POSIZIONAMENTO PER FUORIGIOCO

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

POSIZIONAMENTO PER FUORIGIOCO

Messaggioda referee92 il mar mar 13, 2012 4:29 pm

Salve a tutti,
credo che sarete daccordo con me se dico che, per un arbitro senza assistenti(nel senso che ha assistenti di parte), la cosa più difficile da rilevare sono i fuorigiochi. Io è da un po che arbitro, ma ho ancora problemi a rilevarli. Quali sono i consigli che mi potete dare? Magari la posizione migliore o altri accorgimenti
Grazie in anticipo
referee92
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 04, 2011 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bra
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: POSIZIONAMENTO PER FUORIGIOCO

Messaggioda President il mar mar 13, 2012 4:49 pm

Penso che tu possa trovare qualche informazione al link seguente:

viewtopic.php?f=26&t=9574
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: POSIZIONAMENTO PER FUORIGIOCO

Messaggioda moraes il mar mar 13, 2012 4:54 pm

Ciao,
tenendo conto che sei già in seconda categoria dovresti iniziare ad avere uno spostamento "proiettato" verso il CRA (quindi una bella diagonale con faccia sempre rivolta verso l'assistente), il consiglio che può risultare banale è quello di cercare di capire il più possibile il tipo di gioco che mettono in atto le squadre per arrivare in posizione esterna alla difesa il più possibile in linea per avere una prospettiva ottimale. Premessa per questo l'ottima condizione atletica.

Che sia difficile nessuno lo mette in discussione
moraes
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio apr 24, 2008 4:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: POSIZIONAMENTO PER FUORIGIOCO

Messaggioda Marctiello il gio mar 15, 2012 12:00 pm

Guarda io avevo il tuo stesso problema!..anzi ho perchè non l'ho risolto completamente! :D...io faccio così (forse sbaglio ma gli osservatori non mi hanno mai detto niente)...nelle azioni "ragionate" con fraseggi lenti mi posiziono quasi in linea con i difensori spostato lateralmente sulla sinistra...il problema e sui ribaltoni..lì tanta corsa sempre in posizione laterale tenendo l'azione possibilmente sulla destra!...se stai centrale non vedi una cippa! :D
Marctiello
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 28, 2011 7:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron