come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda luponero il mar apr 24, 2012 9:06 am

A me è capitato diverse volte. Io ho sempre risposto che per il momento faccio finta di non aver sentito ma se continuava nella richiesta mi vedeva costretto a riportare il tutto sul referto di gara. Non c'è stato mai nessuno che ha insistito.
luponero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda Pipwolf il mar apr 24, 2012 10:05 am

Salvo91 ha scritto:A me proprio ieri mi è capitata la stessa cosa per la prima volta, perchè il giocatore era diffidato. Ero indeciso perchè avevo paura che poi se riincontravo ancora quella squadra avrei avuto problemi e non l'ho scritto sul referto.
Ancora non l'ho consegnato e ora lo scrivo perchè mi avete fatto ragionare. Non voglio fargliela passare liscia (era pure arrogante).
GRAZIE!!

Un po' di coraggio e sicurezza, ragazzi.
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda gtrs il mar apr 24, 2012 2:46 pm

Io rispondo dicendo " non me lo chieda di nuovo o devo metter anche la richiesta a referto"
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda carletto il mar apr 24, 2012 10:47 pm

Oggi mentre mi allenavo riflettevo su questo topic. Io preferisco di gran lunga prendermi un sonoro vaffa urlato in mezzo al campo, che sentirmi chiedere nel privato del mio spogliatoio di aggiustare un referto.

Un vaffa lo posso capire. La concitazione del momento, l'adrenalina, la tensione della gara, sono tutte attenuanti che non giustificano, ma possono quantomeno motivare l'insulto (sempre e comunque deprecabile).

Ma se un dirigente mi chiede di aggiustare un referto vuol dire che mi considera un (potenziale) disonesto, che crede che io possa accondiscendere a questa sua richiesta.

Io sono un disonesto? NO! Io ho una dignità e intendo difenderla.

Non ho bisogno di farmi ripetere la richiesta. L'ho sentita benissimo. Con fermezza e cortesia invito il dirigente ad andarsene e scrivo tutto sul referto. Mi dispiace, ma niente sconti per chi mette in dubbio la mia onestà.
carletto
 
Messaggi: 252
Iscritto il: lun mag 11, 2009 10:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda gtrs il mer apr 25, 2012 9:23 am

Un vaffa lo posso capire.

Io no, non mi rivolgo a loro con questi termini e pretendo lo stesso.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: come rispondere ad una diffusissima pessima abitudine???

Messaggioda pintu84 il mer apr 25, 2012 10:04 pm

Quoto gtrs...e non concordo con carletto limitatamente al punto in cui dice che all'arbitro non debba interessare la squalifica o l'ammenda o quant'altro deciso dal giudice sportivo.Deve interessarci eccome!!Se a me succedesse quanto avvenuto a Rattlesnake che s'è ritrovato senza squalifica del giocatore per un insulto a fine gara a lui rivolto....sarei abbastanza alterato e risentito..poi sai..magari può esserci un errore di inserimento sul c.u. ....nella stampa...un'omissione...ma lo farei presente a chi di dovere,cioè al presidente di Sezione.
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti