L'AIA che vorrei...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

L'AIA che vorrei...

Messaggioda lahir il lun apr 08, 2024 4:18 pm

La discussione sull'AIA si sta dipanando di fatto su tre thread differenti. Mi permetto quindi di aprirne uno nuovo, che faccia da collettore delle varie istanze, in modo tale che la discussione possa essere organica e lineare e si possa discutere (spero serenamente) di idee e contenuti evitando così gli :offtopic
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 442 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda OldRef il lun apr 08, 2024 4:40 pm

Un'AIA rifondata nelle regole, con persone capaci al vertice che pensino più agli interessi Associativi che ai propri, un management che restituisca l'orgoglio a noi tutti di avere una tessera AIA in tasca, una governance che dia certezza matematica ai ragazzi che lottano per emergere che la carriera sia sempre determinata dalla meritocrazia e con da clientelismi/nepotismi/accordi elettorali, un'AIA dove quanto visto negli ultimi anni sia solo un lontano e brutto ricordo.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda marblearch il lun apr 08, 2024 11:22 pm

OldRef ha scritto:Un'AIA rifondata nelle regole, con persone capaci al vertice che pensino più agli interessi Associativi che ai propri, un management che restituisca l'orgoglio a noi tutti di avere una tessera AIA in tasca, una governance che dia certezza matematica ai ragazzi che lottano per emergere che la carriera sia sempre determinata dalla meritocrazia e con da clientelismi/nepotismi/accordi elettorali, un'AIA dove quanto visto negli ultimi anni sia solo un lontano e brutto ricordo.


Quindi i ragazzi che son passati in tutti questi anni da D a C a B....non sono frutto di merito ma di giochetti ...nepotismi e accordi elettorali....scusa OLD ma non ti pare di mancare di rispetto a decine di ragazzi che se la son sudata ? Chi ti da il diritto di mettere in dubbio i risultati ? Dai.....ti prego....
Le storture nascono sempre dai singoli comportamenti. Dalla disonestà individuale. Da mentalità corrotte.
Nulla altro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3824
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda varruzza il ven apr 26, 2024 10:05 pm

marblearch ha scritto:
OldRef ha scritto:Un'AIA rifondata nelle regole, con persone capaci al vertice che pensino più agli interessi Associativi che ai propri, un management che restituisca l'orgoglio a noi tutti di avere una tessera AIA in tasca, una governance che dia certezza matematica ai ragazzi che lottano per emergere che la carriera sia sempre determinata dalla meritocrazia e con da clientelismi/nepotismi/accordi elettorali, un'AIA dove quanto visto negli ultimi anni sia solo un lontano e brutto ricordo.


Quindi i ragazzi che son passati in tutti questi anni da D a C a B....non sono frutto di merito ma di giochetti ...nepotismi e accordi elettorali....scusa OLD ma non ti pare di mancare di rispetto a decine di ragazzi che se la son sudata ? Chi ti da il diritto di mettere in dubbio i risultati ? Dai.....ti prego....
Le storture nascono sempre dai singoli comportamenti. Dalla disonestà individuale. Da mentalità corrotte.
Nulla altro.


Grandi verità da parte di OLD.
Se qualcuno si innamorava oppure venivi segnalato allora il tuo percorso era diverso, altrimenti dopo aver fatto i tuoi anni saluti e baci in nome della meritocrazia..

-- ven apr 26, 2024 11:13 pm --

Vorrei un AIA meno politica e più tecnica, dove I voti degli OA e quelli degli OT abbiamo lo stesso valore.
Vorrei un AIA trasparente dove domenica dopo domenica si aggiornano le graduatorie visibili a tutti.
Vorrei un AIA dove non vi siamo progetti ma dove il campo sia l'unico giudice vero per le carriere dei ragazzi.
Vorrei un AIA dove tutti possano esprimere il loro pensiero votando per il presidente che più li rappresenta.
Vorrei un AIA in cui I sacrifici dei ragazzi non vengano vanificati da futili giochi di potere.
Vorrei un AIA dove gli associati si rapportano tra di loro come una vera e propria famiglia e non dove I comportamenti sono orientati come nel film "fratelli serpenti".
Ci sarebbero altre 100 cose che vorrei ma già solo queste inizierebbero a dare dignità a quello che facciamo.
Baci
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda lahir il ven apr 26, 2024 10:34 pm

OA e OT non possono evidentemente avere lo stesso valore. L'OA valuta la singola prestazione, l'OT il percorso (è per questo che a mio avviso in CAN AB non dovrebbero esserci OA, ma solo OT)
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 442 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda varruzza il sab apr 27, 2024 8:03 am

lahir ha scritto:OA e OT non possono evidentemente avere lo stesso valore. L'OA valuta la singola prestazione, l'OT il percorso (è per questo che a mio avviso in CAN AB non dovrebbero esserci OA, ma solo OT)


Parlo di voti, di prestazioni.
È inutile pensare ad un percorso quando in campo fai disastri.
Mettiamo tutti nella condizione di esprimersi, di meritarsi quando effettivamente dimostrato sul campo: ci sarebbero meno dimissioni, meno ricorsi e più persone che continuano la loro vita associativa.
Possiamo anche lasciare tutto com'è, ma poi non lamentiamoci del forte abbandono
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: L'AIA che vorrei...

Messaggioda Observer il sab apr 27, 2024 1:42 pm

lahir ha scritto:OA e OT non possono evidentemente avere lo stesso valore. L'OA valuta la singola prestazione, l'OT il percorso (è per questo che a mio avviso in CAN AB non dovrebbero esserci OA, ma solo OT)


non è del tutto vero che gli OA in serie A non servono a niente. Essi svolgono la funzione di clipping e di studio delle gare che vanno a visionare.

sono chiamati a riempire un form excel con 40 / 50 episodi tecnici rilevanti di ogni gara in modo che gli OT sbobinino le gare solo negli episodi, e non dovendosi guardare tutta la gara per poi fare loro il lavoro manuale di montaggio dei video.

questo lavoro, prima era svolto da un'azienda che aveva l'appalto.

ora è svolto dagli OA che in cambio di un "equo" compenso fanno risparmiare alla CAN un sacco di soldi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti