Reagire alle botte ????

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda giacomo78 il lun mar 05, 2012 12:04 pm

Rattlesnake ha scritto:Caro Dux, anzitutto un consiglio da amico: cambia nick... :D


...ma anche no ! ;)

Per il resto concordo con rattlesnake.. forse perchè sei ancora inesperto, ma come hanno detto molti colleghi in campo è un'altra cosa.. puoi essere forte quanto vuoi, ma la situazione psicologica che si crea in una rissa in cui TUTTI ce l'hanno con te è cosa insostenibile.

Come per altre casistiche di "reato" di cronaca però io inasprirei le pene.. 500 euro di multa ad una società, anche se dilettantistica, non possono valere un solo pugno dato ad un collega da un tesserato.. e finchè tutto sarà sanabile con il vile denaro e qualche giornata di squalifica, il nostro compito (oltre ad arbitrare per il meglio ed in maniera imparziale) resta cercare di portare a casa la pellaccia...
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda ilgiuse il lun mar 05, 2012 2:44 pm

uno reagisce alla botte solo se è l'ultima e unica possibile risorsa per tutelare la propria incolumità. Altrimenti si passa dalla parte del torto. Torto marcio.
ilgiuse
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar feb 01, 2011 11:02 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda divisarossa il mar mar 06, 2012 12:40 pm

se no siamo come il portiere che qualche mese fa picchiò uno spettatore. assurdo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda Dux2011 il sab mag 05, 2012 11:58 am

Flubber ha scritto:A parte che avresti potuto sforzarti di scrivere un po' meglio, ti pare normale scrivere (o anche solo pensare) una cosa del genere?

Non ti offendere, ma l'unica cosa positiva del tuo messaggio è che hai solo 18 anni e puoi ancora crescere e maturare parecchio. Credimi, il modo in cui la pensi ora i problemi li crea, non li risolve.


Bhè guarda che io non ho detto che mando all' ospedale un calciatore...ho fatto un esempio...per leggittima difesa...20 contro 1 ti chiudono nello spogliatoio che fai ? come le femminuccie...ti metti le mani in faccia e ti fai pestare ??? così che ti ritrovi la divisa tutta bagnata dal sangue ? o magari...visto che sei da solo...reagisci un pò ? e magari eviti qualche pugno ??????
Io non sto dicendo che dobbiamo rispondere alla violenza dei giocatori...ognuno ha il proprio modo di vivere..sinceramente a pensare che 20 calciatori o 10 mi pestano in uno spogliatoio...bhè l'istinto di reagire c'è l'avrei..in campo " si corre ".
Dux2011
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom nov 20, 2011 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda mucco il sab mag 05, 2012 12:16 pm

E' suicida tirare pugni, anche in quella situazione. I calciatori picchieranno il doppio, poi andranno in ospedale e si faranno certificare le due botte che gli hai dato tu, faranno ricorso/presenteranno denuncia, e rischi di perdere la tessera.

ps migliora l'italiano, faccio fatica a leggerti :D
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda gtrs il sab mag 05, 2012 12:20 pm

ricordatevi che siamo 3 ( se va bene) contro 22 + panchine ... o siamo bud spencer terence hill e cuck norris o è meglio tentare di evitare lo scontro
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda Flubber il sab mag 05, 2012 12:31 pm

Dux2011 ha scritto:Bhè guarda che io non ho detto che mando all' ospedale un calciatore...ho fatto un esempio...per leggittima difesa...20 contro 1 ti chiudono nello spogliatoio che fai ? come le femminuccie...ti metti le mani in faccia e ti fai pestare ??? così che ti ritrovi la divisa tutta bagnata dal sangue ? o magari...visto che sei da solo...reagisci un pò ? e magari eviti qualche pugno ??????
Io non sto dicendo che dobbiamo rispondere alla violenza dei giocatori...ognuno ha il proprio modo di vivere..sinceramente a pensare che 20 calciatori o 10 mi pestano in uno spogliatoio...bhè l'istinto di reagire c'è l'avrei..in campo " si corre ".


Nel tuo messaggio iniziale hai scritto qualcosa di ben diverso, proponevi cioè di reagire alle botte anche in mezzo al campo, anche quando non si è circondati da 10 giocatori e anzi aggiungevi che forse mandare all'ospedale un calciatore potrebbe essere un deterrente (!) per la violenza sugli arbitri. Impara a pesare bene le parole che scrivi o dici.

A parte questo, comunque, nel caso io venissi circondato nel mio spogliatoio troverei molto stupido tirare un paio di cazzotti a caso, perchè porterebbero i giocatori a colpire ancora più violentemente; piuttosto, cercherei di farmi strada con qualche spinta e di guadagnare l'uscita dello spogliatoio, perchè in 10 contro uno sarebbe del tutto controproducente tirare pugni e calci.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda divisarossa il sab mag 05, 2012 3:09 pm

il caso di un TUTTI contro UNO è assai improbabile. qualche dirigente, o qualcuno col cervello che si mette in mezzo c'è SEMPRE..
una volta che si riesce a districarsi da qualche fenomeno che ti aggredisce in mezzo al campo, il più è fatto...
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda Fegatofrac il sab mag 05, 2012 7:36 pm

Dux picchia forte e non ascoltare nessuno.....poi ti inviamo i cioccolatini in ospedale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Reagire alle botte ????

Messaggioda giacomo78 il mar mag 08, 2012 4:39 pm

@ Fegatofrac

mi sto contorcendo a terra dalle risate :lol: :clap:
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti