I tempi cambiano...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda Observer il ven mar 05, 2021 11:01 am

quagliabella ha scritto:permettimi di dissentire dai tuoi esempi. l'orientamento sessuale uno lo ha, non lo sceglie. anche essere calvi o alopegici (si dice così?) è una condizione che ti arriva da madre natura. ma riempirsi di scarabocchi sulla pelle o mettersi anelli al naso, sulle labbra o sulle sopracciglia, no. lo scegli tu, di farlo


io non sarei così sicuro che una persona che esprime la propria personalità stia facendo una scelta. ognuno di noi è lo specchio del proprio vissuto, e ... esprime se stesso per come il contesto e le esperienze lo hanno formato.

quel che volevo tentare di argomentare è come, quelli che per qualcuno sono giustamente scarabocchi sulla pelle o evanescenti scelte individuali, per altri sono un bisogno. Un bisogno di esprimersi, un bisogno di comunità, di accettazione, di comunicazione.

Con questo non intendo minimamente contestare il tuo diritto di vederli come scarabocchi, anzi! Tu, come me, sei lo specchio delle tue esperienze e credo che sia normale che tu li veda così.

Se fossimo amici, o parenti, ti darei l'opportunità di intraprendere quello che per me rappresenta un modello di "evoluzione" ovvero mettere in gioco le tue esperienze, per aggiornarle al mondo di oggi e ai giovani.

Ma non andiamo fuori tema, questo è un altro paio di maniche.

Quel che ci tengo a dirti, però, è che ai nostri tempi noi comunicavamo scrivendo poesie su un quaderno, o facendo passeggiate sul lungolago. E se ci volevamo distinguere, ci vestivamo con i panta a zampa come i cantanti americani, o ci facevamo i capelli alla Little Tony.

Oggi i ragazzi comunicano loro stessi con mezzi, strumenti diversi. E quindi non fanno una scelta, ma ottemperano a un bisogno, che è il bisogno di tutti noi, ovvero di comunicare.

Siamo noi, di alcune generazioni orsono, che facciamo fatica a comprenderli perchè non viviamo la loro contemporaneità.

Io la penso così, ma rispetto il tuo modo di vedere le cose!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda quagliabella il ven mar 05, 2021 11:17 am

Observer ha scritto:
quagliabella ha scritto:permettimi di dissentire dai tuoi esempi. l'orientamento sessuale uno lo ha, non lo sceglie. anche essere calvi o alopegici (si dice così?) è una condizione che ti arriva da madre natura. ma riempirsi di scarabocchi sulla pelle o mettersi anelli al naso, sulle labbra o sulle sopracciglia, no. lo scegli tu, di farlo


io non sarei così sicuro che una persona che esprime la propria personalità stia facendo una scelta. ognuno di noi è lo specchio del proprio vissuto, e ... esprime se stesso per come il contesto e le esperienze lo hanno formato.

quel che volevo tentare di argomentare è come, quelli che per qualcuno sono giustamente scarabocchi sulla pelle o evanescenti scelte individuali, per altri sono un bisogno. Un bisogno di esprimersi, un bisogno di comunità, di accettazione, di comunicazione.

Con questo non intendo minimamente contestare il tuo diritto di vederli come scarabocchi, anzi! Tu, come me, sei lo specchio delle tue esperienze e credo che sia normale che tu li veda così.

Se fossimo amici, o parenti, ti darei l'opportunità di intraprendere quello che per me rappresenta un modello di "evoluzione" ovvero mettere in gioco le tue esperienze, per aggiornarle al mondo di oggi e ai giovani.

Ma non andiamo fuori tema, questo è un altro paio di maniche.

Quel che ci tengo a dirti, però, è che ai nostri tempi noi comunicavamo scrivendo poesie su un quaderno, o facendo passeggiate sul lungolago. E se ci volevamo distinguere, ci vestivamo con i panta a zampa come i cantanti americani, o ci facevamo i capelli alla Little Tony.

Oggi i ragazzi comunicano loro stessi con mezzi, strumenti diversi. E quindi non fanno una scelta, ma ottemperano a un bisogno, che è il bisogno di tutti noi, ovvero di comunicare.

Siamo noi, di alcune generazioni orsono, che facciamo fatica a comprenderli perchè non viviamo la loro contemporaneità.

Io la penso così, ma rispetto il tuo modo di vedere le cose!

posso complimentarmi con te? fa piacere rapportarsi con una persona che si esprime in un modo così garbato. anch'io resto con le mie idee ma viva la dialettica!! NB se devo giudicare un arbitro tatuato "mi tappo naso bocca e orecchie" (come diceva il grande Montanelli) sono e sarò sempre obiettivo, come è giusto che sia, dato che sto "lavorando" per l'AIA e non per me. certo, non lo vedrò come un punto a favore ma, ripeto, mi comporterò correttamente.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda beta765 il lun mar 08, 2021 1:21 am

Certo. Ma che io sia all’OTR, all’OTS o all’OTN il problema delle scarpe rimane (certo, magari ad un certo livello me le posso fare su misura) anche ad esempio quando usciamo per la partita non indosso scarpe di cuoio elefanti, sempre per lo stesso problema, ne ho un paio per i concerti ma costano svariate centinaia di euro e non le porto nel fango. Metto un paio di scarpe classiche completamente nere. In questi anni per fortuna nessuno mi ha ancora detto nulla
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda quagliabella il lun mar 08, 2021 10:47 am

concludo (spero :lol: ) visto che la diatriba l'ho iniziata io.. come dice il proverbio? " il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"? e casualmente, proprio in questa settimana, guardando "Forum", vedo il dibattimento su un papà del quale la figlia ha paura perchè si era 1) tatuato il volto di nero 2) tagliato la lingua facendola diventare tipo lucertola 3) reciso un orecchio. vuole "dimostrare" qualcosa anche lui? è la sua "personalità"? perchè, attenzione, goccia dopo goccia, crollando anche i muri.. anche quelli che dovrebbe rimanere ben dritti e stabili.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda beta765 il sab mar 20, 2021 1:34 am

Dai quaglia, quelle sono esagerazioni portate all'estremo, e tra l'altro a Forum recitano attori proprio per esasperare i connotati assurdi di certe vicende giudiziarie
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda quagliabella il sab mar 20, 2021 10:38 am

beta765 ha scritto:Dai quaglia, quelle sono esagerazioni portate all'estremo, e tra l'altro a Forum recitano attori proprio per esasperare i connotati assurdi di certe vicende giudiziarie

d'accordo sul fatto che recitano (credo pochi porterebbero i caxxx propri in tv davanti a mezza italia) però il principio rimane.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti