Conto Corrente

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Conto Corrente

Messaggioda Observer il lun set 21, 2015 6:22 am

il futuro è la banca web.

io lavoro con IW Bank e mi trovo benissimo. E' un conto cosiddetto "full zero" ovvero zero spese di tenuta conto, zero commissioni su:

- prelievi
- versamenti
- bonifici
- pagamenti

sugli estratti conto paghi solo le tasse dello stato.

le carte di credito e di pagamento sono tutte gratuite (bancomat, carta di credito, ricaricabile tutto contactless).

per di più hanno anche due sportelli fisici (a Milano, lo ammetto ... in campania non so).

non posso che parlarne bene
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Conto Corrente

Messaggioda Cappellaio_M il mer set 23, 2015 2:51 pm

gadamer ha scritto:Tutte le operazioni gratuite? Per favore non scherziamo, leggete le condizioni, leggetele bene. Un conto ove paghi commissioni anche per bonifici on-line, per prelievi agli sportelli extra gruppo, per tacere dell'esosità delle operazioni allo sportello, non è concorrenziale. Può andar bene solo per chi lo usa poco o nulla, altrimenti ti danno qualcosa con una mano e ti tolgono di più con l'altra.
Poi non esiste un c/c migliore in assoluto, è legato al tipo di utilizzo del cliente. Per fare un esempio: FIneco riduce mensilmente il canone proporzionalmente al numero delle operazioni in uscita, sino ad azzerarlo se non c'è operatività. zero spese per bonifici e prelievi ATM da qualunque sportello, una gamma di servizi che Intesa si sogna. Ps: non voglio far pubblicità, ci sono altri prodotti simili di altri gruppi, ma da vecchio cliente sia di Intesa che di Fineco credo di aver carte in regola per un confronto.


gadamer, io i rimborsi li faccio arrivare in questa prepagata con iban che consiglio fortemente per i colleghi che fanno università o che studiano ancora. La superflash funziona così: su qualsiasi circuito intesa san paolo (leggere banche associate esempio banca adriatica) non paghi nessuna commisione su prelievo, invece se si ritira in altre banche si paga una commissione che non ricordo quant'è, bonifico costa 5 euro. invece se si vuole mettere sulla carta dei soldi tramite sportello bancario si paga una commissione di 1 euro.
Ripeto, io lo consiglio per i colleghi universitari e studenti perchè non ha costi di canoni e altre cose.
Poi io lavorando ho anche il cc presso la Wbank che la trovo comoda, ma per i rimborsi delle gare non la trovo per niente comoda
Cappellaio_M
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:24 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Conto Corrente

Messaggioda gadamer il mer set 23, 2015 5:28 pm

per di più hanno anche due sportelli fisici (a Milano, lo ammetto ... in campania non so).
non posso che parlarne bene

Obs, solo per approfondire il raffronto: le caratteristiche della tua banca riguardo alle spese sono identiche a quella che citavo, in aggiunta quest'ultima fruisce dei servizi sportello del gruppo UNICREDIT di cui fa parte, quindi una rete nazionale.
Sono stato cliente IWbank già da quando ancora era IMIweb (funzionava meglio). Devo dire che ho riscontrato imprecisioni, ritardi, approssimazioni veramente gravi, almeno per quanto riguardava l'area trading e l'ho abbandonata litigando, tanto da essere praticamente costretto a segnalare l'accaduto alla Banca d'Italia e ottenere alla fine la chiusura del conto anche sotto minaccia di portarli in giudizio. Possibile, sperabile che i servizi siano migliorati e se ora funziona bene ne prendo atto.
Poi alla fin fine, per tornare a quanto scrive Cappellaio_M non posso che ribadire che i conti sono da valutare in base all'utilizzo che se ne fa. Quello che utilizza va benissimo se si opera poco o nulla, se uno è minimamente attivo è un bidone come tanti altri.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda Observer il mer set 23, 2015 6:09 pm

nell'area di Trading sono vergine, non ho mai usato quella parte e non ho la minima idea di come funzioni.

mi ragguaglierò su quello che tu mi suggerisci, una alternativa non fa mai male, anzi
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti