info su come si svolgono partite di esordienti

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

info su come si svolgono partite di esordienti

Messaggioda Riky_94 il mar mar 13, 2012 10:02 pm

salve il prossimo weekend arbitrerò la prima partita di esordienti; ho chiesto un po' in sezione come funziona ma non ho capito molto bene, quindi vorrei avere una vostra conferma.
a quanto ho capito sono 3 tempi da 20 minuti; nel terzo tempo, circa verso il 10 minuto si fa un timeout e si cambia campo; le sostituzioni non si possono fare nel primo tempo, mentre nel secondo devono entrare tutti quelli che erano in panchina nel primo; nel terzo invece sono libere.

c'è qualcosa che ho sbagliato o che dovrei sapere??
l'intervallo tra i vari tempi di solito x gli esordienti quanto si fa in minuti??
Riky_94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 06, 2011 8:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: info su come si svolgono partite di esordienti

Messaggioda Nykko il mar mar 13, 2012 10:15 pm

su per giu è come hai detto te, tranne che da quello che so il timeout lo possono fare a loro discrezione e non cè il cambio campo al timeout, ma questo è quello che si fa nella mia sezione, essendo un campionato strano, non so se da te ci siano regole diverse
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: info su come si svolgono partite di esordienti

Messaggioda paolosiotto il sab mar 17, 2012 7:44 am

Guarda anche io tra qualche giorno arbitrerò la mia prima partita di esordienti. Da come ho capito le squadre possono effettuare i cambi tra il 1° e il 2° tempo,mentre successivamente i cambi sono volanti.
paolosiotto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 13, 2012 9:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: info su come si svolgono partite di esordienti

Messaggioda Fed88 il lun mar 19, 2012 6:23 pm

talmente "volanti" che qualche mister pensa di poterli fare a gioco in svolgimento... :giallo
Fed88
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 28, 2011 6:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti