Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda oliverhutton il mer set 11, 2013 6:44 am

Ricapitolando... Cosa è cambiato rispetto alle scorse stagioni? È vero che i voti sono stati alzati di 0.10?
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda arbitro1991 il mer set 11, 2013 10:48 am

Luca Marelli ha scritto:Sono d'accordo con marblearch (peraltro io venivo visto male dato che gli 8.60 li davo anche allora, proprio basandomi su questa ratio. Ricordo, ad esempio, un 8.60 a Marrazzo di Lecco che poi venne abbassato ad 8.50 per motivi mai chiariti...).

Ma la domanda rimane sospesa: perchè questa tabella vale solo dalla CAN D in giù? A meno non pare molto logico. Che ne pensi, marblearch?


Secondo me perchè in Lega Pro, serie B e serie A la valutazione è più spostata sugli episodi.
arbitro1991
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda homer il mer set 11, 2013 11:07 am

oliverhutton ha scritto:Ricapitolando... Cosa è cambiato rispetto alle scorse stagioni? È vero che i voti sono stati alzati di 0.10?

Penso che le indicazioni dipendano da regione a regione, ma in generale direi che non è così netta la cosa
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda Fegatofrac il ven set 13, 2013 9:15 am

arbitro1991 ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:Sono d'accordo con marblearch (peraltro io venivo visto male dato che gli 8.60 li davo anche allora, proprio basandomi su questa ratio. Ricordo, ad esempio, un 8.60 a Marrazzo di Lecco che poi venne abbassato ad 8.50 per motivi mai chiariti...).

Ma la domanda rimane sospesa: perchè questa tabella vale solo dalla CAN D in giù? A meno non pare molto logico. Che ne pensi, marblearch?


Secondo me perchè in Lega Pro, serie B e serie A la valutazione è più spostata sugli episodi.


Potrebbe anche essere che nelle categorie superiori ci siano gli 8.80 8.90 9.00 che in quelle inferiori non sono mai stati applicati.
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda divisarossa il ven set 13, 2013 11:00 pm

Credo di si...avevo letto delle tabelle uefa con voti dal 6.90 al 9 mi pare
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda john wayne il sab set 14, 2013 9:55 pm

Perdonatemi ma vorrei porre due questioni:
1): mi spiegate come è possibile che con 8,50 si intenda una prestazione positiva con qualche errore (di cui non è indicata la rilevanza) che non incide sulla buona futuribilità dell'arbitro,mentre con 8,60 una prestazione ottima con errori (anche di relativa importanza)che non incidono sull'ampia futuribilità.Cioè come fa ad essere ottima una prestazione con "errori anche di relativa importanza "??? e che si intende con tale definizione????per me è un controsenso...cioè se non commette errori ma hai una buona (?????) futuribilità: voto 8,50. se commetti errori ma hai ampia futuribilità, voto:8,60????
2)poniamo questo stessa valutazione per gli assistenti:se sbaglio 1 solo fuorigioco, decisivo ai fini del risultato (perchè magari segnano su quell'azione)ma ho ampia futuribilità (perchè sono giovane,magro e bello)8,60.
se li prendo tutti e sbaglio una rimessa magari siccome ho una buona futuribilità (che significa?che sono solo giovane e magro ma non bello?)prendo 8,50????
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda Metalmax il gio set 19, 2013 8:13 am

Neanche a me piace questa tabella: l'asticella si è alzata e, in più, la futuribilità è strettamente collegata al voto.
Le prestazioni che l'anno scorso erano buone, quest'anno saranno sufficienti :(
Inoltre la futuribilità non può essere, per così dire, "trasformata" in una equazione matematica, ma dovrebbe essere stabilita dall'osservatore o dall'organo tecnico in un giudizio a parte, che non riguardi necessariamente la prestazione in una certa partita.
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda pilo12 il gio set 19, 2013 9:07 am

A me questa nuova impostazione piace perchè ha di molto semplificato le cose.

Volevo fare solo un'osservazione sugli assistenti sulla base di informazioni ricevute da colleghi a raduni Nazionali.
Se non vi è una crocettatura positiva (+) su almeno una delle due seguenti voci (allineamento - concentrazione) l'osservatore indipendentemente dalla correttezza quantità degli episodi quali fuorigioco non può dare una valutazione superiore a 8,40. E per allineamento non si intende rapidità di seguire la linea difensiva.
pilo12
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 08, 2009 3:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda gabri23 il gio set 19, 2013 9:23 am

non sono d'accordo con questa impostazione di voti: secondo me può succedere che un arbitro faccia una bella gara, che fino all'anno scorso diciamo valeva 8,50 e che venga considerato con una buona futuribilità; può succedere anche che in una gara non diretta bene per qualunuque motivo, l'osservatore veda comunque un arbitro che in quella giornata non è andato bene (e quindi non prenderà un bel voto) ma che comunque può avere sempre una buona futuribilità.
Tutto questo per dire che secondo me non c'è questo stretto collegamento che è stato imposto tra voto e futuribilità in quanto sarebbero indicatori di due cose completamente diverse: da un lato un giudizio sulla prestazione in sè e per sè (diciamo una fotografia) e dall'altro una previsione sul futuro basata sì sulla prestazione ma non solo.
gabri23
 
Messaggi: 431
Iscritto il: mer feb 11, 2009 9:56 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Unica tabella voti dalla CAN-D all'OTS

Messaggioda Metalmax il gio set 19, 2013 3:17 pm

E' quello che dico anche io, gabri23, ma purtroppo per quest'anno va così...
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti