Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda missed_approach il gio mag 09, 2013 1:55 pm

Allora sentite questa perchè ha del surreale: c'era Siena-Fiorentina e da tempo m'ero promesso di andarla a vedere con la ragazza. Lei si fa il biglietto e io "tanto c'ho la tessera"....si come no :roll:
Vado sul sito del Siena e leggo:

"Le richieste di accredito devono essere inviate esclusivamente via mail a biglietteria@acsiena.it entro le 18 del mercoledì prima della gara;per i turni infrasettimanali di mercoledì, entro le 13 del venerdì. L’Ac Siena tratterà le domande pervenute rispettando l’ordine di presentazione e fino ad esaurimento delle disponibilità di posto dedicate."

Mi sono detto...facciamo la richiesta per tempo cosi almeno sto sul sicuro. Mando la mail di richiesta con tutti i dati e la copia della tessera 13gg prima.

"Si specifica che non sarà data conferma dell’accoglimento dell’accredito, ma solo l’eventuale rifiuto della richiesta causa esaurimento posti, entro il giorno precedente la partita."

Ma siccome siamo in Italia,decido di telefonare ugualmente alla società che mi risponde "Se non l'è arrivata la mail di rifiuto stia tranquillo" - "A parte che tranquillo fece una finaccia signorina....consideri che io mi faccio quasi 2 ore di macchina e vorrei evitare di arrivare li e trovarmi senza accredito" - "Guardi,qua funziona cosi,c'è scritto anche sul sito.."

OK! ;)
Arrivo li a ritirare il biglietto e mi rispondono "Missed?! Qua non risulta nessun Missed...mi dispiace" :shock: :o :evil:
Fortunatamente la mia ragazza conosceva un carabiniere che ha avuto pietà di me e mi ha fatto entrare ma se era per quei pezzenti,io rimanevo fuori.
Incavolato come una bestia decido di chiamare oggi in sede pretendendo chiarimenti....e sapete cosa mi hanno risposto?!!
"Ah ma lei l'ha mandata 13gg prima...consideri che noi si giocava con Chievo,quindi la mail probabilmente è andata persa. Di solito le richieste le mandano nella settimana della partita" :shock:

Ma come?! Una società di serie A non protocolla le mail? Ma dove esiste sentirsi dire una roba del genere da società professioniste? Dov'è finito il professionismo in Italia(se mai c'è stato)?!
Che poi dove esiste che mandano mail solo per dire di no?! Al contrario proprio..uno come fa a stare tranquillo?
Quindi,morale della favola,credo di essere il primo sfigato per eccellenza che riesce a non avere l'accredito per troppo anticipo invece che per ritardo dei tempi di inoltro.....credo sia un record :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda zilidjan91 il gio mag 09, 2013 2:55 pm

E' capitato anche a me. Mi è stato spiegato che le richieste di accredito per la partita successiva vengono prese in considerazione se inviate dopo che si sono chiuse le richieste per la partita precedente.
Nel tuo caso, la richiesta doveva essere inviata tra le 18.01 del mercoledì e le 13 di Venerdì. Perchè mandando la richiesta 13 giorni prima, o è stata persa o non è stata presa in considerazione.

Non per difenderli, ma se funzionasse come dici, a settembre ogni arbitro farebbe la richiesta per tutte le partite che gli interessano durante il campionato. O magari, tu potresti, teoricamente, richiedere l'accredito per ogni partita casalinga del Siena per tutto l'arco della stagione appena vengono pubblicati i calendari(Agosto). Non sarebbe corretto, non trovi?
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda missed_approach il gio mag 09, 2013 3:52 pm

zilidjan91 ha scritto:Non per difenderli, ma se funzionasse come dici, a settembre ogni arbitro farebbe la richiesta per tutte le partite che gli interessano durante il campionato. O magari, tu potresti, teoricamente, richiedere l'accredito per ogni partita casalinga del Siena per tutto l'arco della stagione appena vengono pubblicati i calendari(Agosto). Non sarebbe corretto, non trovi?


Allora nel sito scrivi "La richiesta DEVE essere inviata tra le 18.01 del mercoledì e le 13 di Venerdì: non saranno prese in considerazioni richieste fuori da questo intervallo temporale". In mancanza di altro,scrivendo solo ENTRo le ore tot, niente mi vieta di mandarla prima. Sbaglio?

zilidjan91 ha scritto:Perchè mandando la richiesta 13 giorni prima, o è stata persa o non è stata presa in considerazione.


Non è ammissibile nessuna delle 2 ipotesi: persa perchè sei una società professionistica e non il circolo filatelico Santa Maria..(comunque le mail non si perdono a differenza del cartaceo); non presa in considerazione allora hai l'obbligo di rispondere perchè il servizio funziona solo per mail quindi DEVI rispondere che non puoi emettere il biglietto.
Oltretutto ho anche chiamato...potevano verificare davvero e non per finta. Si torna sempre li....l'Italia è il regno dei dilettanti improvvisati,inutile via...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda pintu84 il gio mag 09, 2013 5:14 pm

Successe anche a me la stessa l'anno scorso per Cesena Milan.E loro mi risposero che , essendoci un'altra gara casalinga nel mezzo, pur avendo inviato la richiesta con anticipo, la stessa non era stata presa in considerazione.Sono molto svizzeri su questo.La vera vergogna è il dover accreditarsi stando alle lune di ogni societá.
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda missed_approach il gio mag 09, 2013 5:50 pm

pintu84 ha scritto:Sono molto svizzeri su questo


Non ti sbagliare amico:gli svizzeri avrebbero scritto sul sito che non sarebbero state accettate richieste X giorni prima oppure ti avrebbero risposto alla mail.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda zilidjan91 il gio mag 09, 2013 7:31 pm

missed_approach ha scritto:
zilidjan91 ha scritto:Non per difenderli, ma se funzionasse come dici, a settembre ogni arbitro farebbe la richiesta per tutte le partite che gli interessano durante il campionato. O magari, tu potresti, teoricamente, richiedere l'accredito per ogni partita casalinga del Siena per tutto l'arco della stagione appena vengono pubblicati i calendari(Agosto). Non sarebbe corretto, non trovi?


Allora nel sito scrivi "La richiesta DEVE essere inviata tra le 18.01 del mercoledì e le 13 di Venerdì: non saranno prese in considerazioni richieste fuori da questo intervallo temporale". In mancanza di altro,scrivendo solo ENTRo le ore tot, niente mi vieta di mandarla prima. Sbaglio?

zilidjan91 ha scritto:Perchè mandando la richiesta 13 giorni prima, o è stata persa o non è stata presa in considerazione.


Non è ammissibile nessuna delle 2 ipotesi: persa perchè sei una società professionistica e non il circolo filatelico Santa Maria..(comunque le mail non si perdono a differenza del cartaceo); non presa in considerazione allora hai l'obbligo di rispondere perchè il servizio funziona solo per mail quindi DEVI rispondere che non puoi emettere il biglietto.
Oltretutto ho anche chiamato...potevano verificare davvero e non per finta. Si torna sempre li....l'Italia è il regno dei dilettanti improvvisati,inutile via...



La prassi è quella, ed hai ragione. Io ti riferisco cosa mi è stato detto dal Bologna.
Ripeto: allora visto che non è specificato, prenoto, ad Agosto, l'accredito per tutte le gare casalinghe di una certa squadra fino a Maggio. Tanto nel sito non era specificato :roll:

Ci sei rimasto male e va benissimo. Hai anche ragione. Ma, per un' imprecisione o un intoppo burocratico che ti è capitato, non serve fare la Filippica che hai fatto.

:offtopic
La vera vergogna è il dover accreditarsi stando alle lune di ogni societá.

Un siciliano che vuole andare a vedere la Roma o la Lazio(nelle partite di cartello) deve ritirare di persona l'accredito il venerdì, quando la gara è di domenica :doh:
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda psycobeast il gio mag 09, 2013 9:21 pm

zilidjan91 ma che c'entra il prenotarsi le partite di tutto l'anno se c'è scritto che ci si deve prenotare 13 giorni prima? Il discorso è che dovevano per prima cosa specificare la variazione nel caso di una partita a breve distanza dall'altra e seconda cosa dare conferma dell'avvenuto accredito.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda tony il sab nov 02, 2013 6:13 pm

Purtroppo nemmeno esiste un protocollo di accreditamento almeno vagamente uniforme. Quasi tutti usano la mail per una questione di comodità, fino a poco fa c'era il fax, la mail, il "chi arriva primo" ecc.
Non capisco invece perché si usa la mail, dalla quale qualcuno a manina dovrà pur prendere i dati (Nome, titolo) e elaborarli. Mi sembra tanto semplice un form online con i campi predefiniti, che permette di gestire facilmente i tempi per l'accredito per ciascuna gara, le liste degli accreditati e la risposta automatica via mail.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Accrediti: ecco cosa mi è capitato per Siena-Fiorentina!

Messaggioda pisqui81 il dom nov 24, 2013 1:53 pm

A me sembra assurdo che per poter usufruire del nostro "diritto" di entrare gratis allo stadio si debba impazzire,far la figura dei pezzenti che chiedono l'elemosina e per di piu con alcune societa dobbiamo essere noi a telefonare il giorno prima della gara per sapere se l'accrdito ci è stato dato oppure no..Neanche ci fosse il tutto esaurito ogni domenica
pisqui81
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 11, 2012 7:25 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti