Conto Corrente

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Conto Corrente

Messaggioda Aniello3 il ven nov 30, 2012 1:18 pm

Non avendo ancora un conto corrente bancario su cui farmi accreditare le partite, sono in procinto di aprirne uno, quale mi consigliate? ho 21 e sono residente in campania (se ciò può essere utile XD ) grazie..
Aniello3
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:43 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Casarano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Conto Corrente

Messaggioda politeski il ven nov 30, 2012 1:26 pm

Salvo necessità particolari, ti consiglio di aprire un conto online. Zero spese di gestione (qualcuno ti paga anche il bollo se soddisfi alcuni requisiti) e operi direttamente dal tuo pc.
politeski
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 11, 2011 8:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda Cappellaio_M il ven nov 30, 2012 10:51 pm

Consiglio.. intesa san paolo superflash.. sotto i 26 anni è gratuita.. sopra i 26 sono 10 euro all'anno.. Puoi aprire il conto anche se sei minorenne mi pare...
Puoi lasciarla anche a zero...
Cappellaio_M
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:24 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Conto Corrente

Messaggioda Kleinerp il dom set 20, 2015 2:23 am

Cи qualcuno che sa se attualmente in Italia per chiudere un conto corrente chiedono ancora le cosidette "spese di chiusura" ?
Kleinerp
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 12, 2015 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Carbonia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Re: Conto Corrente

Messaggioda gadamer il dom set 20, 2015 10:13 am

Non esistono per legge spese di chiusura conto in caso di trasferimento dello stesso ad altra banca.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda strambox il dom set 20, 2015 10:14 am

Cappellaio_M ha scritto:Consiglio.. intesa san paolo superflash.. sotto i 26 anni è gratuita.. sopra i 26 sono 10 euro all'anno.. Puoi aprire il conto anche se sei minorenne mi pare...
Puoi lasciarla anche a zero...


Quoto. Tutte le operazioni sono gratuite, puoi usarla ovunque (anche US) come una carta di credito, hai l'IBAN e soprattutto non paghi canoni.
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda gadamer il dom set 20, 2015 12:36 pm

Tutte le operazioni gratuite? Per favore non scherziamo, leggete le condizioni, leggetele bene. Un conto ove paghi commissioni anche per bonifici on-line, per prelievi agli sportelli extra gruppo, per tacere dell'esosità delle operazioni allo sportello, non è concorrenziale. Può andar bene solo per chi lo usa poco o nulla, altrimenti ti danno qualcosa con una mano e ti tolgono di più con l'altra.
Poi non esiste un c/c migliore in assoluto, è legato al tipo di utilizzo del cliente. Per fare un esempio: FIneco riduce mensilmente il canone proporzionalmente al numero delle operazioni in uscita, sino ad azzerarlo se non c'è operatività. zero spese per bonifici e prelievi ATM da qualunque sportello, una gamma di servizi che Intesa si sogna. Ps: non voglio far pubblicità, ci sono altri prodotti simili di altri gruppi, ma da vecchio cliente sia di Intesa che di Fineco credo di aver carte in regola per un confronto.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda Freedomofspeech il dom set 20, 2015 12:53 pm

Anche Conto Arancio non è male! Ormai ce l'ho da tre anni e l'unica cosa che pago sono il canone mensile per l'sms alert (facoltativo, 1€ al mese) e 1€ per ogni ricarica della prepagata, tutto il resto è completamente gratuito, dai prelievi ai bonifici ecc
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda Paul il dom set 20, 2015 6:39 pm

Fineco tutta la vita, ce l'ho da anni e non ho mai pagato nulla, bonifici prelievi versamenti all'ATM carta di credito bancomat tutto incluso, potendo utilizzare anche una app di grande valore che ti permette di eseguire qualsiasi operazione in semplicità. Quando sento che c'è gente che ancora deve recarsi in banca e pagare 3-5-8 euro per effettuare un bonifico mi si accappona la pelle!
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Conto Corrente

Messaggioda Mich il dom set 20, 2015 9:44 pm

Io personalmente uso il conto corrente di Ing Direct, prelievo molto ( sopratutto piccole cifre) ed ovunque quindi mi interessava avere 0 commissioni di prelievo,l'unica cosa che paghi sono i versamenti in contanti ( se li fai) ma io non li faccio e quindi non pago.Sono un po' lenti (almeno per la mia esperienza) ad aprirlo e vogliono 2 documenti di identità però ora che ce l'ho non cambierei per nulla al mondo. ( Ah mi sono iscritto da un banner,li trovi cercando qualche parola chiave su google, e mi hanno regalato un buono da 100 euro su amazon)
Mich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom gen 25, 2015 5:51 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lince e 7 ospiti