Minuto di silenzio per Morosini

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda roby092 il mer apr 18, 2012 3:01 pm

sul sito ufficiale dell'associazione italiana arbitri c'è scritto che "la FIGC ha disposto l’effettuazione di un minuto di silenzioin occasione delle gare di tutti i campionati in programma da oggi 16 aprile fino al turno dei campionati di domenica 22 aprile".
Io arbitrerò domenica, ma la sezione non mi ha fatto sapere nulla. Il minuto di silenzio lo faccio o no?
roby092
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 19, 2010 2:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda aladar il mer apr 18, 2012 3:04 pm

Leggi bene. C'é scritto fino al TURNO dei campionati di domenica 22 aprile. Vuol dire che da Lunedi 16 fino alla fine del turno del successivo week-end va fatto. ;)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda ale il mer apr 18, 2012 4:05 pm

Tra l'altro io ho ricevuto comunicazione sia dalla sezione che dal cra che va fatto fino a lunedì 23 compreso (quindi anche C2 C5, D C5,..).

Per esempio http://www.crapiemonteva.it/ riporta fino al 23
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Nykko il mer apr 18, 2012 4:37 pm

vedrai ti arriverà in questi giorni il messaggio, se cosi non fosse chiama la sezione o se proprio non sai niente di niente te fallo, che è piu facile essere criticati da un osservatore perche non l'hai fatto piuttosto che se lo fai, tanto sia l'aia che ogni lega ha scritto sui propri siti che si deve fare.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Nick_Nick il mer apr 18, 2012 9:12 pm

Vai tranquillo quando la FIGC dice che il minuto di silenzio va fatto su tutti i campionati...va fatto su tutti i campionati...quindi se non ti arrivano comunicazioni in merito tu fallo senza problemi...la decisione di fare o meno un minuto di silenzio spetta alla figc quindi se la figc dice che va fatto in tutti i campionati non c'è storia...va fatto...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Nykko il mer apr 18, 2012 10:24 pm

arrivato stasera il messaggio che dice di osservare un minuto di silenzio, quindi vedrai appena il tuo presidente o chi per esso avrà tempo di andare alla sezione e mandarli, ti arriverà :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda alediego10 il gio apr 19, 2012 10:56 am

scusate , siccome io sono arbitro da poco, il minuto di silenzio si fa prima o dopo i saluti e il sorteggio, penso dopo però voglio essere sicuro
alediego10
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ott 30, 2011 6:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Shadow il gio apr 19, 2012 11:46 am

Controlli rete più vicino agli spogliatoi, entrata, saluto, sorteggio, "ok ora facciamo il minuto di raccoglimento", finito il minuto controlli la 2° rete .. e si inizia.
Shadow
 
Messaggi: 286
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Flubber il gio apr 19, 2012 1:36 pm

Veramente io l'ho sempre fatto dopo aver controllato anche la seconda rete, quando è tutto pronto per iniziare insomma.
Io faccio così: ingresso, saluto al pubblico, sorteggio. Le squadre si salutano tra di loro e poi, mentre vanno a salutare le panchine, controllo la seconda rete. Dopodichè tutti a centrocampo e s'inizia il minuto di raccoglimento (squadre piazzate lungo le due semicirconferenze del centrocampo, arbitro/i sempre sul cerchio di centrocampo ma all'altezza della linea mediana.
Dopo circa un minuto, fischi per segnalare che è finito il minuto di raccoglimento e poi, quando le squadre sono schierate, fischi una seconda volta per dare inizio alla gara.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Minuto di silenzio per Morosini

Messaggioda Rattlesnake il gio apr 19, 2012 7:40 pm

Io personalmente al momento del saluto al pubblico fischio, loro - avvertiti - stanno fermi fino a quando non fischio di nuovo, a quel punto applaudono e tutto torna alla normalità.
Mi sembra la soluzione più comoda... D'altronde, non essendoci disposizioni in materia, ognuno fa come meglio crede.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti