo carattere a come vuoi condurre la partita.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Frasi da Arbitro...

Messaggioda Nik94 il mer feb 29, 2012 3:33 pm

;) ;) ;) prima cosa,ciao e in bocca al lupo per la tua prossima partita. credo che le frasi da dire vengano sul momento,anche perchè pensarle prima renderebbe forse un po meccanica la cosa. comunque,cerca di essere sempre diretta e concisa,per esempio:
al mister che si lamenta: "mister,la prego di calmarsi; se mi fa tornare qui,sarò costretto a farla allontanare. "
non è che tu debba andare direttamente dal mister,magari la prima volta gli passi vicino e gli dici,ad alta voce: " mister,la prego!!!"
poi mi raccomando,coerenza; se gli dici cosi,poi la seconda volta lo devi allontanare.
per quanto riguarda calciatori,ti consiglio di ammonire subito il primo che si agita un pò, e vedrai che si calmeranno subito. poi magari gli puoi dire:" calma,per favore;qui decido io". ma mostrati sempre cortese,NON dobbiamo apparire come i capi e come chi non sbaglia mai.
se c'è un calciatore in particolare che ti "rompe",passandogli vicino e faendoti sentire solo da lui,digli " 3,mi hai rotti i coglioni ora. calmati senno finisce male!!!"
in bocca al lupo!!! :)
Nik94
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Frasi da Arbitro...

Messaggioda DoctorReferee il mer feb 29, 2012 3:43 pm

ma nik94 avrei qualcosa da ridire sull'ultima frase!!!il rispetto si pretende ma si deve anche darlo :redcard .si possono usare altre parole meno colorite ma altrettanto eloquenti.
DoctorReferee
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer feb 16, 2011 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti