Offesa durante il sorteggio pre-gara

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Fabios91 il gio apr 26, 2012 6:14 pm

Adesso questa bisogna che là racconti è incredibile. Durante una partita classica di seconda categoria una volta fatta l entrata in campo svolgo la prassi corrente e nel momento del sorteggio alla classica domanda: " Testa o Croce" il capitano di una delle 2 squadre mi risponde: " Testa..." e dopo pochi attimi guardandomi esclama " di c...o..." .
Adesso che dire, se partiamo già cosi è molto male, perchè inibirlo prima della gara mi sembrava eccessivo e passavo come permaloso, daltro canto non dirgli nulla sembrerebbe come dire: " vai oggi cè il cretino di turno, si fà come ci pare a noi". Voi come vi sareste comportati?
Fabios91
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lucca
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Flubber il gio apr 26, 2012 6:22 pm

La butto lì: non è che magari conosceva di persona il capitano avversario e ce l'aveva con lui, semplicemente per sfotterlo un po'? A volte capita.

Mi viene difficile pensare che volesse sul serio offendere te o un avversario in maniera così stupidamente palese. Cos'è successo dopo?
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Fabios91 il gio apr 26, 2012 6:28 pm

niente perchè nel frattempo esce testa e io lo guardo e gli faccio: "Capitano oggi lei ha voglia di fare lo spiritoso"? lui mi guarda e accenna un sorrisino sulle labbra e ironicamente esclama: "no no ci mancherebbe arbitro......."
Comunque io non ho preso nessun provvedimento però insomma inizià la partita cosi non è il modo migliore.....
Fabios91
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lucca
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda mercarte il gio apr 26, 2012 6:39 pm

Dipende anche da come è stata detta, poteva essere una battuta fuoriluogo e pure venuta male.
Non mi spiegherei un insulto prima della partita :o
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Fabios91 il gio apr 26, 2012 7:07 pm

infatti sè la poteva risparmià. Però fatto stà che li x li mi son trovato in difficoltà forse perchè nello spogliatoio mi hanno visto un pò titubante già durante la chiama e allora cercavano di mettermi in difficoltà.... :? :roll:
Fabios91
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lucca
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Nykko il gio apr 26, 2012 7:22 pm

per curiosità, ma poi la gara è filata via liscia o il capitano in questione è stato sopra le righe?
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda valeuni il gio apr 26, 2012 11:51 pm

diciamo che non è stato carino....gli avrei risposto che tendo a non esserlo ma di vedere di non farmici diventare in campo poer colpa loro!!

del tipo: guardi in genere non lo sono, ma cosi siamo sulla buona strada per farmici diventare...stia attento..

o comunque qualcosa di simile che mi fosse venuto in mente al momeno...
valeuni
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 28, 2010 7:48 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Alessandro il ven apr 27, 2012 12:38 am

Io l'avrei fatto "accomodare" in tribuna. Se vuole fare il comico che vada a zelig. In campo non ci si comporta certo così.
La squadra avrebbe comunque potuto giocare in 11, visto che la partita non era ancora iniziata.
E il capitano in questione avrebbe fatto una figura di m....
Invece così, la figura di m l'hai fatta tu, perchè ti sei lasciato sfottere senza agire, per di più di fronte al capitano avversario. E ti sei giocato tutta la tua credibilità ancor prima dell'inizio della partita.

Purtroppo in certe categorie considerano l'arbitro (specialmente se giovane) come uno da "fregare" il più possibile e non portano alcun rispetto per lui.
In queste basse categorie il rispetto, che dovrebbe essere naturale, bisogna esigerlo. Meglio passare per permalosi che per bambocci
Alessandro
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mar set 11, 2007 11:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda Fabios91 il ven apr 27, 2012 8:05 am

mi sembrava esagerato inibirlo subito a inizio gara ora dico chi l avrebbe fatto? e poi secondo me la partita avrebbe preso una brutta piega.... in quel caso un richiamo verbale mi è sembrato piu che sufficiente anche perchè poi x tutto il resto della partita non ha aperto bocca! ;)
Fabios91
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lucca
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Offesa durante il sorteggio pre-gara

Messaggioda moro90 il ven apr 27, 2012 8:13 am

Prova a fare questa "minchiata" in un campo caldo con 200-300 facinorosi all'esterno ... sinceramente Fabios91 hai saputo reagire alla grande ! Vedi in alcuni casi bisogna rispondere "eccezionalmente" alle provocazioni mantenendo sempre quella distanza io sono l'arbitro e tu la capra di turno . In altri casi limite bisogna anche * saper offendere col sorriso l'interlocutore con un livello intellettivo molto ma molto basso : ti farai 4 risate , ne gioverà sicuramente la tua direzione di gara e soprattutto il malcapitato capirà si dirà : mA questo è proprio un f.... di p..... proprio come me oggi non è giornata :D :D :D :D :D Io non posso mai dimenticare le urla di Busacca contro Karagounis ..... ;)

Bastone e carota ! ! ! :ok



* Saper offendere è un arte molto vantaggiosa in alcuni casi :

1) Il coltello lo tieni sempre tu ;

2) Potrete inscenare un siparietto comico degna delle ultime battute di zelig anzi anche meglio ! MA Avremo due possibilità :

a) L'interlocutore vi sovrasterà in questa comunicazione verbale e non uscendone come vincitore e si sentirà autorizzato a offendervi con frasi più cattive e a quel punto avrete il grilletto pronto e alla prima stronzata che dice si spara il :redcard ,

b) Ne uscirete voi vincitori e vi farete una risata assieme alla capra di turno e la vostra direzione di gara continuerà liscia come l'olio anzi meglio :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
moro90
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 23, 2008 11:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti