errore in campo o no?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: errore in campo o no?

Messaggioda timmy91 il gio mar 08, 2012 10:43 am

ciao a tutti! durante un arbitraggio mi è capitato questo episodio: il portiere si rivolge al suo allenatore urlando: " ora basta non rompermi il c...o". la mia reazione è stata quella di ammonire il giocatore poichè come menziona il regolamento l'arbitro è anche un educatore funzionale. discutendo in sezione tutti mi hanno detto che dovevo dare rosso diretto, ma il regolamento parla di rosso diretto nel caso di bestemmie o offese personali agli avversari o ai membri della sua stessa squadra, l'affermazione del portiere non era un affermazione di offesa personale, ma era un modo volgare di dire basta smettila. voi che ne pensate?? preciso che non potevo fare finta di niente perchè l'hanno sentito tutti, in quanto ha urlato. ciao

ambra ti faccio una domanda dopo aver dato il giallo al portiere come hai ripreso il gioco?
timmy91
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 25, 2011 9:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Civitavecchia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: errore in campo o no?

Messaggioda Manu400 il gio mar 08, 2012 3:55 pm

Timmy di regola se ha interrotto il gioco fischiando dovrebbe aver ripreso con una sua rimessa altrimenti (sarebbe stato più sensato) ha aspetto la prima interruzione per ammonire anche se io un :giallo non lo darei mai per un disguido tra compagni od allenatori..... capitano in tutte le partite dovrei ammonire sei giocatori per squadra
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: errore in campo o no?

Messaggioda timmy91 il gio mar 08, 2012 6:05 pm

manu400 ti ricordo che ha fermato il gioco per ammonire quindi è calcio di punzione indiretto e tu ti immagini quello che può succede se interrompo il gioco per ammonire il portiere e lo devo riprendere con un calcio di punizione indiretto? :o
timmy91
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 25, 2011 9:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Civitavecchia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: errore in campo o no?

Messaggioda ambra il ven mar 09, 2012 7:28 pm

timmy allora il gioco era fermo la palla era appena uscita sulla linea di fondo dopo che la palla è uscita io ho dato il giallo quindi non ho interrotto il gioco. se interrompevo il gioco mentre la palla era in gioco allora si dovevo riprenderlo con una rimessa da parte dell'arbitro ma visto che era fondo il gioco è ripreso da li.
ambra
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 07, 2012 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: errore in campo o no?

Messaggioda Manu400 il ven mar 09, 2012 8:34 pm

No timmy... .se interrompi il gioco fischiando devi riprendere con una tua rimessa.
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: errore in campo o no?

Messaggioda timmy91 il sab mar 10, 2012 11:22 am

No timmy... .se interrompi il gioco fischiando devi riprendere con una tua rimessa.

no manu se interrompi per ammonire o espelle devi riprenderlo con una punizione indiretta ne sono certo !!
timmy91
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 25, 2011 9:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Civitavecchia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: errore in campo o no?

Messaggioda Nick_Nick il dom mar 11, 2012 4:47 am

Ragazzi allora non facciamo confusione:
Da regolamento il comportamento del portiere è da :rosso
Il :giallo è la scelta più sbagliata in queste situazione perché le cose sono due o non hai sentito e quindi niente, o hai sentito e quindi va a fare la doccia...questa è la parte regolamentare...
Per quanto riguarda invece il consiglio personale non prendetevi troppi problemi dove non ci sono, se non è una cosa eccessiva, plateale e ripetuta lasciate fare è un espulso inutile e controproducente...un richiamino è più che sufficiente....
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: errore in campo o no?

Messaggioda timmy91 il dom mar 11, 2012 6:20 am

Ok ma comunque la ripresa del gioco dopo giallo o rosso è calcio di punizione indiretto !!! :)
timmy91
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 25, 2011 9:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Civitavecchia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: errore in campo o no?

Messaggioda Manu400 il dom mar 11, 2012 8:35 am

Ho fatto una gaffe :ok
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: errore in campo o no?

Messaggioda SnippyITA il dom mar 11, 2012 11:19 am

A livello JUP a me è capitato più di qualche volta che tra compagni o tra mister e giocatori si siano mandati a quel paese.

Dico che se la partita è tranquilla o comunque non tesa, fate finta di non sentire a meno che non ci siano state bestemmie che han sentito a km di distanza.

Anche perchè spesso succede quando la partita inizia a diventare una goleada, quindi un :rosso rischia solo di incasinarvi una partita agevole.
SnippyITA
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti